VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Posts written by tpk75

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    Ti dirò la verità, sono talmente preso che ho aperto il pacco ma non ho nemmeno aperto il cofano dell'auto per vedere dove metterlo.
    Io ho una seconda auto che ha spazio a volontà e se non ci stesse sulla scirocco lo piazzo sulla toyota. per sicurezza dai una misurata che si stia.
    Pure io l'ho preso nero. Arriva con 2 set di raccordi, poi dovrai procurarti un tubo discreto, quello che arriva non vale nulla.
    Và messo in verticale, possibilmente in una zona ventilata, perfavorire la condensazione dei vapori: hai presente le finestre d'inverno che fanno condensa all'interno (lato caldo). è la stessa cosa, si deve cercare di raffreddare il decanter, più sarà fresco e maggiore sarà la condensazione. Pensavo di metterlo in fianco alla presa d'aria ma, come detto, non ho ancora avuto il tempo di aprire il cofano.
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    Si, in pratica tagli il tubo dei vapori olio che và dal coperchio valvole all'aspirazione e ci metti il decanter.
    Quelli con il filtro a cono non portano in aspirazione ma scaricano in aria (sia pure dopo il decanter) e viaggiando ti annusi il profumo oltre a sporcare il vano motore.
    E' un bel pò che sto cercando in giro cosa mettere (io ho una tsi 2,0) dalle mie ricerche ho trovato che il provent 200 è il miglior separatore ma non ha un serbatoio da svuotare, è studiato per essere collegato alla coppa olio.
    In questo video trovi la prova di un ragazzo di alcuni decanter in commercio e trova che un tipo in particolare (con un filtrino in bronzo) crea una sovrapressione nel carter motore.
    www.youtube.com/watch?v=fiAs52P7Qwg
    A mio parere il modello consigliato è veramente troppo piccolo (200cc) e alla fine ho preso questo: https://it.aliexpress.com/item/32967879706....32c84c4dkuvATA
    da 750 cc che dovrò modificare, in quanto all'interno è completamente vuoto. Inserirò un tubo microforato da un solo lato, che sarà opposto all'uscita, in modo da evitare che i vapori escano subito.
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    ok, grazie :)
    per essere sicuro mi linki, per favore, un modello che hai provato, così vado sul sicuro ? (amazon, alibaba, ebay) Grazie.
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    quello che è elencato sopra:

    luci spente con selettore su "0" oppure luci diurne su posizione
    coming home e leaving home
    Svolta con fendinebbia

    Vedere se si riesce a eliminare il controllo lampadine nel Canbus
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    Visto che sono alle prime armi sulla scirocco, sono continuamente alla ricerca di info, ho pensato di inserire dei video youtube sulla manutenzione della scirocco, man mano che ne trovo aggiungerò sotto.
    www.scegliauto.com/video/volkswagen/scirocco/tutorial/

    Smontaggio specchi esterni --> www.youtube.com/watch?v=hgqPHMg6D4s&t=1s
    Smontaggio paraurti posteriore --> www.youtube.com/watch?v=jBGD_k5AC7A&t=1s

    Ricambi:
    Specchio sx/dx/entrambi da alibaba. 2 mesi di attesa e 10 euro per 2 specchi, imballo enorme, perfetti.
    https://it.aliexpress.com/item/40005759430....27424c4d3QwlOF

    Lampadine luci interne led, ci sono tutte, dal baule alla luce piedi e ne ho avanzate 3. Sulla mia scirocco, 2009, nessun errore canbus.
    La scatola è UGUALE a quella di una nota azienda che le vende al quadruplo del prezzo.
    https://it.aliexpress.com/item/40003865753....27424c4dbxjjRt

    ciao a tutti :)

    Edited by tpk75 - 7/8/2021, 17:56
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    ciao a tutti.
    Su Amazon ho trovato due diagnostici, questo OBDII wifi click
    e un secondo OBDII che è bluetooth click

    Qualcuno li ha provati e mi sa dire se funzionano e come si è trovato ?
    Li ho visti usare in alcuni video su youtube su altre marche sempre del gruppo Volkswagen, ma nessuno su una scirocco.
    Grazie.

    Edited by tpk75 - 4/5/2021, 01:11
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    Buongiorno.
    Vorrei segnalare che la barra nell'header è dello stesso colore dello sfondo (grigio scuro) e in alcune pagine proprio non si vede dove cliccare. grazie.
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    Penso che la yaris che dici sia il modello per l'omologazione ufficiale wrc.
    Questa auto è stata progettata appunto per i rally, per correre, non certo per arrivare a almeno 100 o 150 mila chilometri per un uso personale, sia pure un pò godereccio/sportivo, come potrebbe essere la scirocco o una sportiva stradale.

    Indubbiamente ci troviamo con tecnologie, materiali, progetti superiori rispetto agli anni 80, ma come ripeto, la mia opinione è che motori così spinti (160 hp su un 1400 o 260hp su un 1600) siano soggetti a inevitabili rotture continue, anche se forse è come dici tu, che attualmente il rapporto cavalli/litro sia molto più alto di una volta.

    Io per stare al sicuro ho preso una 2000.
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    Viste le 370 pagine di inconvenienti della 160 capisco perchè ne trovavo un'enormità in vendita usate.
    Ho preso una 2.0 usata e non una 1.4 perchè un 1400 "ai miei tempi" erogava 70/80 cavalli e durava più di una vita, visto che si comprava il motore in demolizione se il proprio aveva problemi. Ricordo che un 1300 elaborato rally (128 rally o 128 3 p) arrivava a 110/120 cavalli spremendolo come un limone e si usava solo in gara, avere un motore portato a 160 cavalli a mio parere è un bel rischio, specialmente sull'auto da usare tutti i giorni. Puro parere personale.
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    Ciao a tutti.
    Mi serve una info, precisamente come funziona il canbus.
    In pratica il canbus controlla l'assorbimento in corrente della lampada ?

    Se è così le resistenze canbus messe in parallelo andrebbero a consumare la corrente "mancante" (visto che i led assorbono meno) trasformandola in calore. Per i fari anteriori si risolverebbe facilmente il problema mettendo lampade led da 50 W che andrebbero a consumare l'equivalente delle normali (facendo una luce mostruosa)

    Grazie dell'aiuto :rolleyes:
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    Buongiorno a tutti

    Ho acquistato una 2.0 TSI del 2009, (a gas, perfetta, con 100k chilometri) con degli optional come i cerchi in lega, vetri oscurati, sensori di parcheggio posteriori (ma già questi non so se erano di serie o optional) sull'auto c'è l'adesivo "R" un pò dappertutto, parecchie parti interne sono in carbonio (o estetica simil-carbonio).

    Avrei bisogno di qualche info sugli optional di fabbrica e aftermarket della scirocco.
    Vorrei sapere se e come è possibile sapere gli optional che offriva la Vw al tempo (2009) e come fare a vedere se ci sono o meno. (per esempio il pack specchi e fari, di cui ho letto)
    Non conoscendo il modello l'ho presa, dopo averne provate alcune, per il motore e la linea, ma non sono certo esperto di scirocco, e non so le differenze tra modello base e gli optional.

    Sulla mia vorrei mettere gli angels eyes, fari led e la telecamera di retromarcia

    Grazie fin d'ora dell'aiuto :D
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    Buongiorno.
    Mi chiamo Paolo, da 10 giorni ho acquistato una scirocco 2.0 tsi (grigio metallizzato del 2009 con 104K chilometri, a gas) e cercando in rete le varie info sulla macchina ho trovato il vostro forum.

    Edited by tpk75 - 6/4/2021, 08:06
12 replies since 20/3/2021
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