Freni scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    io nn credo che ci siano le stesse pinze, essendi i dischi diversi....cmq io personalmente mi sa che andrò a cercare in qualche sfasciacarrozze delle gti sfasciate da nuove per beccarmi i dischi e le pinze!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    ho avuto circa al stessa idea..
     
    .
  3. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ehehe se trovo una gti la sfascio io e mi faccio dire da che sfasciacarrozze la porta!aahhahaha
     
    .
  4. federico mhrteam
        Like  
     
    .

    User deleted


    e il tdi sapete quali monta?
     
    .
  5. carmelonun
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (federico mhrteam @ 4/3/2009, 21:42)
    e il tdi sapete quali monta?

    Non so... però FORSE i 288 perchè su golfVI tdi 140cv provata da auto c'era questa misura... ti ho messo il forse perchè non è sicuro visto che la golf VI tsi 160cv (sempre provata da auto) montava i 312 cosa che sulla scirocco 160 non avviene.
     
    .
  6. aittam69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho guardato le prove di auto sia il 160cv ke il 200cv e frenano uguale!!!
     
    .
  7. fuego78
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho controllato sull'etka e la pinza è uguale sia per la 160cv che per la 200cv, l'unica cosa che cambia è il disco che per la 160cv è da 288x25mm mentre per la 200cv è da 312x25. Mentre per il posteriore le pinze sembrano uguali a disegno ma danno codici diversi cambiano invece i dischi 160cv 260x12mm, 200cv 286x12mm.
    Spero di esservi stato utile.
     
    .
  8. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Molto utile grazie ;)
     
    .
  9. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi occhio che anche se le pinze sono uguali NON POTETE MONTARE i dischi da 312 sulla 160cv perchè la lunghezza della staffa è diversa visto che cambiano i diametri.
    L'unica è trovare in uno sfascio le pinze con le staffe della GTI e prendere il blocco perchè se in VW sono come in alfa romeo a comprare le staffe di ricambio ti chiedono un rene.....

    Un'alternativa e farsele fare artigianalmente ma io non mi fiderei a fare sti lavori sui freni... se si rompono le staffe vai dritto.........

     
    .
  10. DjConny
        Like  
     
    .

    User deleted


    E sul 2.0TDI che pinze e che dischi monta ?

    Io al primo cambio pensavo a tutto il kit Roesch (anche se sul loro sito ancora non ci sono per la nuova Scirocco) oppure i Brembo.

    Che dite ?
     
    .
  11. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    se vuoi ti insinuo anche altri 2 dubbi....

    Valuta Tarox (ottimo rapporto qualità prezzo) e CTF (dischi con mozzo in ergal stupendi).

    Io monto i tarox G88 da 20.000 e mi trovo benissimo.
    Ovviamente non aspettarti differenze enormi. praticamente a velocità inferiori ai 90Km/h non cambia niente... nelle frenate di emergenza in autostrad ainvece ho notato un bel miglioramento....

    Però in ongi caso se non si va in pista cambiare i dischi è più estetico che funzionale.... Io li ho cambiati perchè i miei erano finiti...
     
    .
  12. DjConny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh , sicuramente la motivazione principale è l'estetica e poi anche il miglioramento della frenata...io faccio anche molta autostrada e quindi a 130/150 km/h meglio essere piu sicuri oltre che "belli" :B): !!

    Valuterò.....
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (fuego78 @ 21/3/2009, 21:56)
    ho controllato sull'etka e la pinza è uguale sia per la 160cv che per la 200cv, l'unica cosa che cambia è il disco che per la 160cv è da 288x25mm mentre per la 200cv è da 312x25. Mentre per il posteriore le pinze sembrano uguali a disegno ma danno codici diversi cambiano invece i dischi 160cv 260x12mm, 200cv 286x12mm.
    Spero di esservi stato utile.

    ...e la pompa sarà la stessa?
    CITAZIONE (DjConny @ 28/4/2009, 00:47)
    Beh , sicuramente la motivazione principale è l'estetica e poi anche il miglioramento della frenata...io faccio anche molta autostrada e quindi a 130/150 km/h meglio essere piu sicuri oltre che "belli" :B): !!

    Valuterò.....

    Io onestamente valuto prima la sicurezza poi l'estetica (beh, se ci sono entrambe meglio!). Probabilmente dischi e pastiglie saranno la mia prima sostituzione... mi sta capitando spesso di avere la frenata un po' troppo lunga!


    Questi sono i TarOx per la Scirocco.

    image

    Esiste anche un kit con dischi maggiorati, staffe e nuove pinze.

    image
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    i prezzi???? mi interessa parecchio... :D
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    io al primo cambio pasticche metterò le DS2500..............
     
    .
68 replies since 4/12/2008, 00:41   7109 views
  Share  
.