Barra Duomi

opinioni sul montaggio della barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Teschio91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me hanno detto così,ma potrebbero rompere
     
    .
  2. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    non avete il testo che dice espressamente quello che avete affermato da stampare e tenere in auto?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Si fa prima a non montarla e basta! Che benefici volete che ci siano fuori dall'uso racing!
     
    .
  4. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    su una macchina con 300 cv penso parecchi

    quando sterzi invece di torcersi il telaio sterza subito
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Comunque sia senza un assetto serio i benefici sono quasi inesistenti, prima di pensare ad installare la barra io monterei degli ammo e delle molle... adesso non so se te hai già l'assetto!
    Secondo me l'uso della barra nel contesto stradale non ha una vera utilità pratica... dopo averla montata chi ne sente un beneficio è probabilmente guidato da una fatto psicologico, il classico effetto placebo!
    Il problema più grave che ho sentito dire in giro è che in caso di incidente, avendo collegato i duomi, in caso di urto laterale si romperebbe anche l'altro duomo... oppure nel caso di una grossa buca presa per errore c'è il rischio di danneggiare entrambe le sospensioni collegate...
     
    .
  6. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma sono così devastasti gli effetti di questa barra? ricordo che certe macchine le hanno di serie vedi mini cooper s GP
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Se una macchina ce l'ha di serie avranno fatto i loro conti gli ingegnieri che hanno progettato la macchina! Comunque ti posso dire per esperienza diretta, visto che l'avevo montata sulla vecchia auto, non ho avuto ne pro ne contro... come non aver montato nulla
     
    .
  8. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guarda rikkky, anche in guida stradale i benefici si sentono eccome, per di più con un auto che ha un bel po' di cavalli. Avere un auto che in accelerazione in curva tira verso l'interno e non verso l'esterno è un bel vantaggio. Infatti è la soluzione più ovvia per risolvere il problema di sottosterzo di molte auto con molti cavalli.
    Rigidità e vibrazioni aumentano ma anche la guidabilità e la percorrenze in curva. Azzerando quasi il rollio si ha un'auto molto più pronta sul misto veloce

    Non esiste un effetto placebo, se hai manico ti accorgi di cosa cambia.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    280
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Ragazzi qualcuno che monta la duomi dell'ultraracing ??
    Dalle foto non riesco a capire se resta sotto le plastiche zone parabrezza o esce zona vano motore.
    Che barra montate voi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    esce zona vano motore.....parte dai duomi e va a finire nel motore..........
     
    .
144 replies since 30/12/2008, 11:45   9469 views
  Share  
.