Barra Duomi

opinioni sul montaggio della barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh...brutta storia...cmq nn credo che la metterò! viste le varie opinioni, i vantaggi e gli svantaggi....
     
    .
  2. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo88. @ 28/2/2009, 12:19)
    allora, primo CHE GUFATA! secondo, nn capisco in che modo la barra duomi possa influire sull'incidente, se volessero nn pagarti dovrebbero dimostrare l'effettivo ruolo della barra duomi nell'incidente....no?

    Non proprio, se la tua macchina non è regolare non può circolare per cui se la tua macchina non ci fosse stata non ci sarebbe stato l'incidente...con i cavilli giudiziarii si può dire tutto e il contrario di tutto
     
    .
  3. aittam69
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi evitate un modifica cosi esagerata....!! ....non siete regolari e x viaggiare x strada non serve a niente!!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    capperi sn stato richiamato da un mod.. che brutto.. :(
    apparte questo, riprendo questo post x chiedere se qualcuno sa qualcosa e se c'è qualcuno che la produce specifica x la rocco..
     
    .
  5. =france90=
        Like  
     
    .

    User deleted


    non voglio fare il solito ripetitore ma con la nuova legge milleproroghe il tuning è ammesso senza bisogno di nullaosta quindi anche per la barra basta che la monta uno specializzato stop punto
     
    .
  6. ®@ß߀®
        Like  
     
    .

    User deleted


    no ti sbagli la barra duomi non è omologata x la circolazione stradale,se le FDO ti aprono il cofano la vedono ti ritirano il libretto di circolazione, vai a fare una bella revisione straordinaria
    piu una bella multa salata...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    http://www.morriconi.com/images/web/duomi.pdf

    guarda qui, cmq ne sono state fatte di queste discussioni a centinaia: se nn è saldata, nn modifica in maniera definitiva il telaio, quindi, nn va ad incidere su nulla. ci sono stati gia dei casi, e se nn fai il mona nn vedo xkè ti debbano aprire il cofano.. ;)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    diciamo che esiste un precedente con sentenza che stabilisce la legalità del montaggio della duomi..io giravo con il foglio della sentenza sull'alfa avendola montata...ma se becchi quello che vuole rompere rompe cmq..cmq alcune auto la montano di serie (honda accord per es)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    si ad esempio la ibiza cupra se nn ricordo male, cmq anke x lo scarico possono romperti, quindi si rischia sempre!!!
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (miccel @ 13/8/2009, 14:03)
    si ad esempio la ibiza cupra se nn ricordo male, cmq anke x lo scarico possono romperti, quindi si rischia sempre!!!

    Eccola la mia ex barra duomi, era proprio quella dell'ibiza ;)

    image

    Sulla mia Poletta è stata proprio utile, con assetto, distanzialini e gomme top, era diventata precisissima, quasi un go-kart :woot:

    Per la legge cmq l'importante è che non sia saldata e che per il fissaggio non venga saldata o vengano fatti buchi appositi, se si usano i bulloni degli ammo si è a posto ;)

    Solo che la Sciro ancora non mi da l'idea di averne bisogno, sarà per i gommoni o per l'assetto GTI o per le carreggiate larghe, ma ancora mi stupisce ogni volta che facciamo un po di curve serie :wub:
     
    .
  11. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    beh la barra sarebbe pur sempre utile... almeno andando avanti con il tempo... solo che mi sa che ci sono rogne per la legge, se trovi il pulotto che ne capisce e che ha la luna storta :(
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Cmq alla rarità di trovare uno delle FDO girato, si deve aggiungere anche quella di trovarne uno che ti faccia aprire pure il cofano, ....mai successo ;)
     
    .
  13. Ciop_88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma che problemi può dare una barra duomi per essere illegale?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    dicono modifica del telaio, ma nn è permanente... cmq solite storie.. se proprio nn vuoi rischiare monti quella inferiore, anke se con l'assetto farai un po di fatica mi sa...
     
    .
  15. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DusTech @ 13/8/2009, 16:44)
    beh la barra sarebbe pur sempre utile... almeno andando avanti con il tempo... solo che mi sa che ci sono rogne per la legge, se trovi il pulotto che ne capisce e che ha la luna storta :(

    se trovi il pulotto che ha le balle girate ti da la multa anche perchè hai le ruote rotonde e la faccia con il naso in mezzo a gli occhi......

    L'unica è non incazzarsi e fare ricorso..... 99% delle volte se effettivamente hai ragione te la tolgono....
    Il problema è la perdita di tempo che comporta il ricorso......

    C'è di buono che se ti sequestrano il libretto e poi hai ragione ti pagano un risarcimento che non è per niente male.....

    Io la barrettina la metterei comunque......
     
    .
144 replies since 30/12/2008, 11:45   9469 views
  Share  
.