Scelta di pneumatici

quali scegliere?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,489
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +135
    Location
    Empoli (FI)

    Status
    Offline
    nessuno ha mai sentito le falken fk-452??? in vari forum vengono definite le migliori come rapport qualità prezzo, e abche su gommadiretto e pneus-online hanno voti molto alti...
     
    .
  2. Doncry
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io sui 18'' ho i Dunlop SP Sport 01...ma praticamente non ho avuto ancora modo di testarli dato che sono in regime di rodaggio :P
     
    .
  3. O.N.C 71
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche per me e' lo stesso.......sui 18 interlagos ho i pirelli Pzero ma la macchina la ritiro venerdi spero solo che mi trovo bene visto che prima avevo dei bridgeston potenza re050 sulla mia gattona
     
    .
  4. sò simone
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi ma secondo voi come sono queste gomme: sono le Vredestein ULTRACSESSANTA
    image

    oppure queste: sono le Federal 595 RS costano più di 190 euri cd su gommadiretto...ma sono da pista???? :blink:
    image

    come estetica mi piacciono molto...peccato che nella guida non conti niente...!!!!
     
    .
  5. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sò simone @ 17/6/2009, 22:57)
    ragazzi ma secondo voi come sono queste gomme: sono le Vredestein ULTRACSESSANTA
    (IMG:http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Vredest...RACSESSANTA.jpg)

    Mah... non le ho mai provate e non conosco opinioni a riguardo... ma io le eviterei!

    CITAZIONE (sò simone @ 17/6/2009, 22:57)
    oppure queste: sono le Federal 595 RS costano più di 190 euri cd su gommadiretto...ma sono da pista???? :blink:
    (IMG:http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Federal/595RS.jpg)

    come estetica mi piacciono molto...peccato che nella guida non conti niente...!!!!

    ...e invece in queste il disegno conta!!! Dal disegno (sembrano addirittura delle semi-slick) si può benissimo vedere che hanno pochissimi intagli: ciò implica che la superficie di contatto tra la gomma e l'asfalto sarà maggiore... a tutto vantaggio del grip sull'asciutto!! Ho scritto "asciutto" in grassetto perchè queste gomme sul bagnato saranno saponette!! Comunque tutto dipende anche dalla mescola della gomma e dalla struttura del fianco! Ah... ATTENZIONE: molto probabilmente, se è una semi-slick, durerà 5-10.000 Km!!
     
    .
  6. Zio GURU
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiBra @ 17/6/2009, 23:35)
    CITAZIONE (sò simone @ 17/6/2009, 22:57)
    ragazzi ma secondo voi come sono queste gomme: sono le Vredestein ULTRACSESSANTA
    (IMG:http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Vredest...RACSESSANTA.jpg)

    Mah... non le ho mai provate e non conosco opinioni a riguardo... ma io le eviterei!

    CITAZIONE (sò simone @ 17/6/2009, 22:57)
    oppure queste: sono le Federal 595 RS costano più di 190 euri cd su gommadiretto...ma sono da pista???? :blink:
    (IMG:http://ssl.delti.com/tyre-pictures/Federal/595RS.jpg)

    come estetica mi piacciono molto...peccato che nella guida non conti niente...!!!!

    ...e invece in queste il disegno conta!!! Dal disegno (sembrano addirittura delle semi-slick) si può benissimo vedere che hanno pochissimi intagli: ciò implica che la superficie di contatto tra la gomma e l'asfalto sarà maggiore... a tutto vantaggio del grip sull'asciutto!! Ho scritto "asciutto" in grassetto perchè queste gomme sul bagnato saranno saponette!! Comunque tutto dipende anche dalla mescola della gomma e dalla struttura del fianco! Ah... ATTENZIONE: molto probabilmente, se è una semi-slick, durerà 5-10.000 Km!!

    Perchè eviteresti le Vredestein??
     
    .
  7. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ieri sono andato dal gommista per vedere il costo delle Bridgeston Potenza da mettere sulla mia golf che sono le mie attuali gomme costano 125€ x 4 compreso montaggio, equilibratura e convergenza... tra 3000 km vado e rimetto dinuovo queste.
     
    .
  8. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    mah, le vredestein però sono di un aggressivo che la metà basta....bellissime...
     
    .
  9. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zio GURU @ 18/6/2009, 10:50)
    Perchè eviteresti le Vredestein??

    Ribadisco che è un'opinione personale quasi infondata!! Comunque le eviterei perchè costano come i modelli delle marche più diffuse e note (lo so... non si giudica la vera qualità di un prodotto da queste considerazioni, però, trattandosi di gomme stradali, io non mi fiderei di una gomma poco diffusa... e quindi testata a dovere!)

    Oltretutto le Vredestein ha sempre puntato molto sul design (inteso come impatto estetico) anzichè sulle mescole o la struttura: nelle gomme, il design del battistrada deve essere funzionale... non estetico!!

    CITAZIONE (filo88. @ 18/6/2009, 11:00)
    mah, le vredestein però sono di un aggressivo che la metà basta....bellissime...

    Valgono le considerazioni che ho fatto sopra!! Pensa che hanno un modello che pubblicizzano in maniera "insolita": è fregiato della scritta "Giugiaro design"! Io avrei dubbi ad acquistare un auto con questo marchio (Giugiaro ha fatto anche la vecchia Panda!)... FIGURATI LE GOMME!! :D
     
    .
  10. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    è vero io voglio la sostanza su una gomma non il nome o la bellezza....
     
    .
  11. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiBra @ 18/6/2009, 11:35)
    Valgono le considerazioni che ho fatto sopra!! Pensa che hanno un modello che pubblicizzano in maniera "insolita": è fregiato della scritta "Giugiaro design"! Io avrei dubbi ad acquistare un auto con questo marchio (Giugiaro ha fatto anche la vecchia Panda!)... FIGURATI LE GOMME!! :D

    per il fatto della pubblicità infatti è ridicolo che mi parlino di design, però la vecchia panda era una gran macchina, e giugiaro è da considerare al pari di pininfarina, per favore nn sputiamo su grandi designer...detto ciò, è chiaro che nn compro una gomma per il design, anche se ha una parte di inportanza, ad esempio le bridgestone potenza che ho sulla macchina nn mi piaccono per nulla come design, però come tenuta sono fantastici devo dire!
     
    .
  12. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (O.N.C 71 @ 16/6/2009, 13:07)
    Anche per me e' lo stesso.......sui 18 interlagos ho i pirelli Pzero ma la macchina la ritiro venerdi spero solo che mi trovo bene visto che prima avevo dei bridgeston potenza re050 sulla mia gattona

    ma le "pzero" o le "pzero rosso"?
    cavolo se montano le pzero di primo equipaggiamento è uno spettacolo!
     
    .
  13. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo88. @ 18/6/2009, 12:36)
    per il fatto della pubblicità infatti è ridicolo che mi parlino di design, però la vecchia panda era una gran macchina, e giugiaro è da considerare al pari di pininfarina, per favore nn sputiamo su grandi designer...detto ciò, è chiaro che nn compro una gomma per il design, anche se ha una parte di inportanza, ad esempio le bridgestone potenza che ho sulla macchina nn mi piaccono per nulla come design, però come tenuta sono fantastici devo dire!

    Figurati... mica denigro Giugiaro?? Ti dirò... io ho avuto per 16 anni una vecchia Panda (che tuttora rimpiango) è l'ho venduta come perfettamente funzionante!! (la guidava mia madre... il che significa che è più robusta di un Defender!!) :D

    Avevo scritto ciò perchè già mi sembra paradossale scegliere una macchina perchè riporta una "firma nota"... figurati per le gomme!!

    Non nego però che preferisco lo stile di Pininfarina... Giugiaro ultimamente ha fatto di bello solo la Brera (e di conseguenza il frontale della 159)! Ma qui stiamo andando molto sul soggettivo e personale!! ^_^
     
    .
  14. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok perfetto, ci siamo capiti! concordo per la brera, unica cosa bella uscita ultimamente dalla matita di giugiaro, però la mustang concept mamma mia checcos'è!!!!
     
    .
  15. Ivan2891
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho letto opinioni sulle Vredestein ULTRACSESSANTA e di gente che ne ha sono rimasti tutti molto soddisfatti! Come qualita prezzo mi sembra molto valida come gomma. Anche il disegno è molto bello! L'indice di carico e la velocità rispettivamente 95 e Y sono al top di gamma hanno una spalla molto rigida, grazie al disegno vanno bene sia sul bagnato che sull'asciutto. Sto parlando della misura 235/40/18 su questo ho fatto ricerche. Insomma per 130€ a gomma io le prenderei al volo. 1mio parere!
    Giugiaro? Molto rinomato all'estero piu che in Italia! Come sempre! <_<
     
    .
446 replies since 25/3/2009, 10:10   33910 views
  Share  
.