ET (offset) dei cerchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo88. @ 1/10/2009, 15:04)
    ma c'è qualcuno che ce li ha et35, nn mi ricordo chi, ma qualcuno mi sembra li abbia...cmq io li monterei, lo sbirro nn se ne accorge neanche che escono per 6mm....anche perchè con le bomature della nostra fantastica macchina si nota molto poco...

    eh dipende dallo sbirro... cmq prima di tutto vorrei capire se sporgono davvero. Perchè ET 35 è a filo , ok... ma da li a SPORGERE in modo visibile... non saprei.



    CITAZIONE (lipparuz @ 1/10/2009, 15:02)
    avevo letto "no, non penso sia giusto" haha

    quando ho scritto quella frase ho pensato in effetti che potesse essere facilmente letta in modo errato, ma non avevo voglia di cambiarla :P
     
    .
  2. lipparuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    dus tu che hai già la macchina di quanto rietrano gli interlagos più o meno?
     
    .
  3. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lipparuz @ 1/10/2009, 15:26)
    dus tu che hai già la macchina di quanto rietrano gli interlagos più o meno?

    guarda avessi gli interlagos te lo direi... ho i donington.

    Cmq effettivamente non ci avevo pensato... alla fine il canale è 8 cmq, sappiamo che l'et è 41... mi basta guardare dove finiscono le ruote ora rispetto al passaruota e sommare con il centimero duro 12 mm e dovrei avere piu o meno la misura di un 8,5 J ET 35.
     
    .
  4. lipparuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    quando hai misurato posta ^^

    thx
     
    .
  5. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lipparuz @ 1/10/2009, 15:36)
    quando hai misurato posta ^^

    thx

    appena arrivo a casa lo fo ;)
     
    .
  6. lipparuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    dus non hai avuto ancora tempo di misurare la distanza tra il cerchio e il filo del passaruota?
    thx mille
     
    .
  7. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    dunque davanti non c'è problema... mi pare ci sia un po' piu di spazio...
    dietro con i donington ci sono tipo 10 mm di spazio prima di uscire... con un canale 8, ed et 35 si esce secondo me di 2 3 mm max
     
    .
  8. lipparuz
        Like  
     
    .

    User deleted


    avrei detto il contrario... pensavo ci fosse più spazio dietro... il problema è che un canle di 8.5 cn dei 235 è meglio quindi calerò l'ET oppure me ne fregherò semplicemente ;)
    grazie mille per le misurazioni ^^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    dunque con dei cerchi 19" 8J si può arrivare al massimo ad un ET30 e già il cerchio sporge di un po ma il battistrada è ancora interno...........ET30 sarebbe il massimo per farlo stare a filo con il passaruota esterno..............adesso io monto dei distanziali da 9mm e il cerchio potrebbe usicre di qualche altro millimetro ma roba di 2/3 al massimo..............il discorso cambia se si monta un assetto...............
     
    .
  10. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andrea tu che sai... con l'assetto 35 mm e canale 8.5 si rischia di strusciare e/o di sporgere troppo?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    purtroppo non ho una esperienza diretta sulla Scirocco...................però posso dirti che se usi i tamponi di cui parlavo nell'altra discussione il problema "struscio" non c'è perchè ti regoli con l'escursione................in teoria il gruppo gomma/cerchio dovrebbe rientrare di qualche altro centimetro in presenza di assetto......già se si siede qualcuno in macchina le gomme rientrano un po..................con 4 cerchi da ET30/35 8.5J e tamponi di elastomero ben calibrati non dovresti avere problemi.............problemi li avrai con alcun personcine...........ma non dovresti sporgere di tanto..................con assetto originale dietro si può mettere un 19" 8J ET 30...........avanti anche di meno.............
     
    .
  12. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok thx... ora guarderò per i tamponi per metterli il prima possibile
     
    .
  13. DusTech
        Like  
     
    .

    User deleted


    riguardo l'ET c'è questa applicazione che può essere utile.
    Non so se fosse già conosciuta, ma male non fa.

    link
     
    .
  14. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bello sto sito!
     
    .
  15. DjConny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ammetto di averci capito molto molto poco....si riesce a fare un riepilogo di tutto ? Tipo canale max e min - ET max e min ?
     
    .
926 replies since 14/5/2009, 15:48   42999 views
  Share  
.