PNEUMATICO MIGLIORE QUALITA/PREZZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tofen
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (TurboSciro @ 20/10/2017, 13:01) 
    CITAZIONE (Tofen @ 20/10/2017, 08:58) 
    Il "bello" delle goodride viene quando l'asfalto è freddo e bagnato ;)

    Che succede?

    Le gomme invernali quando sono nuove o comunque presentano ancora un buon battistrada vanno tutte bene sulla neve pura, la bontà di una gomma invernale la misuri quando ce a terra ghiaccio o cmq temperature molto basse e bagnato, questa è la condizione dove lavora la mescola e quindi dove si differenziano i buoni pneumatici dagli altri...

    Tornando al tuo gommista, ti ha proposto gomme di fascia molto economica, è usanza ormai di tanti gommisti fare così, tanto ormai vince chi ha il prezzo più basso...sono tutti in "lotta" con i siti di vendita gomme e con quei gommisti che vendono gomme usate o nuove ma con dot molto datato a prezzi incredibili...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TurboSciro @ 20/10/2017, 13:01) 
    Come mai il mio gommista mi propone gomme con prezzi bassi? Ora mi ha proposto delle starperformer, sunny wintermax, Rotalla Ice gomme che trovo online a 55/70euri che poi è il prezzo a cui me le vende..

    il peggio del peggio insomma.... in quella misura sono troppo economiche.....
    io sinceramente ho una guida abbastanza sportiva quando serve e tranquilla in altre, ho sempre sentito differenze "sensibili" tra marca e modello
    molto fa la guida sul bagnato col freddo ci sono comportamenti totalmente diversi idem la frenata
    se vai piano come un nonno probabile che ti basta qualsiasi pneumatico se non sentirai mai la differenza e le gomme ti dureranno all'infinito
    poi ognuno fa quello che vuole alla fine la gomma è SOLO quella cosa che ti tiene incollata all'asfalto in curva o ti permette di frenare in 10mt invece che 30 col bagnato.....e IO sulle gomme non risparmio ;)
     
    .
  3. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 20/10/2017, 19:17) 
    CITAZIONE (TurboSciro @ 20/10/2017, 13:01) 
    Come mai il mio gommista mi propone gomme con prezzi bassi? Ora mi ha proposto delle starperformer, sunny wintermax, Rotalla Ice gomme che trovo online a 55/70euri che poi è il prezzo a cui me le vende..

    il peggio del peggio insomma.... in quella misura sono troppo economiche.....
    io sinceramente ho una guida abbastanza sportiva quando serve e tranquilla in altre, ho sempre sentito differenze "sensibili" tra marca e modello
    molto fa la guida sul bagnato col freddo ci sono comportamenti totalmente diversi idem la frenata
    se vai piano come un nonno probabile che ti basta qualsiasi pneumatico se non sentirai mai la differenza e le gomme ti dureranno all'infinito
    poi ognuno fa quello che vuole alla fine la gomma è SOLO quella cosa che ti tiene incollata all'asfalto in curva o ti permette di frenare in 10mt invece che 30 col bagnato.....e IO sulle gomme non risparmio ;)

    Nono ma hai ragione, sulle altre auto mettevo delle gomme buone per l'inverno,poi un anno per mancanza di voglia e di tempo ho saltato il procedimento e non ho sentito alcuna differenza! Però sicuramente metterò delle gomme buone..
     
    .
  4. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti :)
    Oggi guardando le mie gomme mi sono accorto che davanti siamo al limite ( monto delle Pirell P7 cinturato ) pessime, appena 12.000 km, fanno schifo davvero! Dietro invece sono ancora nuove...

    Bene ora vorrei cambiare quelle davanti, non vorrei cambiare tutte e 4 le gomme!
    Sono vincolato alle Pirelli P7 cinturato o posso comprare delle gomme disegno simile?

    Ps: vorrei stare sui 80/100€ tanto ho intenzione di cambiarle e mettere i 19!

    Edited by TurboSciro - 30/12/2017, 20:51
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    se hai intenzione di mettere i 19 a breve puoi prendere qualsiasi gomma di medio livello
    basta che le cambi sullo stesso asse

    Falken
    Hankook
    toyo
    sei su quella cifra
    ma puoi spendere anche meno se sono gomme provvisorie.....
     
    .
  6. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 30/12/2017, 23:17) 
    se hai intenzione di mettere i 19 a breve puoi prendere qualsiasi gomma di medio livello
    basta che le cambi sullo stesso asse

    Falken
    Hankook
    toyo
    sei su quella cifra
    ma puoi spendere anche meno se sono gomme provvisorie.....

    Allora sicuramente DEVO cambiare le due anteriori, le posteriori sono nuove, però sono Pirella P7 Centurato.. comunque si cerco una gomma provvisoria! Cioè non deve durare 15.000 km, almeno 20.000 cosi da poter decidere se passare ai 19 o cambiare tutte e 4 le gomme!

    Su che sito cerco? Gommadiretto mi pare un po caro!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    gomma direto
    pneumaticone
    i soliti insomma.....
     
    .
  8. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 31/12/2017, 12:09) 
    gomma direto
    pneumaticone
    i soliti insomma.....

    Sono proprio un cretino, lavoro in un concessionario, posso ordinarle e pagarle la metà!
     
    .
  9. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 30/12/2017, 23:17) 
    Falken
    Hankook
    toyo
    sei su quella cifra
    ma puoi spendere anche meno se sono gomme provvisorie.....

    Io per le gomme da scritte non ho trovato niente a meno di 105€ a gomma!
     
    .
  10. Bazooo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sui cerchi da 18'' devo dare la mia recensione positiva per l'equipaggiamento originale Pirelli P7 Cinturato 235/40R18 95W Seal Inside.

    La versione Blue, consigliata dal mio meccanico per il risparmio energetico, è da EVITARE. Forse in qualche stato dove le strade sono fatte bene, ma in Italia sono spesso pessime. Hanno ceduto in rettilineo e si sono rotte sulle spalle dopo poche migliaia di chilometri.

    Schermata_2018_01_05_alle_01_07_17
     
    .
  11. TurboSciro
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bazooo @ 5/1/2018, 01:13) 
    Sui cerchi da 18'' devo dare la mia recensione positiva per l'equipaggiamento originale Pirelli P7 Cinturato 235/40R18 95W Seal Inside.

    La versione Blue, consigliata dal mio meccanico per il risparmio energetico, è da EVITARE. Forse in qualche stato dove le strade sono fatte bene, ma in Italia sono spesso pessime. Hanno ceduto in rettilineo e si sono rotte sulle spalle dopo poche migliaia di chilometri.

    (IMG:https://preview.ibb.co/ntj7Zw/Schermata_20...le_01_07_17.jpg)

    Grazie per la recensione :)

    Pensavo di risparmiare qualcosa su questo cambio gomme anteriore ed investire qualche denaro più sull'eventuale passaggio ai 19"
     
    .
  12. Luca93^^
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi oggi mi sono accorto che un pneumatico aveva un bozzo sulla spalla , andando dal gommista mi ha detto che bisogna cambiarlo, e pure tutte e due quelle sullo stesso asse, solo che le gomme che monto sono le vredestein ultrac sessanta che non producono più.
    Se le sostituisco con delle s001 trovate a 90 euro per degli 235/45 R17, si può fare? non volevo cambiare ttute e quattro le gomme hanno circa 15 mila km
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    certo che si può fare.....se non vuoi cambiarle tutte e 4
     
    .
1257 replies since 23/5/2009, 13:09   69196 views
  Share  
.