PNEUMATICO MIGLIORE QUALITA/PREZZO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gavin76 @ 20/5/2011, 13:24) 
    alla fine ho scelto i PIRELLI PZERO :)

    Ti troverai bene.....
     
    .
  2. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buone gommazze! ;)
     
    .
  3. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    alla fine ho giudicato tra estetica, resakm, prezzo, sensazioni personali, consigli dai gommisti e commenti raccolti in web...spero di aver fatto la scelta giusta :)
     
    .
  4. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gavin76 @ 20/5/2011, 19:03) 
    alla fine ho giudicato tra estetica, resakm, prezzo, sensazioni personali, consigli dai gommisti e commenti raccolti in web...spero di aver fatto la scelta giusta :)

    Cosa ti hanno detto come resa km? Io spero di arrivare a 20.000 :lol:
    Come prezzo cosa ti hanno fatto?
     
    .
  5. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora la mia esperienza...
    inizialmente ero tentato dai replica 17, ma poi quando ho visto una scirocco coi mallory da 18 in conce mi è salita la scimmia...se il passo lo dovevo fare era per i 18...informazioni qua e la per cerchi e gomme...per quanto riguarda le gomme ero inbtenzionato a spendere poco su una gomma medio /buona, ma mi sono reso conto che sotto un talladega replica 18 ci voleva una gomma un pò + "signora"...ecco le mie valutazioni in base alla mia guida e al mio motore 122cv:

    michelin: sp3 troppo costose le ho scartate a priori, e poi i francesci mi stanno un po sulle ***** :D
    yokohama: n.p.
    falken: fk452 le più economiche trovate, ne parlano bene però chissa...
    continental: ero indirizzato verso le sc3 ma costavano troppo
    toyo: il gommarolo mi faceva un buon prezzo per le c1s ma non mi convincevano del tutto anche se ne parlano bene
    gfgoodrich: g-force profiler era stata la prima scelta ma il gommarolo voleva 1-2 settimana per la consegna
    bridgestone: ho gia le re050a sotto i 17, buone gomme anche costose ma mi andava di cambiare
    pirelli: alla fine ho optato per le pzero :) (alla fine mi ha fatto 850 montate e tutto)

    come resa mi interessava cmq una gomma più morbida avendo sotto i 18 quindi la resa kmetrica poco mi interessava dato ho deciso di tenermi i 17 con le re050a
    ora penso di tenermi e finire le reo50a coi 17 in inverno o per lunghi tratti....e ora vai di 18 col p0 :D
     
    .
  6. i<3mysciry
        Like  
     
    .

    User deleted


    pzero rosso??? io posso solo dirti una cosa... o le mie erano difettose o boh... mi son durate niente (15000km) e la tenuta faceva cagare a sto punto metti su le bridgestone s001. ti dico solo che le monta la 458 italia
     
    .
  7. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    costano troppo..e penso siano sprecate per 122cv :)
     
    .
  8. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (i<3mysciry @ 21/5/2011, 08:38) 
    pzero rosso???

    Lui ha detto pzero, quindi credo siano le pzero-e-basta, senza colori...
     
    .
  9. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, p0 e basta :)
     
    .
  10. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    classifica personale delle gomme provate finora:

    michelin pilot sport: le peggiori, molto costose e tenuta pessima. l'usura è irregolare.
    dunlop sp sport maxx: tenuta discreta, bene sul bagnato. usura nella norma.
    conti sportcontact2: buona tenuta. costo elevato, usura rapida.
    pirelli pZero nero: buona tenuta, specie sul bagnato. durata nella norma.
    bridgestone potenza re050: tenuta veramente buona. usura rapida e un po' irregolare (tendono a scalinarsi).
    pirelli pZero rosso: attualmente montate, non mi posso lamentare. tengono bene ma si consumano infretta.
    yokohama advan sport: in assoluto le migliori. tenuta ottima sia su asciutto che su bagnato. paradossalmente mi hanno portato in giro senza problemi anche sulla neve fresca. prezzo molto competitivo. usura omogenea e ottima durata. le ho cambiate quando erano ormai slick e, tralasciando l'impossibilità di viaggiare sul bagnato, sull'asciutto avevano ancora una tenuta straordinaria! sicuramente le monterò ancora.

    parere personale di gomme non provate, ma montate ed utilizzate fino alla frutta tranne le 2 pirelli!!
     
    .
  11. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma bene o male le sensazioni quelle sono...non è che ad es. una michelin sotto una rocco ti fa cagare e sotto una bmw 320 ti diventa la migliore gomma del segmento....mediamente i valori quelli sono...
     
    .
  12. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gavin76 @ 24/5/2011, 09:07) 
    si ma bene o male le sensazioni quelle sono...non è che ad es. una michelin sotto una rocco ti fa cagare e sotto una bmw 320 ti diventa la migliore gomma del segmento....mediamente i valori quelli sono...

    A livello di mescola ok,bene o male una gomma su un'auto si comporterà come su un'altra auto...quello che cambia è la spalla,perchè li dipende da auto a auto,dall'assetto..Io per esempio l'unica gomma che ho venduto subito dopo averla montata è stata la pirelli pzero nero,sconcertante la morbidezza della spalla.Per la mescola era abbastanza ok.
     
    .
  13. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (guido 69 @ 24/5/2011, 07:19) 
    ma tutte con la scirocco ? una gomma si comporta diversamente su ogni auto come fai a dire che le michelin sono le peggiori ? le hai provate sulla rocco ?altrimenti non sei credibile !!

    no nessuna con la scirocco. gomme montate su focus st e su astra gtc, 2 auto con assetto e comportamento particolarmente sportivo. le michelin le ho trovate le peggiori semplicemente perchè la tenuta era davvero scarsa, in curva fischiavano e non tenevano e sono durate veramente poco. pensa che una curva faticavo a farla ai 70 allora (la macchina scivolava lateralmente) mentre un mio amico con golf 4 la faceva tranquillamente ai 100. adesso con le pZero rosso la faccio tranquillamente a velocità da ritiro patente!! poi ovvio, ogni auto ha il suo assetto e il suo comportamento, ma a grandi linee una gomma si comporta nello stesso modo un po su tutte le macchine..
    ripeto, sono pareri personali, ma vi assicuro che la differenza che ho trovato tra michelin e yokohama è davvero abissale. aggiungo che non ho mai montato più di una volta lo stesso tipo di gomme, quindi magari potrei avere beccato qualche partita di scarsa qualità, anche perchè non mi spiego il motivo per cui molti parlano bene delle michelin mentre io non mi sono trovato affatto bene..
     
    .
  14. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    be di certo cagare non fanno...costeranno anche per il marchio quindi presumo che non siano proprio tra i migliori pneumatici qualità/prezzo...poi tieni conto che ci sono accordi commerciali tra le varia case...
     
    .
  15. roby1088
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avevo montato le michelin pilot sport PS2, con misura 225/40-18. quelle montate su auto top di gamma sono le pilot sport PS3 o le pilot sport cup.
    poi attenzione, le gomme montate sulle super sportive sono tutte fatte apposta con apposita autorizzazione, vedi sigla N su gomme montate da porche. non ci mettono di certo il primo treno di gomme a caso che esce dalla fabbrica!!
     
    .
1257 replies since 23/5/2009, 13:09   69195 views
  Share  
.