Cambio pastiglie freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    gli sport se on ricordo male sono i forati..be preferisco baffati a forati...forati nell'uso normale e semisportivo nn han senso
     
    .
  2. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 8/6/2009, 21:12)
    gli sport se on ricordo male sono i forati..be preferisco baffati a forati...forati nell'uso normale e semisportivo nn han senso

    ci sono sia forati che baffati.... solo che i baffati non li prende quasi nessuno perchè sono bruttini esteticamente rispetto i forati o rispetto i brembo max.....
    in ongi caso ho riletto la discussione che ho avuto con quello che mi aveva consigliato i brembo sport (li aveva montati baffati sulla 147 1.6 twin spark e ci ha girato in metà autodromi itialiani ed esteri nurburgring compreso)
    mi ha detto che si aspettava di meglio... non sono ne peggio ne meglio dei G88.... hanno solo il vantaggio che non arrugginisce il mozzo.....

    quindi forse per auto delle nostre potenze va bene un po tutto...... :D
    mi sa che fa di più la pastiglia e le DS2500 sono delle pastiglie con la P maiuscola......
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    ......beato te che sono brutti baffati........
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    mh guarda tarox l'ho sempre apprezzata..ma ho sentito tr persone aver problemi con dischi crepati..
    dei brembo a livello dischi ho sempre sentito parlar solo bene..di qualsiasi modello.
    cmq in uso stradale e qualche capatina in pista i forati ripeto sono totalmente inutili...baffati a vita.
     
    .
  5. pimpssci
        Like  
     
    .

    User deleted


    cmq secondo me i brembo fischiano troppo..
     
    .
  6. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pimpssci @ 8/6/2009, 23:56)
    cmq secondo me i brembo fischiano troppo..

    nel 90% dei casi posso garantirti che il fischio non è dato dal disco ma dalla pastiglia.....

    io adesso monto delle ferodo performances DS rimarchiate tar-ox strada .112 (niente di eccezionale) che dopo che le si strapazzano un po fischiano parecchio ma appena si raffreddano tornano silenziose.
    prima con le pastiglie originali non sentivo nessun fischio ma frenavano un po' meno e soprattutto con un disco baffato sarebbero durate meno di una tagliando..... :P

    scegli bene la pastiglia e vedrai che i fischi scompaiono su qualsiasi disco monti....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    Ho rimesso le originali che alla fine non erano così malvage.

    In questi gg sto facendo tanti km, anche autostrada e i freni... era come non averli! C'è stato un deterioramento delle prestazioni quasi istantaneo e l'uniico modo per averli nuovi era mettere gli originali.

    120 euro montati.
     
    .
  8. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi a me fischiano i freni, nn so come fare! ma fischiano proprio, nn sempre, ma sia freddi che caldi, cosa mi dite di fare? devo cambiarli? no, perchè ho 5000 km....e direi che il rodaggio ai freni nn l'ho proprio fatto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    appunto filippo ... appunto
     
    .
  10. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    quindi devo cambiarli e rodare le pastiglie?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    se a 5000 gia ti fischiano tanto come dici probabilmente le hai vetrificate con staccate violente... io 2 coppie ho fatto fuori..una in pista a monza..l'altra dopo un paio di giretti su e giu per una collinetta in mezzo ai boschi..alla fine frenano cmq e problemi nn ne danno (oddio perdi un pelo in frenata)..xò..fischiano!
     
    .
  12. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    spero durino molto poco allora, almeno mi levo sto fischio dalle balle in fretta, sai che brutta scena fa la scirocco, bella lucida, cattivissima etc etc... e poi fischiano i freni come su una punto del 92!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (filo88. @ 10/6/2009, 11:30)
    ragazzi a me fischiano i freni, nn so come fare! ma fischiano proprio, nn sempre, ma sia freddi che caldi, cosa mi dite di fare? devo cambiarli? no, perchè ho 5000 km....e direi che il rodaggio ai freni nn l'ho proprio fatto...

    Anche a me in alcune situazioni fischiavano... anche a 20.000 chilometri. È che hanno tolto l'amianto dai ferodi...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Filo anche a me ogni tanto capita che fischiano, ma ogni tanto. Secondo me dipende dal materiale delle pastiglie. Un minimo di fischio ci sara' sempre.
     
    .
  15. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh ma fischiano tipo autobus ogni tanto, credo che capiti spesso quando sono in fase di raffreddamento, dopo aver scannato, mentre vado tranquillo e freno leggermente fischiano forte, succederà un paio di volte al giorno credo...(uso la macchina molto poco)
     
    .
358 replies since 8/6/2009, 09:31   28704 views
  Share  
.