Cambio pastiglie freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bisedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma alla fine conviene montare pastiglie tipo ferodo DS2500?? :unsure:
    ovviamente non da un punto di vista economico.. :P
     
    .
  2. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    secondo me (che non possiedo la scirocco e quinidi la mia opinione vale come il 2 a briscola) si ma solo abbinato a dischi almeno baffati.....
     
    .
  3. nitro50
        Like  
     
    .

    User deleted


    i miei amici che girano in pista mettono le DS2500 sempre, oltre ci sono le 3000 ma da freddo non rendono così bene (così mi han detto) e fischiano troppo.
     
    .
  4. bisedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    DS2500 montate.. Prima impressione... prime 2 frenate da image ... poi appena si scaldano image
    Pagate 168 eurozzi più una trentina di euro per il montaggio... :cry:
    Ovviamente per il momento solo le anteriori.. ;)
     
    .
  5. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bisedo @ 11/7/2009, 00:25)
    DS2500 montate.. Prima impressione... prime 2 frenate da image ... poi appena si scaldano image
    Pagate 168 eurozzi più una trentina di euro per il montaggio... :cry:
    Ovviamente per il momento solo le anteriori.. ;)

    Ma con "prime 2 frenate" intendi subito dopo averle montate??

    Se fosse così, E' NORMALISSIMO!!! Anzi... dovresti farci almeno 50-100Km per ottenere la piena potenza frenante!! ^_^

    Se invece intendi le "prime 2 frenate" con pasticche già rodate ma fredde, allora E' UN DISASTRO!!
    Immagina che stai percorrendo l'autostrada da 10 minuti senza toccare i freni e, all'improvviso, inchiodi perchè ti ritrovi una coda: SEI FREGATO!! :wacko:
     
    .
  6. bisedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    non è che non frena proprio ;)
    però le prima/max seconda frenata appena accesa la rocco ti sembra più lunga del normale...
    da quel che ho capito è una prerogativa delle pasticche un pò più racing :P
     
    .
  7. 66ronin66
        Like  
     
    .

    User deleted


    si devi aspettare prima di pigiare al limite ma se a 200 dai un pestone le cuoci ????????
    alla scirocco non lo ancora fatto ma alla abarthtina che avevo si sono storti pure i dischi freno ciao
     
    .
  8. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh i miei freni tutte le volte che si scaldano adesso fischiano, devo averli cristallizzati come dice il buon galbyl, e sulla vecchia bmw ho dovuto cambiare entrami i dischi anteriori, che si erano stortati col calore...forse dovrei iniziare a frenare una 30 di metri prima.... image ommadonna che pezzo di figa.... image
     
    .
  9. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (filo88. @ 11/7/2009, 13:04)
    eh i miei freni tutte le volte che si scaldano adesso fischiano, devo averli cristallizzati come dice il buon galbyl, e sulla vecchia bmw ho dovuto cambiare entrami i dischi anteriori, che si erano stortati col calore...forse dovrei iniziare a frenare una 30 di metri prima....

    (faccina powered by filo88)


    Mi devo ricordare di non prestarti MAI la mia macchina... ! :P

    Toglimi una curiosità: ma lo usi il freno motore?? :huh:

    Edited by CiBra - 11/7/2009, 13:33
     
    .
  10. filo88.
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh si, però sulla cisa nn basta, ad esempio, e poi nn hai idea di come guido quando mi voglio divertire un pò....fidati....è un mio problema, che dovrò risolvere in qualche modo, perchè prima o poi mi faccio male...sicuro...
     
    .
  11. bisedo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (66ronin66 @ 11/7/2009, 12:44)
    si devi aspettare prima di pigiare al limite ma se a 200 dai un pestone le cuoci ????????
    alla scirocco non lo ancora fatto ma alla abarthtina che avevo si sono storti pure i dischi freno ciao

    hai anche tu le DS?? :rolleyes:

    anche io prima della Rocco avevo un abarth!!
    Una Grande Punto...
    Comunque per risponderti... non ho il piede pesantissimo quindi non credo di avere problemi ;)
    Il mio meccanico mi ha solo raccomandato di controllarle ogni 15.000 km...
     
    .
  12. 66ronin66
        Like  
     
    .

    User deleted


    io avevo la stilozza gialla era tutto un fermarsi e soffiare palloncini non ne potevo
    più un di perfino due volte,,,,,,,,,,,,,


    non ho i ds ma ci faccio un pensierino ciao ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
     
    .
  13. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiBra @ 11/7/2009, 00:35)
    Ma con "prime 2 frenate" intendi subito dopo averle montate??

    Se fosse così, E' NORMALISSIMO!!! Anzi... dovresti farci almeno 50-100Km per ottenere la piena potenza frenante!! ^_^

    Se invece intendi le "prime 2 frenate" con pasticche già rodate ma fredde, allora E' UN DISASTRO!!
    Immagina che stai percorrendo l'autostrada da 10 minuti senza toccare i freni e, all'improvviso, inchiodi perchè ti ritrovi una coda: SEI FREGATO!! :wacko:

    CiBra anche io adesso sto girando con delle pastiglie non sportive come le DS2500 ma comunque più sportive delle stradali normai.
    effettivamente mi sono accorto che le prime 2/3 frenate appena esci dal garage la mattina sono un pelo più lunghe (forse è meglio dire meno modulabili perchè non è che vai dritto, devi solo pestare un po' più di quello che pesti di solito per fermarti nel posto dove volevi fermarti).
    Però non so perchè quando pesto in autostrada anche dopo km senza mai toccare i freni la frenata è sempre ottima! Anzi, la differenza netta tra le pastiglie stradali la senti porprio nelle frenate ad alta velocità perchè nella guida di paese se c'è stto qualche miglioramento io non l'ho notato...

    Adesso non so se forse frenando ad alta velocità le pastiglie vanno in temperatura istantaneamente o se sia merito dei dischi baffati, però secondo me una pastiglia sportiva va abbinata sempre ad un disco baffato o forato....

     
    .
  14. CiBra
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ranf @ 12/7/2009, 11:04)
    CiBra anche io adesso sto girando con delle pastiglie non sportive come le DS2500 ma comunque più sportive delle stradali normai.
    effettivamente mi sono accorto che le prime 2/3 frenate appena esci dal garage la mattina sono un pelo più lunghe (forse è meglio dire meno modulabili perchè non è che vai dritto, devi solo pestare un po' più di quello che pesti di solito per fermarti nel posto dove volevi fermarti).
    Però non so perchè quando pesto in autostrada anche dopo km senza mai toccare i freni la frenata è sempre ottima! Anzi, la differenza netta tra le pastiglie stradali la senti porprio nelle frenate ad alta velocità perchè nella guida di paese se c'è stto qualche miglioramento io non l'ho notato...

    Adesso non so se forse frenando ad alta velocità le pastiglie vanno in temperatura istantaneamente o se sia merito dei dischi baffati, però secondo me una pastiglia sportiva va abbinata sempre ad un disco baffato o forato....

    Grazie per la spiegazione!

    Puntualizzo una cosa: lo so che frena ugualmente... però se a freddo le pastiglie "sportive" frenassero un pò meno rispetto alle pastiglie originali (ovviamente nelle stesse condizioni), allora, secondo me, sarebbero da evitare!

    Un esempio:

    Supponiamo che, con le pastiglie originali fredde, l'auto freni da 100Km/h in 40m...
    se con le pastiglie "sportive", nelle stesse condizioni, la mia auto frena in 42m, allora io lo riterrei un disastro!!

    Immaginate di essere in autostrada con pastiglie originali ed incontrate un ostacolo a 40m: frenate e salvate la vostra pelle e l'auto.

    Immaginate di essere in autostrada con pastiglie "sportive" ed incontrate un ostacolo a 40m: frenate e, quasi sicuramente, riuscite a salvare la vosta pelle... ma potete buttare l'auto.

    OPINIONE PERSONALE: se veramente le pastiglie sportive allungano la frenata a freddo rispetto alle originali (a patto che non sia solamente una questione di modulabilità e di feeling al pedale), allora io le eviterei come la peste!!

    Dovrebbero fare eccezione solamente quelli che usano l'auto esclusivamente in pista, percorsi tortuosi, città, ecc.

    Per me sarebbero un handicap: io faccio prevalentemente autostrade ed extraurbane!! <_<
     
    .
  15. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CiBra @ 12/7/2009, 11:28)
    Grazie per la spiegazione!

    Puntualizzo una cosa: lo so che frena ugualmente... però se a freddo le pastiglie "sportive" frenassero un pò meno rispetto alle pastiglie originali (ovviamente nelle stesse condizioni), allora, secondo me, sarebbero da evitare!

    Un esempio:

    Supponiamo che, con le pastiglie originali fredde, l'auto freni da 100Km/h in 40m...
    se con le pastiglie "sportive", nelle stesse condizioni, la mia auto frena in 42m, allora io lo riterrei un disastro!!

    Immaginate di essere in autostrada con pastiglie originali ed incontrate un ostacolo a 40m: frenate e salvate la vostra pelle e l'auto.

    Immaginate di essere in autostrada con pastiglie "sportive" ed incontrate un ostacolo a 40m: frenate e, quasi sicuramente, riuscite a salvare la vosta pelle... ma potete buttare l'auto.

    OPINIONE PERSONALE: se veramente le pastiglie sportive allungano la frenata a freddo rispetto alle originali (a patto che non sia solamente una questione di modulabilità e di feeling al pedale), allora io le eviterei come la peste!!

    Dovrebbero fare eccezione solamente quelli che usano l'auto esclusivamente in pista, percorsi tortuosi, città, ecc.

    Per me sarebbero un handicap: io faccio prevalentemente autostrade ed extraurbane!! <_<

    Ti correggo perchè mi sa che non mi sono spiegato bene.....
    le frenate "problematiche" a freddo si hanno solo alle bassissime velocità...... Io di solito ho lo stop in fondo alla mia via, la piazza del paese e la rotondo prima di uscire dal paese.

    Se sei in autostrada anche se hai i freni ghiacciati appena pesti ti trovi spalmato sul volante..... se fai tanta autostrada i dischi e le pastiglie sportive sono perfette per te...... l'unica cosa che devi fare è rivedere un'attimo l'assetto perchè il culo ti si alleggerisce esageratamente. sembra quasi che la macchina si impenni al contrario.... :D

    Anche perchè, parliamoci chiaro, alle basse velocità a tirare giù pestoni entra l'ABS sia con i dischi carboceramici che con i dischi della panda 750 young. quindi ti sfido a trovarmi la differenza di frenata..... :D
     
    .
358 replies since 8/6/2009, 09:31   28704 views
  Share  
.