Pneumatici invernali/catene/calze

Cosa montare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io pensavo di prendere le calze visto che da me la neve si trova poco, con un centinaio di euro me la dovrei cavare? Ho i cerchi da 18 pollici 235/40
     
    .
  2. hook78
        Like  
     
    .

    User deleted


    io prima credevo che avendo montate le gomme invernali , si evitava " l'obbligo delle catene a bordo " su certe strade .
    e invece ....
    però le calze non mi convincono fino in fondo ....
     
    .
  3. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se hai le gomme invernali non sei obbligato ad avere le catene
     
    .
  4. hook78
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che anche se avessi messo le nokian e fossi passato su strade ( tipo montagna) dove vige l'obbligo di catene a bordo , avrei dovuto in ogni caso avere le catene a bordo ...
    se qualcuno ne sa di più ....
     
    .
  5. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non è così ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=48130

    per dipanare ogni dubbio.

    CMQ le calze da neve sono un palliativo, e si rompono facilmente, lasciamole mettere alle auto con pochi cavalli.
    Il ragno e' anch'esso molto delicato e se si rompe un artiglio ......... son dolori di portafoglio.
     
    .
  7. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skorpione nero @ 15/9/2009, 22:03)
    http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=48130

    per dipanare ogni dubbio.

    CMQ le calze da neve sono un palliativo, e si rompono facilmente, lasciamole mettere alle auto con pochi cavalli.
    Il ragno e' anch'esso molto delicato e se si rompe un artiglio ......... son dolori di portafoglio.

    Scorpio ti devo smentire..... ho fatto 5 volte da foppolo a branzi (e non sono pochi km) con le calze è ho solo una leggera smagliatura su una solo perchè sono stato costretto causa strada stretta e fila di macchine a fermarmi a toglierle dopo alcuni km di asfalto senza neve..... (chi è andato a foppolo sa cosa intendo- pezzo di strada a serpente strettissima da valleve a branzi, è impossibile fermarsi senza dare fastidio)

    Se solo fossero omologate sarebbere l'ideale le calze......
     
    .
  8. hook78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie !!! Mi avete tolto ogni dubbio , soprattutto con il link di quattroruote !
     
    .
  9. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo che le gomme da neve non obbligano ad avere catene a bordo per esperienza personale in Valle d'Aosta.
    Io magari provo a cercare qualcosa di usato gomme + cerchi da 17"...più strette sono meglio è.
     
    .
  10. hook78
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io avevo pensato di prendere dei cerchi usati , ma non saprei dove ....
     
    .
  11. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedrai che ora che andiamo verso l'inverno spunteranno come funghi su ebay & co.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,018
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Montepulciano (SI)

    Status
    Offline
    Io uso le calze, qui da me la neve viene di rado e investire su gomme invernali non mi conviene. Le calze, se usate con criterio, sono grandiose!
     
    .
  13. hook78
        Like  
     
    .

    User deleted


    sulla neve sono meglio le gomme invernali o le calze ?
     
    .
  14. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Le calze si montano solo quando le gomme non ce la fanno,termiche comprese.
    @Max...le hai già comprate?
     
    .
  15. 66ronin66
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho le nokian sui 18 e ho passato un inverno fantastico sono andato in Valtellina dal passo dello Stelvio
    veniva giù di tutto acqua neve fino a quanto non nevicava il z4 e il Mercedes che avevo davanti non mi lasciavano passare
    poi si son fermati e mi hanno fatto fare il battistrada heheheheh le nokian come aderenza son meglio delle pirelli p zero che su adesso
    almeno questa e la mia impressione ciao ( io le nokian le ho pagate 800 kaxxxxx).
     
    .
1555 replies since 15/9/2009, 12:17   50810 views
  Share  
.