Pneumatici invernali/catene/calze

Cosa montare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Mi sembra un ottimo punto di vista :D

    Ecco...non vorrei manco trovarmi a spendere "poco" per le all season e ritrovarmi dopo un anno a doverle cambiare perchè consumate (e quindi spendere di più :wacko: )

    Massimo inizio a fare come un mio conoscente che va in giro con le invernali 365 giorni l'anno (classe A 160CV) :unsure:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Io facendo pochi km all’anno (9000 km circa) ho buttato via un treno di gomme estive perché vecchie ( non consumate) tra cambio estivo e termiche invernali..... poi ho tenuto le termiche per un anno e mezzo ( per finirle e nn buttarle come ho fatto con le altre ..... poi cerca e cerca , ho optato per le allseason ..... stanco di buttar soldi inutili solo per star al passo con le normative....
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Bene...tu su quale modello ti sei orientato? e che misura?

    Le giri ogni tot km?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Dipendesse da me, estive sempre.... se nevica o c’è ghiaccio, me ne sto a casa al caldo😂😂😂😂

    Vredestein quatrac 5
    235/40 18” 95Y XL ...... devo ancora girarle perché avrò fatto 12000km.... dovrò andar a breve.... non sono performantissime come gomme... o meglio, se devi andar in pista te le sconsiglio.... ma per l’utilizzo normale a me vanno da Dio!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    ahah la penso come te!

    Si beh in pista non ci vado :D :D comunque mi sa che sei uno dei pochi tester di questo tipo di gomme :woot:

    Puoi darmi consigli anche sulla lavasciuga?..scheeerzo :lol: :B):
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Penso l’unico.... perché quando avevo scritto qualche post qua dietro, nessuno mi aveva saputo rispondere.... quindi si, penso di essere un test😂😂😂😂 tra l’altro nn ci sono molti modelli e case che fanno le allseason su questa misura.... comunque ti sconsiglio la lavasciuga! Lavatrice e asciugatrice... non tutto in una! 😂😂😂😂😂😂😂😂
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Massì ci sta!!..alla fine la cosa che ci accomuna è l'auto poi per il resto siamo tutti diversi :lol: .

    Se può servire a qualcun'altro...io ho cercato un pò sia su forum esteri scirocco che su forum dei nostri cugini golfisti.

    In un post inglese del 2016 dicevano che le migliori erano le michelin crossclimates.
    Mentre in un megapost in italia dei cugini citavano una rivista "Auto Bild" che nel 2017 considera miglior pneumatico All Season il " Goodyear Vector 4Seasons Gen-2".

    Però sono sempre pareri personali che dipendono da tantissimi fattori, come le nostre passioni ad esempio oppure dai km che facciamo oppure quanto pigiamo quel pedale lì....quello a destra.. :shifty:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Ok.... ma che misure? Io ho cercato e cercato.... ma vredestein era l’unica ( di marca conosciuta,( almeno da me) ) che le produceva di questa misura.... poi ho trovato maxxis , kleber ( provate estive quando avevo la golf e facevano veramente schifo) e altre marche che nn ne ho mai sentito il nome.....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ho dato un occhio adesso sui siti:

    Michelin CROSSCLIMATE fa:
    235 45 R17 97Y e 225 45 R17 94 W
    Per i R18 hanno qualcosa ma non corrisponde al mio libretto (ovvero hanno 235 45 R18 98Y ma a libretto ho 235 40 R18).

    Anche le Goodyear Vector 4 Seasons Gen-2 sono solo per cerchi da R17.

    In allegato una comparazione interessante.
    Attached Image
    Immagine

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    440
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +15
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Appunto ho chiesto per quali misure😂😂😂😂...sono pochi i modelli e marche per la misura 235/40 18”... beh dai quelle che ho io nn sono malissimo allora😜
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    ci sono anche la Continental AllSeason Contact....strano quel test non le prenda in considerazione.....MOLTO strano è un marchio Premium....
    comunque le gomme non si cambiano solo per KM ma anche per vecchiaia.....io le cambio ogni 4 anni circa max5 anche se hanno ancora battistrata gia il 4 anno perdono molto delle loro proprietà...
    non le ho mai montate sulla mia (le 4s) ma ho provato le Michelin su Golf in misura 225/45/R17 e quando correvi un po anche in strada d'estate senza andare in pista scivolavano che è un piacere....dando senzazioni da gomma cinese....credo il tutto dipenda dal vostro stile di guida
     
    .
1555 replies since 15/9/2009, 12:17   50810 views
  Share  
.