Procedura di omologazione cerchi 19"

Ex "un riccio gode meno di me"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    Montaggio è gomme comprese sei sui 600 circa per un prezzo normale, poi dipende dalla gomma che scegli e che prezzi fa il tuo gommista, se vuoi amche 300 euro puoi spendere scegliendo una gomma scadente o addirittura 1000 se scegli delle gomme di fascia alta, dipende un pó da tanti fattori... x il nulla osta si fa richiesta in concessionaria pagando dai 150 ai 200 euro, il prezzo varia in base alle concessionarie, (qui da me chiedono 180) una volta che hai il nulla osta devi pagare 2 versamenti alla motorizzazione (circa 60 euro entrambi se non erro) poi presentarti all appuntamento con cerchi originali delle misure riportate sul nulla osta... tutto qua
     
    .
  2. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok Black, per quanto riguarda il nulla osta, leggo degli articoli che dicono del decreto in atto dal 1 ottobre 2015, che non serve piu il nulla osta! Fosse cosi sono 200€ in meno... ma vedo che alcuni lo richiedono lo stesso, come puo essere?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ormai stan cambiando le cose i quanto tante casemadri non concedono piu il nullaosta e qualora lo concedano,tante motorizzazioni non lo accettano.
    Allora se i brock che vuoi comprare son omologati da 19 per scirocco ,il venditore ti deve rilasciare il documento di omologazione ece/nad apposito per la tua auto,dopodiche vai dal gommista(possibilmente convenzionato motorizzazione) il quale dopo averti montato gomme e cerchi,provvedera a rilasciarti il certificato di corretto montaggio.arrivati fin qui poi vai in motorizzazione e pagando uno o due bollettino(non ricordo) sei omologano! Attenzione è la legge nuova e tu a libretto non avrai la misura da 19 ma bensi omologato quel cerchio da 19
     
    .
  4. Fabiox17
        Like  
     
    .

    User deleted


    Caspita! Non solo se ne vanno 800€ di cerchi e 600€ dal gommista.. poi altri 260€ per burocrazia!! Piu di 1500€ :wacko: ti fanno passare la voglia..
    Jeyare io me li faccio arrivare dalla Germania, sai se me lo daranno il documento di omologazione??
    Per di più per legge ho omologato SOLO quel cerchio
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    E che ne so ahaha deve dirtelo il venditore!se non son omologati ece/nad dev fare la trafila nullaosta,sempre se puoi ancora ma ho sentito di molti rifiutarsi il nullaosta in motorizzazione
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    3
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Fiorano Modenese

    Status
    Offline
    Ciao a tutti...
    Sono nuovo del forum, quindi cercate di capirmi...
    Devo omologare i 19".. ho tutto pronto.documenti, gomme e cerchi..
    L unica pecca è che sul nulla osta c'è scritto canale 8 et 41.
    Io come cerchi ho preso i savannah ma sono canale 9 et 33...
    ho letto che ad alcuni hanno fatto solo un controllo visivo veloce, senza smontare nulla o alzare la macchina per vedere canale ed et...
    Trovare dei cerchi originali con canale 8 ed et 41 sembra un impresa difficile... che devo fare??? 😬
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sul libretto non scrivono nulla riguardo il cerchio
    sul libretto scrivono solo la dimensione della gomma che è quello che riescono a controllare anche le forze dell'ordine visivamente leggendo sulla gomma è impossibile per loro capire a vista se è un canale 8 et 33 per dirti (gomma tipo 235/35 R19 91V)
    chiaro che se vai al collaudo ti guardano se sporgono fuori dal passaruota (cosa probabile) sta a tuo rischio
    comunque anche al collaudo difficilmente riescono a vedere il dato sul cerchio ma la gomma te la controllano bene se a vista vedono qualcosa di strano ti bloccano
    alcuni capiscono dallo stretch della gomma.....è tutto "a culo o sfiga"
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    3
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Fiorano Modenese

    Status
    Offline
    Come gomme ho le 235-35 R19 91Y.
    Y è superiore di V e che io sappia dovrebbe andare bene lo stesso...
    Per quanto riguarda il cerchio, si, se ti fermano non vedono il canale e l et... l unico problema è il collaudo...
    Ma se mi bocciano il collaudo poi devo rifare tutto da capo o basta ripresentarmi solo con i cerchi canale 8 et 41??? 🤔
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    20
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +2

    Status
    Offline
    scusa non hai spiegato bene la procedura , innanzitutto dove devo andare a fare la richiesta ? devo compilare un modulo ? grazie
     
    .
1718 replies since 14/10/2009, 18:46   61649 views
  Share  
.