Lampade H7 più luminose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dark Alkatraz
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ranf @ 12/2/2010, 12:28)
    CITAZIONE (Dark Alkatraz @ 12/2/2010, 11:09)
    Beh è risaputo che più kelvin hanno meno si vede, ma penso che cmq sui 5000 kelvin ancora la visibilita sia buona, dai 6000 in sù penso proprio che se le tieni spente è uguale :D

    non è proprio così......
    diciamo che l0occhio umano è "tarato" per rilevare meglio la luce della gradazione simile a quella solare, quindi per il nostro occhio a parita di lumen una gradazione 4300 circa sarà quella che illumina di più. più saliamo e più scendiamo e meno luce percepiamo.
    gli xeno di serie di solito sono attorno ai 4500, max 5000.
    l'effetto azzurrato di molte BMW e mercedes è dato dalla lente che distorce, non dalla lampada...

    Io cmq consiglio di non superare i 4500-5000 kelvin per delle alogene, se uno vuole 6000 kelvin deve buttarsi sull'impiantino xeno... cmq appena mi arrivano ste lampadine qui vi faccio delle belle foto ;)
     
    .
  2. vando7
        Like  
     
    .

    User deleted



    ottimo...io invece qst mattina ho ordinato le super white shock x dal mio rivenditore in quanto aveva solo le white shock normali...fine sett prossima dovrei averle...speriamo...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    417
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Allora le HID Style non ti sono piaciute proprio per niente?
     
    .
  4. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Alkatraz @ 12/2/2010, 13:08)
    CITAZIONE (ranf @ 12/2/2010, 12:28)
    non è proprio così......
    diciamo che l0occhio umano è "tarato" per rilevare meglio la luce della gradazione simile a quella solare, quindi per il nostro occhio a parita di lumen una gradazione 4300 circa sarà quella che illumina di più. più saliamo e più scendiamo e meno luce percepiamo.
    gli xeno di serie di solito sono attorno ai 4500, max 5000.
    l'effetto azzurrato di molte BMW e mercedes è dato dalla lente che distorce, non dalla lampada...

    Io cmq consiglio di non superare i 4500-5000 kelvin per delle alogene, se uno vuole 6000 kelvin deve buttarsi sull'impiantino xeno... cmq appena mi arrivano ste lampadine qui vi faccio delle belle foto ;)

    Si si, più che altro perchè sulle alogene per aumentare la gradazione K dipingono il vetro di azzurro o di blu, che oltre a fare schifo da spente filtrano la luce diminuendo i lumen....
    4500K è un bel vedere.....
     
    .
  5. Marco-GTI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi oggi mi sono arrivate le Philips X-treme power e ne sono rimasto molto deluso perchè la luce è piuttosto gialla e non è affatto vero che fanno l'80% di luce in più ve le sconsiglio vivamente anche perchè costano 40€ la coppia...
     
    .
  6. Montero10
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vando7 @ 12/2/2010, 13:45)
    ottimo...io invece qst mattina ho ordinato le super white shock x dal mio rivenditore in quanto aveva solo le white shock normali...fine sett prossima dovrei averle...speriamo...

    Dove le hai prese?
     
    .
  7. vando7
        Like  
     
    .

    User deleted


    per dnzy...
    il colore è favoloso...solo che da me è tutto un insieme di colline e strade di campagna...senza illuminazione...e ti assicuro che nn ci vedo una sega...una differenza incredibile di luminosità tra le blue vision e le simoni hid..però mi spiace perchè il colore è troppo bello e stanno benissimo con i led...
     
    .
  8. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    per ora monto quelle della xenonlamp, da 4700k, non sono affatto male e nemmeno tamarre. forse come resa sul lungo meglio le osram nightbracker,ma esteticamente queste stanno molto bene....e non costano una follia,anzi.
     
    .
  9. Dark Alkatraz
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho scelto le d-gear da 4500 per gli abbaglianti e le simoni da 5100 su anabbaglianti... vediamo un pò la resa estetica com'è.
     
    .
  10. Marco-GTI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha mai provato le night breaker della OSRAM????
     
    .
  11. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    si ma non sulla rocco......
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    417
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco-GTI @ 13/2/2010, 23:52)
    Qualcuno ha mai provato le night breaker della OSRAM????

    Le ho montate ieri mattina e ieri sera ho fatto il test. Colorazione lievemente più gialla delle Blue Vision e illuminazione abbastanza profonda. Sicuramente non fanno i miracoli descritti nella pubbòlicità e sulla confezione :D !
     
    .
  13. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    però costano un botto
     
    .
  14. vando7
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Alkatraz @ 13/2/2010, 21:06)
    Io ho scelto le d-gear da 4500 per gli abbaglianti e le simoni da 5100 su anabbaglianti... vediamo un pò la resa estetica com'è.

    dimmi poi come sono le simoni da 5100!!!...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    417
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gibiwolf @ 14/2/2010, 10:40)
    però costano un botto

    Una ventina di € per due lampadine è nella media...
    Sicuro le D-Gear o le LAmpa costano meno...
    Però già le Simoni Racing le paghi un sacco di più!
     
    .
265 replies since 11/2/2010, 20:04   51309 views
  Share  
.