Montaggio luci diurne a LED R su scirocco Normale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Dicembre, massimo gennaio se riesco a capire bene come acquistare da quel sito farò io da cavia ;)
     
    .
  2. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi scusate le domande stupide ma non sono molto ferrato in materia...

    Se ho capito bene per montare le DRL a led originali senza modificare il paraurti vanno messe quelle della golf 6 R giusto?

    Per dimmerare ecc si fa tutto con il vag?

    Inoltre, lo spostamento della freccia nella "vecchia" drl anche questo si fa con il vag o va fatto fisicamente spostando i cavi?

    Grazie a tutti
     
    .
  3. Nexarth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ma queste? Le ha mai viste/provate qualcuno?

    http://www.hs-parts.com/index.php?option=p...51&belongid=350
     
    .
  4. stormy wind
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tofen @ 13/10/2015, 10:36) 
    Ragazzi scusate le domande stupide ma non sono molto ferrato in materia...

    Se ho capito bene per montare le DRL a led originali senza modificare il paraurti vanno messe quelle della golf 6 R giusto?

    Per dimmerare ecc si fa tutto con il vag?

    Inoltre, lo spostamento della freccia nella "vecchia" drl anche questo si fa con il vag o va fatto fisicamente spostando i cavi?

    Grazie a tutti

    facci sapere se riesci a prenderle
     
    .
  5. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stormy wind @ 19/10/2015, 23:09) 
    CITAZIONE (Tofen @ 13/10/2015, 10:36) 
    Ragazzi scusate le domande stupide ma non sono molto ferrato in materia...

    Se ho capito bene per montare le DRL a led originali senza modificare il paraurti vanno messe quelle della golf 6 R giusto?

    Per dimmerare ecc si fa tutto con il vag?

    Inoltre, lo spostamento della freccia nella "vecchia" drl anche questo si fa con il vag o va fatto fisicamente spostando i cavi?

    Grazie a tutti

    facci sapere se riesci a prenderle

    Più che altro prima di prenderle vorrei chiarire questi dubbi...visto che purtroppo non costano proprio pochissimo...
     
    .
  6. aden20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, io l'ho fatto e anche se comunque i post precedenti sono abbastanza chiari cerco di toglierti ogni dubbio.

    - Il paraurti va modificato a prescindere, sia le DRL della Scirocco sia le DRL della Golf R hanno la stessa identica forma. La differenza fra le 2 sta nel vetrino trasparente che nel caso della Golf R si estende circa 1-2cm verso la targa coprendo un piccolo "buco" che si viene a creare a causa della leggera differenza di forma tra la DRL e le luci di posizione/freccia native. Io ho montato le DRL della Scirocco e come hanno fatti altri ho tappato il buchino con un pezzo di plastica quasi identico a quello del paraurti. Se lo fai bene a lavoro finito non si noterà praticamente nulla e sarà difficile capire che si tratta di un lavoro "artigianale". In ogni caso per capire meglio di cosa sto parlando spulcia bene le foto presenti nel topic. In sintesi la risposta comunque è: hai capito male, con qualsiasi delle due DRL il paraurti va modificato.

    - Per "dimmerare" e impostare le vecchie posizioni come nuove luci diurne si interviene con il VAG. Sono sufficienti le codifiche elencate nel topic e nient'altro. Le DRL sostituiranno le vecchie luci di posizioni e assumeranno nuove funzioni.

    - Lo spostamento della freccia si fa fisicamente, io personalmente ho allungato i cavi della freccia dal paraurti al faro saldandoli (mi raccomando cerca di fare un lavoro a regola d'arte) all'attacco delle EX-DRL.

    Spero di essere stato chiaro, buon lavoro!
     
    .
  7. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fantastico!! :)

    Ti ringrazio moltissimo delle risposte esaustive!! Chiarissime!!

    Ora l'unico timore che rimane è la possibilità di effettuare con successo le varie operazioni con il vag...vi spiego...la mia sciro è una delle prime MY2010 perchè ordinata ad agosto 2009, in poche parole estetica (volante ecc) 2010 ma motore 200cv, il problema in cui purtroppo sono già incappato è stato che tramite un'amico molto gentile del forum, abbiamo provato ad attivare alcune codifiche presenti nella lista vag MY2010 purtroppo senza riuscire...non vorreri pertanto trovarmi con tutto il lavoro fatto e non riuscire poi a dimmerare...

    E' verificabile questa cosa?
     
    .
  8. aden20
        Like  
     
    .

    User deleted


    Prova a simulare le codifiche con il VAG prima di passare alla parte pratica. Prova ogni singola codifica e se vedi che la centralina la accetta torni indietro e ripristini il codice originale. Non te lo dico per esperienza perché io sotto questo aspetto non ho avuto problemi, ma è l'unica soluzione logica che mi viene in mente oltre ad aspettare qualcuno che nella tua stessa situazione ha fatto questa modifica!
     
    .
  9. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eh si, in attesa di qualcuno che lo ha già fatto, mi sembra l'unica soluzione...
     
    .
  10. snakersv
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi buongiorno,
    un info... ho una my 2009 e sto per ordinare tutto il kit r comprensivo di faretti dichiarati OEM.
    vi anticipo che tempo fa ho installato fari bixeno con cavi e codifiche kufatech, e durante le codifiche mi accorsi che
    potevo, tramite vag, far funzionare tranquillamente la dlr nel faro come freccia.
    quindi senza far troppe modifiche ai cablaggi, potrei installare i dlr come posizioni e tramite vag dare la freccia nel faro?
    qualcuno lo ha già fatto?
    grazie.
     
    .
  11. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto, a breve monterò il paraurti anteriore della R e mi servirebbe sapere come cablare le luci anteriori a LED stile R con la freccia integrata.
    Le luci in mio possesso sono quelle presenti in foto:


    Sono già comprese di resistenze/intermittenze, il cavo principale come potete vedere termina con 3 cavi di diverso colore: nero, giallo e bianco.

    Tenendo conto che parto dalla configurazione normale, cioè scirocco paraurti normale con luci anabbaglianti/abbaglianti alogene, di sicuro i connettori li recupero dalle posizioni/frecce attuali...però come li collego?

    Un grazie enorme a chi saprà aiutarmi/consigliarmi
     
    .
  12. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un grazie enorme ad @Angelo92TSI per l'aiuto via messenger.

    Siccome sulla macchina si hanno 4 cavi in tutto, 2 per la posizione (nero e bianco) e 2 per la freccia (nero e giallo); bisogna unire i due cavi neri in modo da creare un solo cavo e quest'ultimo saldarlo al nero delle nuove frecce a led.
    Poi si collegano rispettivamente il giallo della macchina al giallo di quelle a led, discorso uguale per il bianco.



    Dovrebbe in teoria a rigor di logica funzionare :D , una delle due scatole è la resistenza, l'altra l'intermittenza che quando rileva alimentato il cavo giallo, interrompe il bianco spegnendo la posizione e lasciando funzionare la freccia. Una volta spenta la freccia, ri-chiude il circuito delle posizioni.
     
    .
  13. paf93
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questo è un argomento trattato e ritrattato, ma penso che sia ora di fare ordine in quanto le discussioni già aperte su questo argomento raggruppano un pò troppi modelli di scirocco e sinceramente faccio fatica a seguire i vari passaggi.

    sono qui dunque a richiedere una guida per chi come me ha una scirocco con già i bixeno originali e vuole montare paraurti R o anche solamente i DRl della R e spostare la freccia nel fanale dove è attualmente la diurna!

    innanzi tutto premetto che la mia è del 12/2013, vorrei saper se bisogna farlo spostando cavi/adattatori kufatec o se si può fare tramite vag, possibilmente passo per passo!
     
    .
282 replies since 22/4/2010, 20:49   41086 views
  Share  
.