Mountain bike

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si infatti scarterei i supermercati
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    sisi sondo un po il mercato dei negozi tempo permettendo.. ;)
     
    .
  3. Ri©k®
        Like  
     
    .

    User deleted


    da evitare assolutamente il supermercato, ti danno vecchi modelli, in condizioni pietose tutte da registrare e con mozzi pignoni storti...
    il decathlon è il posto migliore per acquistare quello che vuoi a prezzi onesti bici altrettanto buone partendo dai 130 per arrivare oltre i 1000

    dalla mia poca esperienza evito i grandi nomi che si fan pagare tanto per avere magari qualità discrete, decathlon non si fa pagare la marca ma qualitativamente ne vale
    parlo perchè ho 2 amici che hanno rispettivamente bici da 800 e 400€ ammortizzate anteriore freni a disco e quella da 800 ha freni anteriori idraulici e altre chicche
     
    .
  4. marcov11
        Like  
     
    .

    User deleted


    quanti altri appassionati di mtb ci sono?????
    io biker dal 1989!!! ho ricominciato da un paio d'annetti dopo una pausa di 5/6.... :)

    tornando in topic:
    comprata poi sta bici???
    per il budget di spesa che hai indicato il miglio rapporto qualità prezzo (secondo me) lo trovi con le offerte periodiche di decathlon. le altre marche indicate (olympia, specy, merida, .... ), pur essendo OTTIME, a 500 € non offrono prodotti concorrenziali, ...diciamo che sono orientati su prodotti di ben altra fascia di prezzo.
    una "buona" mtb, da usare almeno frequentemente e che ti garantisce affidabilità e un buon funzionamento in posti impervi o cmq difficilmente raggiungibili in caso di "rotture", parte da un budget circa doppio rispetto a quello indicato.
    se, invece, cerchi una bici per il primo approccio alla mtb, non sai se può piacerti o meno, vuoi valutare un'eventuale pratica futura e, molto probabilmente, poi destini la bici per girare in città o al mare fai benissimo ad orientarti su quella fascia di prezzo.
    cerca un buon telaio in alluminio ed un buon gruppo affidabile.
    p.s.:i freni a disco non dicono nulla sulla qualità della bici, ....molte mtb da gara "esoteriche" montano i vbrake
     
    .
  5. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cercavo giusto il topic per aggiornarlo.
    Sabato ho fatto l'acquisto:

    image

    La foto è presa su internet,appena riesco le faccio qualche scatto.

    E' una Merida Matts TFS XT300
    Modello del 2009,ultima in negozio,portata via a prezzo scontato.
    Per iniziare va più che bene,l'ho giusto provata ieri,figata andare giù per i sentieri,ma ci va mooolta pratica,il volo d'angelo è dietro l'angolo,specialmente se non si è abituati ai freni a disco.

    Caratteristiche tecniche ne so poche,in quanto,essendo un pivello di questo mondo,mi hanno spiegato lo stretto necessario.

    Telaio in alluminio con rinforzi
    Cambio tutto Shimano 27 rapporti XT Deore
    Ammortizzatore anteriore regolabile con stelo da 30 mm e blocco al manubrio
    Freni a disco idraulici.
    Peso circa 13 kg.

    All'acquisto ho preso anche casco e pantaloncini con il rinforzo per le palline.

    Mese prossimo prendo pedali e scarpette e i rinforzi in Kevlar da mettere dentro le gomme,magari anche la maglietta.

    Per adesso soddisfattissimo dell'acquisto e mi sto divertendo come un matto...anche se si fatica a bestia.

    Correggo il mio post precedente,con 300€ si prende quasi un ghiez ormai.

    ho girato 4 negozi prima di prenderla.

    Ho visto:

    Merida
    Atala
    Bianchi
    Cube
    Specialized
    KTM

    Atala,costa meno ma non mi ha fatto una grandissima impressione in termini di qualità
    Cube,spettacolo ma se vuoi qualcosa di decente e non esagerato,spendi subito sulle 700€
    Bianchi come KTM,offre bici anche a basso prezzo ma non sono competitive come dotazione,se invece sali,trovi dei modelli fantastici ma fuori budget
    Specialized,a parer mio,decisamente fuori mercato,offre le stesse cose di altre bici a dei prezzi da capogiro.
    Merida ha un buon ventaglio,nel senso che ,se volevo,prendevo una Merida più tranqullia a 24 rapporti,con i dischi idraulici e cambio non Shimano a 450€ che comunque era giù una bella bici.

    Queste le mie impressioni da pivello di questo mondo.
     
    .
  6. marcov11
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 29/6/2010, 12:03)
    All'acquisto ho preso anche casco e pantaloncini con il rinforzo per le palline.

    .....per il culetto .... ;) ....che dopo un po' fa molto più male delle palline.... :D

    CITAZIONE (BRISIOTSI @ 29/6/2010, 12:03)
    ...anche se si fatica a bestia.

    si ed è lo stesso una figata!!! :D

    p.s.: cosa sono i rinforzi di cui parli da mettere nelle gomme??


    p.p.s.: hai mai visto i telai carbon merida con le fiamme verdi acido e lo sponsor vw sull'obliquo??? uno spettacolo!!!!

    image

    questo! ....secondo me uno dei telai più belli mai prodotti, ed ha già un po' di stagioni sulle spalle
     
    .
  7. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si era una battuta,ovviamente è l'osso sacro che ne soffre! :)

    I rinforzi sono delle strisce che si mettono all'interno del copertone tra gomma e camera d'aria,servono a proteggere quest'ultima dalle forature frequenti,costano intorno alle 25 € la coppia,ovvio che non fanno miracoli però mi hanno detto che le forature si dimezzano.

    Si ho visto qualche telaio con gli adesivi ma ho visto che sono anche la maglie con il logo VW e le ho già puntate :D ,non sapevo che VW fosse sponsor Merida...:D
     
    .
  8. marcov11
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, nel 2008 è stato lo sponsor ufficiale della squadra merida e sicuramente si troveranno ancora le magliette.
    esclusa atala, tutti i marchi da te citati producono delle ottime bici per tutti i range di prezzo, sulle fasce basse ovviamente la grande distribuzione di decathlon può avere un piccolo margine di vantaggio.
    spesso montando ottimi componenti ma magari della stagione precedente.

    pensa che molti biker, non agonisti perché quelli hanno le bici spesso pagate, ...ma diciamo utenti "avanzati" comprano la top di gamma (front) di decathlon (a 1.800,00 euri), ...la spogliano di tutti i componenti, .... buttano il telaio (in alluminio e neanche tanto malaccio in fondo), ...rimontano il tutto su telaio più "serio" trovato sui 1.000,00€ (tra offerte o occasioni varie) e a 3.000 euri si trovano in casa una bici che, ad assemblartela da solo, ti verrebbe a non meno di 4/4.500 eurizzz
     
    .
  9. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Magari più avanti chissà,se mi prendo bene,potrei fare la pazzia.
     
    .
  10. marcov11
        Like  
     
    .

    User deleted


    prenditi bene allora! :D
    è uno sport figherrimo! ;)
     
    .
  11. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho diversi amici praticanti,infatti ieri ho usato uno di loro come cicerone...anche se lo perdevo sempre :D
     
    .
  12. McHl33
        Like  
     
    .

    User deleted


    brisio ho un consiglio ed una domanda per te!!
    Il consiglio è: leva i catadiottri dalle razze dei cerchi...stanno malissimo secondo me (nell'eventualità che tu li abbia ovviamente...visto che la foto è solo "indicativa")
    Poi la domanda: la mazzata a c/c è stata di €...?
     
    .
  13. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Me li ha già tolti in negozio,sono solo da expo...

    Allora,con i pantaloni con la protezione,quelli fatti con la canottierina,il casco inclusi e borraccia inclusi,ho speso 650€.
     
    .
  14. marcov11
        Like  
     
    .

    User deleted


    volevo dirglielo anch'io!!!!! :D
    non si possono guardà!!! :D
     
    .
  15. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche perchè se li lasciassero su i sentieri ne sarebbe cosparsi,credo si spaccherebbero tutti.
     
    .
1008 replies since 2/5/2010, 12:32   17480 views
  Share  
.