Lampade alogene bianche/effetto xeno NON led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    a questo punto pero' mi viene un'altra domanda: come mai le diamondvision philips da 5000k non sono omologate e le simoni highpower da 5100 si'? o non e' l'omologazione ECE R37 quella che conta (e allora nemmeno le simoni sono omologate ma scrivendolo ti portano a pensare che lo siano) oppure non capisco
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    l'omologazione va richiesta...se non la richiedono nn lo sono.
     
    .
  3. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello che dici e' vero ma in philips sarebbero degli idioti a non chiederla, ci sara' sotto qualcos'altro... ma normativa alla mano non capisco cosa, i limiti sulle H7 sono per watt (55) e le seguenti coordinate tricromatiche

    Colori delle luci
    Coordinate tricromatiche
    ROSSO:
    limite verso il giallo: Y ≤ 0,335
    limite verso il porpora: Z ≤ 0,008
    BIANCO:
    limite verso il blu: X ≥ 0,310
    limite verso il giallo: X ≤ 0,500
    limite verso il verde: Y ≤ 0,150 + 0,640 ×
    limite verso il verde: Y ≤ 0,440
    limite verso il porpora: Y ≥ 0,050 + 0,750 ×
    limite verso il rosso: Y ≥ 0,382
    GIALLO AMBRA:
    limite verso il giallo: Y ≤ 0,429
    limite verso il rosso: Y ≥ 0,398
    limite verso il bianco: Z ≤ 0,007

    ma non capendone un tubo non ho la minima idea di come si "convertano" le coordinate tricromatiche in kelvin, o come si leggano tali misure

    in ogni caso abbandonata l'idea bluevision per le quali ho trovato conferme di quanto dice MarcoRu78, il miglior compromesso tra colore, illuminazione e omologazione sembrano per ora le crystalvision. Le simoni mi sembrano troppo sparate, non so come facciano ad essere omologate per assorbimento e gradazione e non vorrei trovarmi a doverlo spiegare a un vigile ignorante senza un tubo da fare. Oltre a durare meno da quel che leggo
    mi restano da vagliare le osram e le piaa
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Fidati per le Blue-Xe della Lampa, sono un fissato con le lampadine...ne ho provate a decine diverse comprese le Momo Corse White, le migliori per me restano quelle (di omologate tranquille).
    Se vuoi un bell'effetto scenico (ma senza omologa)ci sono le Simoni Super Gamma ma sono da 100w, semplicemente mostruose!!! Le ho tenute una settimana prima di ri-spedirgliele indietro!
     
    .
  5. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    non mi convincono

    www.lampa.it/ita/Prodotti_scheda.asp?P=58196

    sono 4150k contro i 4300k delle crystalvision. ma soprattutto si legge in giro che durano 3 mesi e che sn un prodotto "da supermercato"... c'e' da dire che costano davvero poco
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    le ho su da + di un anno...nn son le lampade a saltare son le macchine a farle saltare..unico difetto tendono ad ingiallire un pò col tempo.
     
    .
  7. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    e come illuminazione sono paragonabili alle originali?

    cmq, osram cool blue scartate, sono neanche 4000k, le PIAA non si capisce se sono omologate e cmq costano davvero troppo

    pareri contrastanti sulle d-gear che pero' sembrano essere davvero un bel bianco e omologate

    EDIT: come non detto le d-gear sono E-13, non E-4 ne' ECE R37

    EDIT2: ho trovato questo http://www.cinquecentisti.com/forum/illumi....html#post59267
    che mi ha chiarito un po' di cose...

    Edited by floc - 5/11/2010, 13:56
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Non mi fiderei al 100% sulle gradazioni kelvin riportate sulle confezioni, sono spesso stampate per invogliare l'acquisto. Ti faccio un esempio pratico: un mio amico ha comprato x la sua Seat Leon una coppia di Simoni Super White Shock da 4500 k. Risultato? le blue-xe sono più bianche.
    Discorso durata: deve andare anche di culo, avevo preso tempo fa una coppia di Momo White Corsa (45 € di lampadine), una mi è durata un anno e mezzo, l'altra 2 settimane...
     
    .
  9. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    si credo tu abbia ragione per entrambe le cose, ho un amico con le simoni che sono bianche quanto le blue vision.
    bluevision che ho provato, avendole trovate x caso nel box (le ha prese mio padre x provarle sulla sua) ma non mi convincono del tutto, ho ordinato le crystalvision (che mi vendono in confezione 2 h7+2 w5w quindi perfetto x sostituire tutto. quando mi arrivano faro' un paio di foto (x quel che vale...), sul forum polo ne sono tutti entusiasti
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    hai link con foto?
     
    .
  11. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    qui www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=23&t=8434&start=48

    per quel che valgano le foto :) pero' se mentono sono in tanti a mentire :P

    alla fine cmq quello che ho capito e' che x le alogene + vai su con la gradazione bianco azzurro meno vedi, perche' l'incandescenza x natura e' giallina e quindi bisogna colorare il vetro della lampada con ovvia diminuzione dei lumen.
     
    .
  12. dom. toretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me a parte tutto, reputo che è meglio montare un Kit HID, che cambiare "ripetutamente" lapade e lampadine per i Ns. fari.
    Questo è sempre un parere personale!

    Comunque non male i fari della Polo!
     
    .
  13. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    tra costo e rischio libretto preferisco evitare, tutto qua, che poi la resa degli xeno sia maggiore penso proprio sia fuor di dubbio :)
     
    .
  14. dom. toretto
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo e ti capisco, ma forse la Ns. fortuna (di chi abita nel centro Italia) è che le Forze dell'Ordine, sono un pochino più permissive su questo tipo di Mod. o Tuning come si voglia chiamare!
    E poi da un pò di tempo c'è la fortuna di poter acquistare le H7R che danno meno riverbero nel bulbo lenticolare, e quindi rendono meno evidente la Mod. e possono esser sgamati ancor meno, basta che chi ci scruta non abbia un'occhio clinico da "medico"!
     
    .
  15. Uait
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho preso quelle di xenonlamp a 10€ la coppia, non ricordo la marca ma sono 4700k e stanno benissimo col pacchetto bianco solare della xenovision..per la durata (sgrat sgrat) per ora sono 6 mesi circa che le ho su...sembra tutto ok...non fanno tantissima luce ma già lo sapevo
     
    .
110 replies since 4/11/2010, 15:28   17002 views
  Share  
.