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Kaxx.
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quello che mi diceva il mio preparatore è che il dsg sente pattinare le ruote sul ponte quindi continua a regolare le prestazioni, difatti mi ha detto anche che se la macchuina facesse un lavoro del genere in strada prenderei delle dentate sul volante ogni 3 secondi...
mmmmmmmmmm saro' ignorante...allora cazzo serve l'ASR sul dsg???e poi scusa quando mi hai fatto sentire la tua con asr off...rumavi ma non tagliava la potenza...e poi sui rulli tagliava da 1,4 bar a 0,7... oddio mi sembra esagerato.... -
badscorpion.
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bhe io tra poco lo scaricone lo metto quindi...poi ho ancora un paio di assi nella manica che devo ancora svelare quindi mi sa che quando mi vedrai sfrecciare difianco a te ti converra mettere il recircolo dell'aria...a no...saro troppo veloce non farai in tempo bhuaaaa hehehehe . -
Kaxx.
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bhe io tra poco lo scaricone lo metto quindi...poi ho ancora un paio di assi nella manica che devo ancora svelare quindi mi sa che quando mi vedrai sfrecciare difianco a te ti converra mettere il recircolo dell'aria...a no...saro troppo veloce non farai in tempo bhuaaaa hehehehe
ahahaha stardo!!!! ma scarico e gli assi nella manica li paga tutti clara??? ghghhghghg. -
badscorpion.
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e che ti devo dire non ne ho idea l'unica cosa si puo fare un'altro giro dopo che ho fatto lo scarico, cosi non puo piu essere il fap ne la centralina perchè verrà settata nuovamente e vediamo che cosa succede se lo fa ancora vuol dire che il dsg slitta sal cazz
hehehehehe sarebbe decisamente bello hehehe no li caccio tutti io dannazione e mi sa che sono anche carucci come giochini...puoi solo immaginare che cosa voglio fare dopo lo scarico. -
N-!.
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Riesumo il post dopo averne intasati molti altri per raccogliere informazioni sull eliminazione del FAP..
Chi ha tolto il FAP nel controllo dei fumi è risultato ancora €5?
Qualcuno di noi ha modificato il condotto in maniera artigianale in modo da evitare in parte il tappo?
Insomma chi più ne sa più ne metta!. -
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Su ElaborarE ho letto che i diesel volkswagen non aspettano altro, basta togliere i DPF e prende 10/15cv senza fare altre modifiche.
E l'idea di avere sto tappo non mi va proprio giù. Cmq io prima avevo una polo 1.9TDI mappata e non faceva molto fumo, dava solo la sbuffata in caso di forte accelerata e basta, quindi se anche la scirocchina facesse così, mi andrebbe bene.. -
N-!.
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Allora parlando col Mappatore mi ha detto che senza FAP e con una mappa tranquilla si arriva a 210 cv, col FAP più di 195/196 nulla, e così ho letto anche su internet(si parla sempre di non compromettere l'affidabilita dell'auto), per quanto riguarda la fumosità, ce ma non eccessiva tranne nelle aperture sottocoppia o ad alti giri, insomma nell'uso normale non è evidente, anche per il controllo fumi mi ha tranquillizzato di endemiche il margine è talmente ampio da non creare problemi..
Ora aspetto di essere smentitoo confermato per non fare una cagata!. -
cigno80.
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il problema è che non puoi solo rimuoverlo, primo perchè alla revisione ti sgamano e secondo perchè la centralina va in cocca, bisognerebbe cmq rimappare il tutto escludendo il dpf e meccanicamente svuotarlo lasciandolo solo a vista perchè non sia sgamo ma non so se si possa fare sta cosa .. ancora pochi hanno fatto ste cose mi sa, aspettiamo info . -
N-!.
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Infatti si parla di mappare subito dopo la sfappata, pero non sono d'accordo nello svuotare il fap, 1 perché è meglio non toccare i pezzi originali, ne caso tu volessi tornare all'origine ti costerebbe molto di più, 2 non credo che alla revisione ordinaria vadano a cercare il FAP! . -
cigno80.
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io non l'ho mai vista da sopra il ponte, non so se si veda a colpo d'occhio una volta alzata perchè mi pare bello evidente il marchingegno maledetto..
cmq sono daccordo con te sul discorso pezzi originali ma allora bisogna cambiare tutto lo scarico. -
N-!.
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Non credo che in sede di revisione alzino la macchina sul ponte, e spero di non sbagliarmi, lo scarico cambi solo il downpipe con uno completo di sonde! Se poi vuoi fai centrale e terminale.. . -
cigno80.
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invece la alzano.. almeno io di revisioni ne ho fatte 4-5 con la mia vecchia auto e anche in posti diversi e ogni volta l'hanno alzata sul ponte per guardare sotto. nell'ultima che ho fatto per farti un esempio il terminale si era "sfogliato" ( è venuto via qualche strato di rivestimento ma senza buchi) con gli anni e si sono soffermati un bel pò a guardarlo,poi non mi hanno detto niente ma ti dico per questo mi preoccupa un pò la cosa... adesso controllano abbastanza l'auto.. . -
floc.
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per quanto riguarda la fumosità, ce ma non eccessiva tranne nelle aperture sottocoppia o ad alti giri, insomma nell'uso normale non è evidente,
2 giovedi' fa bad scorpion era a vimercate, sfappato... ti dico solo che la visibilita' non 'e ancora tornata normale poi non so se e' un problema della sua, di mappa o di cosa, fatto sta che tanto fumo non lo vedevo da quando mio nonno ha demolito la sua giulietta nell'89. -
Kaxx.
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hahahhahahhahahahah
cmq sicuro aveva una mappa di un camion per far quella fumera...io non l'ho mai vista da sopra il ponte, non so se si veda a colpo d'occhio una volta alzata perchè mi pare bello evidente il marchingegno maledetto..
cmq sono daccordo con te sul discorso pezzi originali ma allora bisogna cambiare tutto lo scarico
raga ma per vedere se la macchina ha il dpf mica bisogna metterla sul ponte.....appena dietro la copertuna del motore c'e la turbina...e subito dopo cat+dpf......
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Il_BuFo.
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ma una domanda stupida...
il dpf del 170 differisce da quello del 140 e ok...ma mettere quello dell'audi 3.0 dite che può essere possibile?.