Come effettuare diagnosi errori tramite VAG

spiegazione errori

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  1. floc
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    e' inutile scrivere post da vittima, fidati che se qualcuno sapesse interverrebbe. Nel forum c'e' di tutto ma NON siamo un concessionario NE' lavoriamo in vw, se hai il blocchetto difettoso (perche' e' QUELLO che ti dicono quegli errori e che tu stesso hai verificato) non puoi pretendere che qualcuno se ne venga fuori con una codifica magica per risolvere o ti dica per certo il pezzo da 10 euro da comprare su ebay per quell'errore! vai in conce e spiegagli cosa ti succede, ti cambieranno il blocchetto o qualcosa collegato a quello. Quelli di teot87 invece sono errori di lampadine ma ovviamente non c'entrano nulla
     
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    Quoto pienamente floc..
     
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  3. Marko A
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    Non scrivo affatto da vittima, che era il blocchetto difettoso nessuno me lo ha detto è stata solo una mia supposizione ed ero qui per cercare conferma in chi ne sapesse più di me dato che c'è gente ritengo esperta qui dentro!!! So bene che devo andare in un concessionario per risolvere "materialmente" il problema..ma allora i forum a cosa servono se non per chiarire ed esprimere le proprie esperienze aiutando chi ne è bisognoso?! E nè tantomeno cerco la soluzione da 10 euro su ebay o una codifica magica (molto umoristica questa frase..mi sto sbellicando)! Non continuo perchè ritengo inutile polemizzare, era solo per chiarire un punto che io se sono iscritto a questo forum è per condividere esperienze positive e negative e per discutere del più e del meno mettendo a disposizione se ce ne fosse bisogno delle mie esperienze, tanto non mi costano nulla se non battere sulla tastiera! Tornando al motivo della discussione..sono in dubbio che possa essere un problema di blocchetto..da stamane sto usando il doppione della chiave e fin'ora non si è mai presentato il problema. Rifare una chiave è possibile..ma conoscete i costi? Mentre per quanto concerne gli errori da diagnosi..se magari qualcuno potesse spiegarmi nel dettaglio cosa sono e da dove provengono ne sarei grato..

    P.S. Spero di non venir frainteso nelle mie parole, la mia non è una polemica, solo un chiarimento dal mio punto di vista.
     
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  4. floc
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    CITAZIONE (Marko A @ 5/11/2012, 09:47) 
    Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY9.lbl
    Part No SW: 1K0 953 549 CF HW: 1K0 953 549 CF
    Component: J0527 056 0111
    Coding: 0000532
    Shop #: WSC 00020 790 00000
    VCID: 78FBECD377F7

    Subsystem 1 - Part No: 5K0 959 542
    Component: E221__MFL-TAS H05 0010
    Coding: 00000130
    Shop #: WSC 00000

    4 Faults Found:
    00576 - Terminal 15
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
    00883 - Ignition Switch (D) Terminal S
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
    00884 - Ignition Switch (D) Terminal X
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent
    01744 - Ignition Switch Terminal P (D)
    012 - Electrical Fault in Circuit - Intermittent

    Ho già controllato sul sito ross-tech..i 4 errori sono collegati tra loro ed i sintomi (facendo la traduzione) li ho un po' tutti!!! Mi aiuta qualcuno??

    io continuo a sostenere quanto ho scritto prima e il tono del tuo post era chiaro quanto il mio... le risposte ci sono praticamente sempre ma quando non ci sono bisogna ricordarsi che NON sono dovute (e anche perche' spesso si tace se non si ha nulla di utile da dire, non per scortesia)
    quanto e' evidenziato e' eloquente, "ignition switch"... Se gia' hai trovato che sono collegati non capisco davvero che tipo di aiuto tu possa aspettarti e su che cosa :huh:
    Da quanto hai scritto prima era il blocchetto, ora usi il doppione e non lo fa, quindi e' la chiave... nessuno e' li' con te a fare le prove, salvo il famoso conce
     
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  5. Marko A
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    Nulla anche col doppione della chiave ha ripreso a fare il difetto..quindi mi sono armato di pazienza ed ho aperto il carterino sotto lo sterzo per vedere il blocchetto accensione perchè per esclusione è quello il problema. Toccandolo col dito dal retro impazzivano i finestrini ecc..quindi ho tolto e rimesso la spinetta che va alla centralina ed ora non lo fa più. Penso quindi ad un contatto che non andava bene (infatti anche la diagnosi diceva "intermittent")..fatto sta che per il momento anche giocando con la chiave non lo fa. Comunque mi sono segnato il codice del blocchetto ed è questo: 1K0 905 865 A sapete dirmi il costo per caso? Perchè se siampo sotto i 100 lo cambierei comunque con uno nuovo..inoltre per smontarlo devo smontare il volante come ho fatto per montare il cruise oppure si riesce anche senza smontare tutto operando dal basso? Grazie..
     
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    aggiunta in prima pagina la procedura per la cancellazione degli errori
     
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  7. "Tony83"
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    Salve a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto: qualche giorno fa ho effettuato un'autodiagnosi su una passat del 2006, riscontrando i seguenti errori:


    Address 25: Immobilizer Labels: 3C0-959-433-25.clb
    Part No SW: 3C0 959 433 M HW: 3C0 959 433 M
    Component: IMMO 042 0383
    Revision: 00042000 Serial number: VWZCZ000000000
    Shop #: WSC 00930 264 93968
    VCID: 346318E32EAB

    Part No: 3C0 905 861 J
    Component: ELV 029 0380
    3C0905861J ELV 029 0380

    1 Fault Found:
    02823 - Requirements for Locking the Steering Column Lock not met
    000 - - - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00100000
    Fault Priority: 7
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 71
    Mileage: 150452 km
    Time Indication: 0
    Date: 2000.00.00
    Time: 06:14:38




    Address 08: Auto HVAC Labels: 3C0-907-044.lbl
    Part No SW: 3C0 907 044 N HW: 3C0 907 044 N
    Component: ClimatronicPQ46 042 0202
    Revision: 00042004 Serial number: 00000000000000
    Shop #: WSC 00000 000 00000
    VCID: 2C530083F69B

    3 Faults Found:
    00756 - Left Vent Temp Sensor (G150)
    010 - Open or Short to Plus
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01101010
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 254
    Reset counter: 63
    Mileage: 141809 km
    Time Indication: 0
    Date: 2000.00.00
    Time: 12:09:08

    00757 - Right Vent Temp Sensor (G151)
    010 - Open or Short to Plus
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01101010
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 254
    Reset counter: 63
    Mileage: 141809 km
    Time Indication: 0
    Date: 2000.00.00
    Time: 12:09:08

    00041 - Indirect Ventilation Flap Motor (V213)
    000 - -
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01100000
    Fault Priority: 3
    Fault Frequency: 254
    Reset counter: 63
    Mileage: 146431 km
    Time Indication: 0
    Date: 2000.00.00
    Time: 23:50:33


    Mi aiutate a capire di che si tratta? La cosa strana riguarda l'immobilizer che nonostante sia stato sostituito recentemente, a quanto pare, continua ad avere qualche problema :( Grazie mille!
     
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  8. Quickly
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    Quello dell'immobilizer sembra dovuto da un malfunzionamento isolato del blocchetto dello sterzo.
    Infatti si è verificato una sola volta a 150432 km. Potrebbe essere rimasto in memoria l'errore di quello che avete sostituito.

    Quello del clima non ho idea cosa sia, ma i 3 errori hanno avuto inizio a 146431 km sei sono ripetuti tutti 254 volte (se fault frequency indica quello)
     
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  9. "Tony83"
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    Ti ringrazio. Quindi, l'immobilizer dovrebbe essere ok....
     
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    Ciao Ragazzi ho dei problemi che nn so come risolvere... quello che riscontro io di mal funzionamento è la non apertura del portello col tastino dnell' abitacolo e il non funzionamento della freccia sullo specchietto sinistro, a seguito di ciò ho installato il cruis controll e per questo forse l'errore 16 perchè non sono riuscito via vag e lo fatto fare in vw col il loro vas .. posto la scanzione sperando che qualche anima buona possa farmi luce o consigliarmi una persona su roma che possa aiutarmi ovviamente via pagamento


    01-Engine -- Status: OK 0000
    03-ABS Brakes -- Status: OK 0000
    04-Steering Angle -- Status: OK 0000
    08-Auto HVAC -- Status: OK 0000
    09-Cent. Elect. -- Status: OK 0000
    10-Park/Steer Assist -- Status: OK 0000
    15-Airbags -- Status: OK 0000
    16-Steering wheel -- Status: Malfunction 0010
    17-Instruments -- Status: OK 0000
    19-CAN Gateway -- Status: Malfunction 0010
    25-Immobilizer -- Status: OK 0000
    37-Navigation -- Status: OK 0000
    42-Door Elect, Driver -- Status: Malfunction 0010
    44-Steering Assist -- Status: OK 0000
    46-Central Conv. -- Status: OK 0000
    52-Door Elect, Pass. -- Status: OK 0000
    56-Radio -- Status: OK 0000
    77-Telephone -- Status: Not registered 0001


    Address 16: Steering wheel Labels: 1K0-953-549-MY8.lbl
    Part No SW: 1K0 953 549 CB HW: 1K0 953 549 CB
    Component: J0527 051 0101
    Coding: 0002042
    Shop #: WSC 00020 790 00000
    VCID: 74EC6BBA17A00E9

    Part No: XXXXXXXXXXX
    Component: E0221 002 0010

    1 Fault Found
    00888 - Wiper Switch for Intermittent Operation (E22)
    014 - Defective


    Address 19: CAN Gateway Labels: 1K0-907-530.lbl
    Part No SW: 1K0 907 530 Q HW: 1K0 907 951
    Component: J533__Gateway H16 0202
    Revision: H16 Serial number: 2700K08723033E
    Coding: E9A01F064002024000
    Shop #: WSC 30026 264 96391
    VCID: 356A96BE5C5A571

    1 Fault Found
    01044 - Control Module Incorrectly Coded
    000 - -

    Address 42: Door Elect, Driver Labels: 1K0-959-701-MAX3.lbl
    Part No SW: 1Q0 959 701 F HW: 1Q0 959 701 F
    Component: Tuer-SG 008 2017
    Coding: 0016370
    Shop #: WSC 00020 790 00000
    VCID: 37769CB64656A51

    1 Fault Found
    00131 - Outside Door Handle Illumination/mirror Light Driver Side
    012 - Electrical Fault in Circuit


    Address 77: Telephone
    Cannot be reached

    End ---------------------------------------------------------------------
     
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  11. floc
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    nella cent. 16 dice che e' difettoso l'interruttore del tergi, probabilmente hanno messo una codifica che funziona ma che non e' la sua, senza sapere senza sapere il codice del pezzo che han messo e come e' codificata non saprei proprio cosa dire.
    per lo specchietto invece parla di electrical fault quindi anche li' si e' scollegato/bruciato qualcosa, tirare giu' il pannello porta e verificare tutti i collegamenti... Sicuramente luce specchio e tasto baule sono problemi collegati, se hai fatto fare qualche lavoro incazzati con chi li ha fatti.
    Prova a chiedere nel thread dei raduni romani se qno e' disposto a darti un'occhiata
     
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    Anzio RM

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    Ciao Floc e grz della risposta... nel rifare la diagnosi e cambiando un valore nella 42 che poi ho rimesso apposto esce ora anche questo


    Address 01: Engine (CAW) Labels: 06J-906-026-CAW.clb
    Part No SW: 06J 906 026 AR HW: 06J 906 026 D
    Component: MED17.5 2718
    Revision: A7H06--- Serial number: VWX7Z0H63NU17J
    Coding: 0403000318030160
    Shop #: WSC 30026 264 96391
    VCID: 7AF0458235C4789

    1 Fault Found
    049682 - Steering Column Control Module
    U0212 - 000 - No Communications - Intermittent
    Readiness: 0110 0101

    mi rode che nn riesco a sistemare sti errori ....cmq grz x l'attenzione
     
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  13. floc
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    se non scrivi cosa hai fatto/cosa hai cambiato nessuno puo' aiutarti

    per l'errore si puo' solo tirare a indovinare... ma funziona o no sto cruise? ... il modulo che da errore e' proprio la centralina del volante, ci sara' qualche codifica sballata o qualcosa di attaccato male/non attaccato, nessuno ha la sfera magica, hai salvato la tua codifica originale in modo da confrontarla? Cmq nessuno di noi ha il vas, fare le robe via vas e poi pensare di sistemarle via forum e' abbastanza utopistico. Se le guide sono fatte con il vag e tutti usano il vag e tutto si riesce a fare con il vag, perche' fate fare i lavori con il vas a gente che non sa usare il vag e poi vi lamentate?
     
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    Mi hai dato una bella cazziata floc

    1) il cazzo il cruis funziona
    2)la codifica che ho salvato è 0403000318070060
    3) Ho fatto fare il lavoro dal mio meccanico abbiamo seguito la guida x la codifica e niente nn ci siamo riusciti, almeno virtualmente in quanto la spia sul quadro nn si accende ,ma solo in movimnto si vede la luce sul quadro ho provato strada fancendo a farlo fuzionare, ma niente e peggio nn mi funzionavano neanche gli abbaglianti ... ho chiesto sul forum ne come tante volte te apparte nessuna risposta, quindi siccome sono uno che gli piacciona le cose funzionanti sono andato alla vw csto 46€ e melo anno attivato loro .
    4) vado a casa riattacco l cavo vag e devo se qualche valore era cambiato invece come ho capito e come mi hai spiegato le due cose viaggiano su modi apparte.
    nella 16 quella del volante ho cambiato da 02002 a 02032 niente ho rimesso 02002 e si è acceso l'errore anche sulla engine 01 dove nn ho messo mano.

    TUTTO QUI .. e sapessi come me rode aver speso 70 de cavo e poi dover andare a spende 46€ alla vw e tenemme gli errori e il portellone che nn me se apre col bottone interno nn hai idea mo ricazziame pure buona giornata
     
    .
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    Raga mentre vaggavo x attivare le luci di cortesia degli sportelli, ho fatto una ceck list dei codici di avaria, e mi è uscito questo:

    1 Fault Found
    01593 - Heated Windshield (Z2)
    010 - Open or Short to Plus
    Freeze Frame:
    Fault Status: 01101010
    Fault Priority: 5
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 220
    Mileage: 63280 km
    Time Indication: 0

    Freeze Frame:
    ON
    Voltage: 12.10 V
    ON
    ON
    OFF
    OFF
    OFF


    Dovrebbe essere x lo sbrinamento del parabrezza, ma io non rivelo avarie nel funzionamento, secondo voi che avaria è?
     
    .
112 replies since 8/9/2011, 17:45   11943 views
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