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Ok ragà finalmente me l'hanno ridata la Scirocca
Alla fine volevano sostituirmi l'EGR e di nuovo il radiatore dei gas di ricircolo, che avevo cambiato in garanzia 30000 km fà.
Il tutto alla modica cifra di oltre 500€ di soli pezzi, alla fine grazie al consulto con il mitico Manfredo, glieli ho fatti soltanto pulire ed è tornata come nuova
Nel frattempo vediamo se chiudere sta capperi di valvola...... -
cigno80.
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sti motori non respirano o respirano male... egr, fap.... butti dentro gasolio e pretendono che esca aria fresca di montagna.... togli tutto, a me non appena scadrà la garanzia faccio togliere tutto e finalmente darò al motore il suo spazio! . -
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porco porco porco...spia egr accesa...spenta la prima volta e ieri riaccesa....esito del primo meccanico : valvola egr da cambiare, tubo intasato da cambiare e radiatorino da cambiare...totale dai 1000 ai 1200 euro.fatto aggiornamento centralina ( uscito ad agosto da vw ) per gestire correttamente l'egr..cioè mi si fotte la macchina perchè vw fa uscire l'aggiornamento 100 anni dopo e io devo pagare??..che cazzo... . -
kaxx.
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porco porco porco...spia egr accesa...spenta la prima volta e ieri riaccesa....esito del primo meccanico : valvola egr da cambiare, tubo intasato da cambiare e radiatorino da cambiare...totale dai 1000 ai 1200 euro.fatto aggiornamento centralina ( uscito ad agosto da vw ) per gestire correttamente l'egr..cioè mi si fotte la macchina perchè vw fa uscire l'aggiornamento 100 anni dopo e io devo pagare??..che cazzo...
che spia ti si e' accesa??? quella delle candellette lampeggiate???
egr da cambiare.. dai al massimo da pulire!!
hai fatto sempre gasolio normale vero???. -
Moc Spetacol.
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porco porco porco...spia egr accesa...spenta la prima volta e ieri riaccesa....esito del primo meccanico : valvola egr da cambiare, tubo intasato da cambiare e radiatorino da cambiare...totale dai 1000 ai 1200 euro.fatto aggiornamento centralina ( uscito ad agosto da vw ) per gestire correttamente l'egr..cioè mi si fotte la macchina perchè vw fa uscire l'aggiornamento 100 anni dopo e io devo pagare??..che cazzo...
ca--o ragasuoli, mi fate paura eh!!!!!!! la mia a volte fa fatica ad accendersi, infatti a giorni andrò in officina a vedere che ha (tramite diagnosi col pc vedremo magari) e spero nulla di grave... se no MOC DU MAROUN, TOT FORA GARANZIA STI PRUBLEMI. -
.porco porco porco...spia egr accesa...spenta la prima volta e ieri riaccesa....esito del primo meccanico : valvola egr da cambiare, tubo intasato da cambiare e radiatorino da cambiare...totale dai 1000 ai 1200 euro.fatto aggiornamento centralina ( uscito ad agosto da vw ) per gestire correttamente l'egr..cioè mi si fotte la macchina perchè vw fa uscire l'aggiornamento 100 anni dopo e io devo pagare??..che cazzo...
che spia ti si e' accesa??? quella delle candellette lampeggiate???
egr da cambiare.. dai al massimo da pulire!!
hai fatto sempre gasolio normale vero???
si si, sempre gasolio normale...
l'ipotesi del pulirlo è quella che pensavo,il problema è che se i tubi sono incroccati la schiuma non leva quei crocchi...
speriamo cazzo...se no la porto alla biesse e mi faccio direttamente escludere l'egr.... -
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Per esperienza posso dirti, che puoi far pulire sia EGR che i tubi dei fas di scarico, l'ho fatto in VW contro la loro volontà per 60€. Dopo aver cambiato tutto in garanzia la prima volta...... cmq è stato il "LA" che mi ha convinto per il deFap, niente di più bello
Anche perchè mi hanno garantito che la pulizia si sarebbe sempre potuta fare, ma prima o poi i 1200€ per cambiare tutto sarebbero arrivati...credo, che (OO)=palle. -
.Per esperienza posso dirti, che puoi far pulire sia EGR che i tubi dei fas di scarico, l'ho fatto in VW contro la loro volontà per 60€. Dopo aver cambiato tutto in garanzia la prima volta...... cmq è stato il "LA" che mi ha convinto per il deFap, niente di più bello
Anche perchè mi hanno garantito che la pulizia si sarebbe sempre potuta fare, ma prima o poi i 1200€ per cambiare tutto sarebbero arrivati...credo, che (OO)=palle
ma consuma tanto di piu ?. -
.Per esperienza posso dirti, che puoi far pulire sia EGR che i tubi dei fas di scarico, l'ho fatto in VW contro la loro volontà per 60€. Dopo aver cambiato tutto in garanzia la prima volta...... cmq è stato il "LA" che mi ha convinto per il deFap, niente di più bello
Anche perchè mi hanno garantito che la pulizia si sarebbe sempre potuta fare, ma prima o poi i 1200€ per cambiare tutto sarebbero arrivati...credo, che (OO)=palle
ma consuma tanto di piu ?
Ma dici dopo il defap...?
In realtà va di più e consuma uguale, cmq dipende tutto da come la mappi.. -
kaxx.
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che spia ti si e' accesa??? quella delle candellette lampeggiate???
egr da cambiare.. dai al massimo da pulire!!
hai fatto sempre gasolio normale vero???
si si, sempre gasolio normale...
l'ipotesi del pulirlo è quella che pensavo,il problema è che se i tubi sono incroccati la schiuma non leva quei crocchi...
speriamo cazzo...se no la porto alla biesse e mi faccio direttamente escludere l'egr...
riky ma che fault codes ti e' uscito..
non e' possibile che dopo circa 60k km (piu' o meno sarai a quel kilometraggio)fatti da stock hai la EGR e il suo radiatore tappato di residui carboniosi.
ma la macchina accelerando diciamo delicatamente strappa a volte??
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no zero...a livello di come va , è tutto a posto..non strappa non fa niente di particolare..
il codice esatto non lo so ma la dicitura era tipo "errore portata gas di scarico". -
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allora,
oggi sono andato a fare un altro check...sempre lo stesso errore "portata gas di scarico errata"...
Sostanzialmente l'idea è quella di pulirmi la valvola egr e vedere se va bene, altrimenti bisogna cambiare il tutto ( 1200 euro )...La vw mi farebbe la "garanzia di cortesia" ( o non mi ricordo più come si chiama ) ovvero il 50% in meno, visto che ho appena finito i 2 anni e non sono a 60.000...
Altra idea è, come chiamata con Danilo di Biesse Racing, escludere totalmente l'egr ( mi ha detto che non consuma di più, sono solo leggende ) e già che ci sono farmi mettere i 170 cv...il tutto con 450 euro.... -
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A me con DPF montato, mi hanno sempre sconsigliato di chiudere l'EGR, proprio per evitare di far danni al dpf.
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eh, quello mi informerò bene..
cavolo non mi viene in mente che nome mi ha detto oggi il tipo del concessioniario per chiamare la garanzia fuori termine...garanzia di cortesia? garanzia di buon rapporto?....come si chiama??. -
kaxx.
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eh, quello mi informerò bene..
cavolo non mi viene in mente che nome mi ha detto oggi il tipo del concessioniario per chiamare la garanzia fuori termine...garanzia di cortesia? garanzia di buon rapporto?....come si chiama??
correntezza commerciale...
non capisco come un diesel euro5 molto piu' pulito dei precedenti incrosti EGR dopo cosi pochi km...
io proverei a fare un test via VAG all'EGR se non sbaglio puoi farla aprire e chiudere e controllare se e' incantata
Quando spegni la car senti per caso per 2 volte CLOCK?.