Informazioni sul Codice della Strada

Dubbi su CdS o normative collegate? Chiedete qui!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però c e anche tanta disinformazione anche tra le fdo, hanno fermato un amico che aveva un terminale di scarico sportivo nella sua opel con tanto di copia di omologazione e per loro era illegale in quanto non trascritto nel libretto auto.

    Per lo scarico basta l'omologazione in uno stato UE e non va trascritto nel libretto.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Tony ne ho sentite molte anche io di storie riguardo gli scarichi e tutti /tutte le fdo dicono sempre che devono essere trascritti a libretto...
    Il che è possibile se hai l omologazione se non erro
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    Un paio di giorni fa ho effettuato la prima revisione alla scirocco.
    Ovviamente avevo montato su le luci diurne a led.

    Il collaudatore mi ha fatto andare lì e mi ha detto "perchè hai trovato quello simpatico, altrimenti questa non passava!!".
    Beh oltre che ringraziarlo non potevo fare...maaa è una roba vera oppure no?
    Qua cambiano leggi ogni giorno!!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Se le tue diurne a led sono estremamente fastidiose da accecare chi guida nel senso opposto (non credo sia il tuo caso), il "collaudatore" ti ha detto una boiata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ah quante stron***e sparano
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Poteva fare il "simpatico" solo se non funzionando almeno una delle luci avrebbe lasciato correre
     
    .
  7. tonymurgia
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho visto passare il collaudo di revisione a un'auto con uno stop fulminato, alla faccia del collegamento diretto con la motorizzazione :o:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Basta guardare che bidoni girano per strada e capisci tutto...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,716
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +20

    Status
    Offline
    esatto, le revisioni di oggi servono solo ad arricchire le tasche di qualcuno....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Massì, mi ha tirato un mega pippone del tipo "tu puoi fare tutte le modifiche che vuoi...basta che poi quando vieni a fare la revisione rimetti tutto com'era" "se le lampadine non sono a libretto non le puoi mettere...a led non ci sono sul libretto"
    In quei casi è meglio non controbattere perchè una persona che non conosci da simpatica potrebbe diventare la più odiosa della galassia :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Si, infatti certe persone è meglio lasciarle parlare ;)
     
    .
  12. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il discorso "ci sono auto che girano in condizioni peggiori" non deve mai essere fatto. Iniziamo ad essere noi i primi ad essere in regola. Non ho capito una cosa: tu hai i bixeno originali ed hai la diurna a Led nel faro oppure hai i faretti DRL a led dove ci sono le frecce? Nel primo caso saresti in regola (sempre se all'accensione dello xeno le DRL attenuano la loro potenza). Nel secondo caso potresti essere comunque sanzionabile
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,004
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +686
    Location
    Bergamo

    Status
    Anonymous
    Il fatto che girino certo bidoni è solo un dato di fatto
    Sul discorso di essere in regola noi, penso sia scontato.
    Ti riporto quello che mi ha detto mio fratello che, come te lavora nelle forze dell'ordine
    La situazione non è chiarissima perché da qualche anno sono diventate legali se messe a libretto (ma anche qui c'è un po' di confusione)
    Le forze dell'ordine attualmente si limitano a fare verbali solo nel caso diano fastidio e di controlli su libretto riguardo a led, non ne fanno proprio
    Il collaudatore ha soltanto la funzione di verificare il CORRETTO funzionamento di frecce, fari, frenata ecc ecc ecc ed eventualmente ci sia qualche problema, sistemare il difetto e ripetere la revisione
    Ho fatto la revisione giusto 3 settimane fa e ho pure io led e freccia integrata, avendoli messi da pochi mesi, guarda caso ho chiesto direttamente all'operatore e mi ha proprio detto che non c'era NESSUNISSIMO problema a riguardo
    Il fatto è che il collaudatore se verifica il corretto funzionamento degli indicatori e luci varie, non ha il potere di bocciarti la revisione perché hai led aftermarket
    Il discorso cambia se la polizia ti fa dei controlli approfonditi

    Questo è quanto mi è stato detto e io di problemi con la revisione non ne ho proprio avuti 😉

    Edited by Stewe - 12/12/2016, 13:30
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Member
    Posts
    2,186
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Como

    Status
    Offline
    Condivido il pensiero bisogna essere autocritici e rispettare le regole!

    Comunquee io ho il classico bixeno originale con lavafari però ho sostituito:
    lampadine delle luci diurne ->led
    lampadine delle luci drl (zona bassa del paraurti) -> sempre led

    Più che altro non vorrei avere problemi varcando il confine (svizzero) diventerebbe problematico star lì a "metti togli, togli metti" piuttosto qualche alternativa non led per restare in regola ecco..
     
    .
  15. Nico2293
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, rispolvero questa discussione per porre una domanda legata a modifiche e questioni assicurative...
    Ho sempre sentito dire che se uno fa un incidente con colpa e l'auto non è stock l'assicurazione può fare rivalsa.
    Questo almeno dal punto di vista teorico, ma nella pratica è veramente così? cioè basta una modifica (es. Mappa) per far scattare la rivalsa? qualcuno ha esperienze in merito su questo argomento?
     
    .
224 replies since 14/4/2012, 12:45   25499 views
  Share  
.