2014: GOLF R DIESEL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaxx @ 26/10/2012, 13:07) 
    cmq fare una R diesel da 220 cv e fare una GTI con la stessa cavalleria e' una cagata disumana

    ma infatti e' questo il punto. scommetto che questa 220 sara' il GTD, come e' logico che sia ;)
     
    .
  2. kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tofen @ 26/10/2012, 08:45) 
    I diesel attuali hanno perso la loro natura, cioè consumare poco e durare tanto...

    che durano poco o comunque meno dei vecchi diesel mulo sono daccordo..

    consumano poco invece, come consumano molto meno i nuovi benzina rispetto a qualche anno fa

     
    .
  3. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kaxx @ 26/10/2012, 13:19) 
    CITAZIONE (Tofen @ 26/10/2012, 08:45) 
    I diesel attuali hanno perso la loro natura, cioè consumare poco e durare tanto...

    che durano poco o comunque meno dei vecchi diesel mulo sono daccordo..

    consumano poco invece, come consumano molto meno i nuovi benzina rispetto a qualche anno fa

    Beh, che siano più silenziosi, minori vibrazioni e minor inquinamento rispetto ai "vecchi" ok, ma a parità di prestazioni con i recenti ci sono consumi maggiori...

    Le cavallerie dei benzina sono rimaste negli anni su per giù le stesse ma è migliorata la tecnologia per abbattere i consumi...invece nei diesel la tecnologia è stata principalmente sfruttata per aumentare la potenza e diminuire vibrazioni e rumorosità, nonchè l'inquinamento (tallone d'achille dei diesel = particolato), per cercare di eguagliare i benza promettendo consumi inferiori...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kaxx @ 26/10/2012, 13:07) 
    Luca fai il paragone dei tuoi percorsi con un 170 nafta mappato...poi voglio vedere se ci ballano solo 2 km/l


    i 13.2 li fai vedendo pochissime volte la lancetta ai 7000 giri... cosa che mi hai detto tu stesso.. appena faccio una tirata la media la sputtano

    se no ti dico che io ho la media generale a 20.2 km/l...e riparliamone

    cmq fare una R diesel da 220 cv e fare una GTI con la stessa cavalleria e' una cagata disumana

    La mia vede pochissime volte la lancetta ai 7000? convinto tu.... io ti ho detto che non sono sempre col piede a tavoletta soprattutto per fare casa lavoro ma se consideri che per tutta l'estate ho fatto un pieno a settimana (17500km in 10 mesi) e i 2x0 li vedevo una sera si l'altra pure...ma nonostante ciò la media è sempre sui 13.1.
    Ti confondi con quella volta che cercavo di fare più km possibili col pieno ed avevo tra percorsi e autonomia più di 800 che xò appunto erano fatti andando normale e tirando solo un paio di volte.
    poi paragonavo con 170 non 170 mappato e a sentire i possessori la media è quella.

    Edited by Galbyl - 26/10/2012, 19:33
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    La mia ex140, piuttosto preparata ora come ora mi fa i 17km/l di media effettivi senza nessuna attenzione ai consumi....anzi ;)

    Per la cronaca ho le stesse prestazioni che ha registrato la nuova coupè Subaru/Toyota su 4ruote, in fondo nn molto male :P
     
    .
  6. kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 26/10/2012, 19:01) 
    La mia vede pochissime volte la lancetta ai 7000? convinto tu.... io ti ho detto che non sono sempre col piede a tavoletta soprattutto per fare casa lavoro ma se consideri che per tutta l'estate ho fatto un pieno a settimana (17500km in 10 mesi) e i 2x0 li vedevo una sera si l'altra pure...ma nonostante ciò la media è sempre sui 13.1.
    Ti confondi con quella volta che cercavo di fare più km possibili col pieno ed avevo tra percorsi e autonomia più di 800 che xò appunto erano fatti andando normale e tirando solo un paio di volte.
    poi paragonavo con 170 non 170 mappato e a sentire i possessori la media è quella.

    https://scirocco.forumfree.it/?t=36998230&st=525
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Appunto era in quell'occasione (normalmente arrivo verso i 600 ed entra in riserva)...cmq ripeto liberissimo di pensare quel che vuoi tanto so bene come la uso e quanta wr100 brucio ;)
    Il punto è che nn sono uno che anche andando in giro tranquillamente guida utilizzando l'acceleratore ON/OFF che è quello che ti fa consumare tanto indipendentemente da quanto veloce vai.
    Poi che ti sembra strano nel parlare della media generica? xkè chi ha il diesel invece è sempre a 4500? se è generica è generica...ovvio che se tengo giu vedo anche i 2 nell'istantaneo..
    torniamo ai motivi per cui non ha senso che un diesel abbia il fregio R...
     
    .
  8. kaxx
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 26/10/2012, 21:24) 
    Appunto era in quell'occasione (normalmente arrivo verso i 600 ed entra in riserva)...cmq ripeto liberissimo di pensare quel che vuoi tanto so bene come la uso e quanta wr100 brucio ;)
    Il punto è che nn sono uno che anche andando in giro tranquillamente guida utilizzando l'acceleratore ON/OFF che è quello che ti fa consumare tanto indipendentemente da quanto veloce vai.
    Poi che ti sembra strano nel parlare della media generica? xkè chi ha il diesel invece è sempre a 4500? se è generica è generica...ovvio che se tengo giu vedo anche i 2 nell'istantaneo..
    torniamo ai motivi per cui non ha senso che un diesel abbia il fregio R...

    il post non e' nato per parlare dei motivi per cui non ha senso che un diesel abbia un fregio R..

    io ti ho risposto perche' mi vien da ridere a pensare ad una differenza di 2kml tra un tsi 211 e un tdi 170.. oppure tra un tsi 260 e un tdi 200, tutto li.

     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    ti verrà anche da ridere non so che dirti..recupera un pò di dati sulle medie dei 170 e ne riparliamo...non è un diesel fatto per consumare poco cosi come non lo è un 3.0 tdi e non lo sarà un 2.0 220.
    I diesel a parita di cilindrata e sovralimentazione hanno sempre consumato poco ma xkè normalmente avevano anche MOLTA meno potenza...lo standard era 2.0 TB 200cv contro 2.0 TD140....se un 2.0 TD 140 ti fa i 20 non puoi pretendere che un 2.0 TD 220 ti faccia sempre i 20...e la differenza palese c'è già tra 140 e 170...immagina la stesso motore di base ma con 80cv in +...davvero credi che consumi poco come un normale diesel?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Io ti posso dire che dai rilevamenti la mi ha preso più di 40cv dalla base, ma consuma proprio come da originale se non qualcosa meno. Ho la media generale che sta sui 17km/lt
     
    .
  11. -Natan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Galbyl @ 26/10/2012, 22:01) 
    ti verrà anche da ridere non so che dirti..recupera un pò di dati sulle medie dei 170 e ne riparliamo...non è un diesel fatto per consumare poco cosi come non lo è un 3.0 tdi e non lo sarà un 2.0 220.
    I diesel a parita di cilindrata e sovralimentazione hanno sempre consumato poco ma xkè normalmente avevano anche MOLTA meno potenza...lo standard era 2.0 TB 200cv contro 2.0 TD140....se un 2.0 TD 140 ti fa i 20 non puoi pretendere che un 2.0 TD 220 ti faccia sempre i 20...e la differenza palese c'è già tra 140 e 170...immagina la stesso motore di base ma con 80cv in +...davvero credi che consumi poco come un normale diesel?

    esatto Luca....questi diventano come dicevo dei "super diesel" che si sforzano ad andare veloci come i benza senza raggiungerli, e si sforzano a consumare poco come i normali diesel ma di nuovo senza raggiungerli....
     
    .
  12. demis 76
        Like  
     
    .

    User deleted


    tofen sei impazzitoi? I benzina sono rimasti invariati x potenza?? R5 uno turbo e fiesta turbo erogavano dai 115 ai 133 cv ed erano i 1.4 più potenti ..la polo ne ha 180... La rocco 160 con una mappettina 200!!!! I tdi sono più parsimoniosi ... Un 2.0 benza da 210 cv và forte e beve x quello che dà..un tdi diverte xchè ha tanti nm ma apinge molto meno perchè xquello è nato..prestazioni buone xon consumi da utilitaria...un mio caro amico col gti a 130 di cruis milano ,bari ha fatto i 10.5 se poi vogliamo dire che io sono figo e mi trombo jennifer lopez bhe possiamo dire tutto...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    10.5 a 130 di cruise!?
    io a 130-140 di cruise sto fisso sui 13-13,5
     
    .
  14.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Quindi ???? Chiediamo se lo fanno subito a metano sto golf e ci togliamo il fastidio ...... Golf eRano un po' a benza e un po' a metano ...

    Usare la dicitura R-line ......... Un bel pacchetto premium .... Invece del RNs un bel tostapane per la famiglia :)
    Amore ho fame !! Ci feriamo in autogrill ?? No tesoro ho fatto il pieno tre settimane fa .... Facciamo tanti km se vuoi ti faccio un tost ...

    di sto passo ho paura che la R come denominazione indicherà
    Risparmiosa...
     
    .
  15. -Natan-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sciroccato15 @ 27/10/2012, 00:58) 
    Quindi ???? Chiediamo se lo fanno subito a metano sto golf e ci togliamo il fastidio ...... Golf eRano un po' a benza e un po' a metano ...

    Usare la dicitura R-line ......... Un bel pacchetto premium .... Invece del RNs un bel tostapane per la famiglia :)
    Amore ho fame !! Ci feriamo in autogrill ?? No tesoro ho fatto il pieno tre settimane fa .... Facciamo tanti km se vuoi ti faccio un tost ...

    di sto passo ho paura che la R come denominazione indicherà
    Risparmiosa...

    :lol: ahahahah :lol: grande Claudio, mi hai fatto fare una bella risata finalmente :D, dopo una giornata triste...
    (mi hanno danneggiato lo specchietto)...
     
    .
209 replies since 25/10/2012, 10:05   24716 views
  Share  
.