Retrofit Bixeno OEM My 2010 - Codifiche VAG

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  1. kaxx
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    Maka complimenti!

    sulle my09... che BCM si dovrebbe montare?? io ho la "vecchia" 1K0.. se monto una 5K0 e' compatibile ? thnks
     
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  2. floc
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    si' ma ti costa soldoni e devi ricodificare le chiavi... io proverei a vedere se va la codifica che usano le golf ;)
     
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  3. kaxx
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    CITAZIONE (floc @ 21/11/2012, 12:43) 
    si' ma ti costa soldoni e devi ricodificare le chiavi... io proverei a vedere se va la codifica che usano le golf ;)

    facci lei Sig.flocchini :lol:
     
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  4. floc
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    la cosa bella e' che a te andra', a me che ho la 5k no :lol:
     
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  5. ste90tsi
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    ma mettendo la vecchia stringa sulla centralina nuova.. si ricodificano le chiavi da sole o bisogna rifare tutto lo stesso? se si come?
     
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    sinceramente non ho idea di come sia la procedura per la my2009, mi dispiace :(

    per quanto riguarda la codifica delle chiavi, ovviamente va fatta solamente se sostituite la rete di bordo, la procedura in cosa consiste esattamente non lo so siccome a me l'ha fatta l'elettrauto!
     
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  7. Luc@R
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    ...ma va bene un elettrauto qualsiasi o è meglio portarla in VW??
     
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    CITAZIONE (Luc@R @ 21/11/2012, 13:56) 
    ...ma va bene un elettrauto qualsiasi o è meglio portarla in VW??

    il mio elettrauto è un service vw per cui non mi sono posto il problema :P

    comunque forse si, è meglio portarla in vw secondo me!
     
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  9. JamalWallace
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    Appena posso posto la procedura di ricodifica delle chiavi via VAG... ;)
     
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    poi mi spiegate come fate su una vecchia a montare una bcm nuova che è TOTALMENTE diversa come tipologia di connessioni e di elettronica....
     
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  11. Luc@R
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    Se già qualcuno l'ha fatto di sostituire la vecchia rete di bordo con quella per i bixenon vuol dire che si può fare.....anche su navistore consigliano di fare così......


    .....poi se ci sono altri metodi - magari un pochino più facili - per fare il passaggio da alogeno a xenon benvengano :D
     
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    no wait la sostituzione è tra rete di bordo non compatibile con bixeno con quella compatibile bixeno...
    non tra quella vecchia tipologia (golf V per capirci) a quella nuova (golf VI)
     
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  13. Luc@R
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    CITAZIONE (Galbyl @ 22/11/2012, 01:04) 
    no wait la sostituzione è tra rete di bordo non compatibile con bixeno con quella compatibile bixeno...
    non tra quella vecchia tipologia (golf V per capirci) a quella nuova (golf VI)

    Ah okok, scusami avevo capito male....

    Dato che ci sono......all'inizio viene detto che la rete di bordo deve avere codice finale 087 e con lettera che va dalla E in poi....ma va bene qualsiasi lettera dalla E in poi (sono tutte indifferenti) o ci sono "preferenze" ??
     
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    CITAZIONE (Luc@R @ 22/11/2012, 00:08) 
    CITAZIONE (Galbyl @ 22/11/2012, 01:04) 
    no wait la sostituzione è tra rete di bordo non compatibile con bixeno con quella compatibile bixeno...
    non tra quella vecchia tipologia (golf V per capirci) a quella nuova (golf VI)

    Ah okok, scusami avevo capito male....

    Dato che ci sono......all'inizio viene detto che la rete di bordo deve avere codice finale 087 e con lettera che va dalla E in poi....ma va bene qualsiasi lettera dalla E in poi (sono tutte indifferenti) o ci sono "preferenze" ??

    ovviamente se la prendi usata la BCM con 087 finale più la lettera,più recente è la lettera (in ordine alfabetico) e più nuova e aggiornata è la BCM,ovviamente non prenderai una BCM con l'ultima lettera solo perchè è più nuova e recente,potrebbe non essere compatibile con la tua car,prenderai una BCM che abbia almeno lo stesso anno della tua con software e hardware simili....
    a meno che tu non vai in VW e te ne fai costruire una nuova (ovviamente su ordinazione devi aspettare) appositamente per la tua macchina dando il tuo numero di telaio e quest'ultima ti costa dalle 300 alle 400 euro e ti arriva già predisposta per montarci i fari senza codificare nulla perchè loro giò inseriscono il tuo long coding originale creato per gli optional che hai tu e in più la funzione attiva dei Bi-xenon.... ;)
     
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    CITAZIONE (scirocco black pearl @ 23/11/2012, 13:03) 
    a meno che tu non vai in VW e te ne fai costruire una nuova (ovviamente su ordinazione devi aspettare) appositamente per la tua macchina dando il tuo numero di telaio e quest'ultima ti costa dalle 300 alle 400 euro e ti arriva già predisposta per montarci i fari senza codificare nulla perchè loro giò inseriscono il tuo long coding originale creato per gli optional che hai tu e in più la funzione attiva dei Bi-xenon.... ;)

    io ho fatto proprio così, però il long coding corretto non è inserito di default, i bixeno con tutte le funzioni relative (diurne e luci di svolta) sono comunque da attivare con il VAG.
     
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215 replies since 11/11/2012, 18:17   8341 views
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