Retrofit Bixeno OEM My 2010 - Codifiche VAG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luc@R
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....il pensiero di andare a informarmi in VW mi mette i brividi.... l'ultima volta ho chiesto quanto costavano i flaps da mettere sui parafanghi del para post e m'hanno risposto che andava cambiato tutto il paraurti.... :wacko: <_<

    Ad ogni modo, io che ho una Febbraio 2011 e Maka - che ce l'ha da aprile stesso anno - ha una rete con finale M, potrei prendere anch'io una M o lettere "vicine"....sbaglio?? Il mio ragionamento vale se prendo una da ebay o roba simile. Ovvio che se vado in conce me la danno perfetta per ciò che mi serve, ma se la prendo su internet dovrei stare tranquillo a prenderne una M o N o L, o no??
     
    .
  2. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma perche' non provare anche noi a buttare dentro la codifica che le golf con 86 finale usano per non cambiare bcm?

    http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/s...ll=1#post712454

    nessuno ha fatto una prova ancora?

    la codifica chiavi dovrebbe essere descritta qua... http://www.scirocconet.co.uk/forum/how-ret...tos-t10577.html in fondo
    non mi piace un cazz :lol:

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    certo che la guida del forum delle Golf è davvero interessante....
     
    .
  4. Luc@R
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda la codifica delle chiavi sapete per caso se va ricodificato l'immobilizer oppure il radiocomando apertura porte??
     
    .
  5. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    guardando la guida direi solo l'apertura porte per fortuna, e non l'immobilizer. cmq la procedura e' quella
     
    .
  6. Luc@R
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (floc @ 23/11/2012, 17:15) 
    guardando la guida direi solo l'apertura porte per fortuna, e non l'immobilizer. cmq la procedura e' quella

    la guida del golf forum dici?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (floc @ 23/11/2012, 16:15) 
    guardando la guida direi solo l'apertura porte per fortuna, e non l'immobilizer. cmq la procedura e' quella

    siccome ho tenuto l'auto una sera senza la ricodifica chiavi ho notato che anche certe funzioni non vanno, ad esempio la chiusura porte quando si superano i 15 km/h o la memorizzazione dello specchietto "giù" in fase di retromarcia.
     
    .
  8. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    sono stato impreciso, intendevo apertura porte come telecomando... e' il telecomando del quale si deve rifare il pairing, non l'immobilizer con il chip nella chiave
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    insomma ragazzi la giuda delle golf vale anche per le nostre BCM che comunque iniziano per 5K e non per 1K..?!?! perchè loro hanno scoperto questa cosa ma bisogna dire che sulla modifica dei cavi Kufa a noi fuoriesono anche i cavetti per le diurne,quelli vanno collegati lo stesso..??
     
    .
  10. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    bisogna provare... se qno ha gia' tutto e non ha ancora cambiato bcm faccia da cavia, tanto al max non va non si fanno danni
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Anonymous
    dai, non fate i misteriosi :P

    ci sono novità? :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    Ascolta Maka a giorni dovrebbe arrivarmi la nuova bcm e dovrei ricodificare... Dovremmo fare il tutto tramite VAS e non VAG-VCDS, le codifiche dei byte sono le stesse?cioè nn cambia tra vag e vas??e poi le tue stesse codifiche,visto ke tu hai il pack luci i bit inserisco lo stesso quelli che hai detto te e dovrebbe funzionare lo stesso anche per me che non ho il pack luci..?!?cioè posso inserire tranquillamente i valori tuoi?? Grazie ;)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +207
    Location
    Tortellino City

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scirocco black pearl @ 6/12/2012, 16:49) 
    Ascolta Maka a giorni dovrebbe arrivarmi la nuova bcm e dovrei ricodificare... Dovremmo fare il tutto tramite VAS e non VAG-VCDS, le codifiche dei byte sono le stesse?cioè nn cambia tra vag e vas??e poi le tue stesse codifiche,visto ke tu hai il pack luci i bit inserisco lo stesso quelli che hai detto te e dovrebbe funzionare lo stesso anche per me che non ho il pack luci..?!?cioè posso inserire tranquillamente i valori tuoi?? Grazie ;)

    il VAS l'ho visto all'opera e mi sembra parecchio differente rispetto al VAG, decisamente più limitato per intervenire su eventuali codifiche, per cui non sono sicuro che si riesca ad attivare tutto correttamente, devi verificare che si possa intervenire sul long coding della centralina, in quel caso basta che inserisci le cifre come da guida.

    per quanto riguarda invece il pack luci, effettivamente nel byte 17 che riguarda l'attivazione delle luci di svolta la funzione "auto" è compresa tra i bit attivi, ma non penso ti darà problemi, cioè anche se il bit in questione verrà attivato la funzione "auto" probabilmente rimarrà inattiva come prima non avendo tu il pack luci, mentre le luci di svolta invece funzioneranno correttamente.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,143
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Leporano(TA)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maka76 @ 6/12/2012, 17:47) 
    CITAZIONE (scirocco black pearl @ 6/12/2012, 16:49) 
    Ascolta Maka a giorni dovrebbe arrivarmi la nuova bcm e dovrei ricodificare... Dovremmo fare il tutto tramite VAS e non VAG-VCDS, le codifiche dei byte sono le stesse?cioè nn cambia tra vag e vas??e poi le tue stesse codifiche,visto ke tu hai il pack luci i bit inserisco lo stesso quelli che hai detto te e dovrebbe funzionare lo stesso anche per me che non ho il pack luci..?!?cioè posso inserire tranquillamente i valori tuoi?? Grazie ;)

    il VAS l'ho visto all'opera e mi sembra parecchio differente rispetto al VAG, decisamente più limitato per intervenire su eventuali codifiche, per cui non sono sicuro che si riesca ad attivare tutto correttamente, devi verificare che si possa intervenire sul long coding della centralina, in quel caso basta che inserisci le cifre come da guida.

    per quanto riguarda invece il pack luci, effettivamente nel byte 17 che riguarda l'attivazione delle luci di svolta la funzione "auto" è compresa tra i bit attivi, ma non penso ti darà problemi, cioè anche se il bit in questione verrà attivato la funzione "auto" probabilmente rimarrà inattiva come prima non avendo tu il pack luci, mentre le luci di svolta invece funzioneranno correttamente.

    ecco esatto maka con il vas si può intervenire sul long coding direttamente e nei vari bit,ma giustamente come dici te è molto limitato... comunque se tu mi dai conferma che anche se non ho il pack luci inserisco quei 3 valori nei byte senza problemi allora ok ;) forse riusciro a sistemare sto benedetto retrofit :o:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    119
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Bassa Reggiana

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi ho fatto anche io il montaggio dei bi xeno oem..comprato fanali completi, cavi kufa e bmc 087R..portato tutto in officina con tanto di guida..mi chiamano e mi dicono che hanno montato utilizzando la bmc originale xe durante la codifica delle chiavi la macchina non si chiudeva, è capitato anche a voi?..ho notato che se attivo gli abbaglianti non vanno a luci accese ma vanno a luci spente..come posso risolvere questa cosa?
    Grazie
     
    .
215 replies since 11/11/2012, 18:17   8341 views
  Share  
.