GTD 2013

CONSUMI BASSISSIMI ...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranf
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io lo provo e lo riprovo da più di 3 anni ma non capisco perchè dovrei andare meglio con il dsg sia in salita che in discesa.....
    Anzi se c'è scivoloso con la frizione doso meglio la potenza......

    Ovvio che bisogna saper guidare..... se uno non è capace di dosare la frizione normale che si spegne o si impasta nella neve.... vedi donne impantanate con comme da neve perchè sgommano a tuono e scavano la buca nella neve...
     
    .
  2. alby2010
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    il dsg spalma meglio la potenza e la coppia, con il manuale le regolazioni sono meno precise,
    c'è più brutalità sia quando acceleri sia quando deceleri.
    (logicamente stò parlando modalità D)
     
    .
  3. Il Gibi
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alby2010 @ 25/2/2013, 13:51) 
    Solo un riferimento riguardo al DSG:

    stamani, salita strada con neve.
    2 scirocco
    1 manuale
    1 dsg (la mia)

    io sono salito e l'altra scirocco no (la prima slittava troppo la seconda con poco gas si spegneva)

    è un confronto influenzato troppo dalle abilità di guida.ti posso dire che dove lavoro quando quest'anno ha fatto 30 cm di neve io sono salito con antineve di 3 anni e un q5 era fermo...sulla neve secondo me è proprio il frangente più ostico per il dsg.
     
    .
  4. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    preciso:
    tutti e 2 le car con pneumatici estivi

    (scusate ma tutti sanno che il dsg è meglio)
    è il vanto del VAG, tutti i giornalisti sportivi lo dicono...
    è un punto di riferimento per tutti,
    è stato il primo il vag ad introdurlo e a conquistare il successo nel mercato..
    se costa quasi 2000 euro in più... qualche motivo ci sarà...

    la Fiat l'ha messo l'anno scorso dopo 11 anni rispetto alla VW e Audi
    e poi l'ha preso a prestito dal brevetto americano...
     
    .
  5. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Il Gibi @ 25/2/2013, 19:32) 
    CITAZIONE (alby2010 @ 25/2/2013, 13:51) 
    Solo un riferimento riguardo al DSG:

    stamani, salita strada con neve.
    2 scirocco
    1 manuale
    1 dsg (la mia)

    io sono salito e l'altra scirocco no (la prima slittava troppo la seconda con poco gas si spegneva)

    è un confronto influenzato troppo dalle abilità di guida.ti posso dire che dove lavoro quando quest'anno ha fatto 30 cm di neve io sono salito con antineve di 3 anni e un q5 era fermo...sulla neve secondo me è proprio il frangente più ostico per il dsg.

    Confermo.... non tanto per la neve... alla fine si va lo stesso.... ma le ripartenze su forte pendenza... il dsg con l'hill holder è un po brusco.
    Me ne sono accorto sabato pomeriggio mentre uscivo in retro da un box molto ripido.
    Salivo piano perchè era stretto e non sapevo se toccavo con gli specchietti e sembravo un idiota da come salivo a canguro.
    Con un manuale magari avrei bruciato la frizione, ma sicuro non salivo a scatti.

    CITAZIONE (alby2010 @ 25/2/2013, 20:37) 
    preciso:
    tutti e 2 le car con pneumatici estivi

    (scusate ma tutti sanno che il dsg è meglio)
    è il vanto del VAG, tutti i giornalisti sportivi lo dicono...
    è un punto di riferimento per tutti,
    è stato il primo il vag ad introdurlo e a conquistare il successo nel mercato..
    se costa quasi 2000 euro in più... qualche motivo ci sarà...

    la Fiat l'ha messo l'anno scorso dopo 11 anni rispetto alla VW e Audi
    e poi l'ha preso a prestito dal brevetto americano...

    Ma nessuno dice che sia peggio del manuale, io ho preso una VW solo per il DSG... perchè come marchio non mi ha mai attirato.....
    ma quì non bisogna essere con le fette di salame su gli occhi.... se uno in salita slitta con il manuale è incapace... non è colpa del manuale.
    Dovrebbe prendere l'automatico a prescindere, anche se fosse un 4 marce americano a convertitore di coppia perchè usare la frizione non è il suo mestiere.
     
    .
  6. floc
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alby2010 @ 25/2/2013, 20:37) 
    (scusate ma tutti sanno che il dsg è meglio)

    a me questi assoluti fanno sempre un po' ridere, nonche' dubitare della serieta' di chi li sfoggia
     
    .
  7. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    la nuova GTD farà dimenticare il tanto sospirato 2.0 tdi biturbo,
    il propulsore sembra essere perfetto, silenzioso, potente,
    strepitoso con doppia fasatura variabile e doppia egr,
    attacca al sedile,
    e in qualke modo, opinione personale, non sò quanto convenga comprare + la GTi,
    in quanto le macchine sono identiche esteticamente e poi c'è anke l'XDS
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    Per fortuna che ognuno ha la propria opinione! :)
     
    .
  9. luka206
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Tra l'altro notavo ora che sia GTI che GTD hanno la griglia del paraurti a nido d'ape come la Scirocco......ma allora siamo avanti :lol:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    se guardi bene le nuove auto del gruppo VW hanno particolari ripresi dalla scirocco..............

    a De Silva è piaciuta veramente tanto la Scirocco!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Sarà un modello eterno, la nostra Scirocco :wub: ora le faranno i fari full led e avanti altri 10 anni con solo rinnovo motori....sarebbe figo!!!
     
    .
  12. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Speriamo il 2014 il nuovo 2.0 tdi 184 cv
    sulla nuova scirocco,
    La VW recita: il 4 cilindri 2.0 diesel + avanzato che ci sia...
     
    .
  13. Blackwind87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se uscivano con un biturbo da 220 cv diesel, forse la prendevo come seconda macchina...

    Ma 184 cv sono una stronzata bella e buona quando BMW gira con motorizzazioni da 218 cv diesel e 450 nm di coppia, e stiamo parlando di serie 1, stock, e offrono in Garanzia anche l'aggiornamento della centralina (A pagamento ovviamente... ma è pur sempre un Servizio in più che permette agli Utenti Finali di decidere nel massimo della Legalità se rimappare o meno la Vettura), in VW questo servizio è completamente assente.

    Sul DSG non c'è una verità assoluta, ci sono pro e contro oggettivi, per il resto è tutto un fattore puramente soggettivo; c'è a chi piace e a chi no.

    Se usciranno mai nuove motorizzazioni sulla VW Scirocco, prima di pensare ad un futuro acquisto voglio perlomeno farci un giro, e in secondis bisogna sempre vedere come si evolverà la Culona sotto il punto di vista Estetico...

    Ad ora la NOSTRA SCIROCCO resta unica e impareggiabile, non ho ancora trovato una macchina che riesca a prendermi tanto quanto la Culona... :lol: :D ^_^
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    come non quotarti caro :)


    la mia speranza che tolgano cagafuno e gpl dal commercio sulle culone ....... poi se la tolgono proprio dalla produzione sarebbe il top ....... facessero la golf 8 con il culo del tuareg il muso della polo uno spettacolo :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,506
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +321
    Location
    Brixia Fidelis

    Status
    Offline
    Se mi tolgono la culona diesel potrei seriamente buttarmi dalla finestra! hahaha
     
    .
59 replies since 25/1/2013, 12:22   18470 views
  Share  
.