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Decisamente no.
A parte la guidabilità che non so quanto possa essere cambiata, l'effetto visivo é ancora più suv davanti...
Per avere una visione un pò più "coerente" andrebbe rifatto l'assetto e "tirate" le gomme anteriori con una misura più stretta o con una spalla più bassa (ma sarebbe tutta fuori norma).
Poi boh, se a te piace cosi.... -
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Ma solo a me sembrano uguali interlagos e ginestra?ahhaa
Comunque a occhio nudo e inesperto non ci si accorge della Gran differenza...be si davanti è più alta decisamente. -
SnakeCoils.
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In realtà (anche se di pochissimo) davanti è più bassa :-) Per accorgersene basta guardare la foto con i due pneumatici e seguire la linea del bordo mobile dietro ad essi e si vede che la circonferenza dell'Interlagos scavalca un po' quella del Ginostra. A creare l'illusione che sia più alta davanti concorrono due fattori ossia la maggior spalla del 17" e la maggior ampiezza del vano ruota anteriore che deve permettere alle ruote di pivottare per la sterzata. Il nero del passaruota più il nero della spalla creano l'illusione di più spazio tra il bordo della lamiera bianca ed il bordo argentato del cerchio, un po' come se avessi fatto un bodylift che in questo caso è del tutto apparente.
Mettendo i 18 davanti ed i 17 dietro questa percezione si riequilibra ma non credo che procederò allo scambio, sarebbe un passo indietro rispetto al ritrovato piacere di guida.. -
IrocLore.
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Quindi scendere di misura è solo per una questione di comfort di marcia a quanto ho capito . -
SnakeCoils.
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Quindi scendere di misura è solo per una questione di comfort di marcia a quanto ho capito
Assolutamente si. Il disegno a turbina degli Interlagos mi è piaciuto sin da quando la Scirocco era solo un desiderio tanto è vero che li acquistai inclusi in un treno di ruote usato un anno dopo averla presa ed i Long Beach da 17" originali vennero adibiti alla gommatura invernale. Incidentalmente i miei pneumatici da 17 vennero proprio acquistati da un guidatore BMW che aveva bisogno di differenziarli tra anteriore e posteriore, chi avrebbe detto che qualche anno dopo il problema mi si sarebbe ripresentato in casa? :-D
Tuttavia ad ogni cambio di stagione sentivo troppo la differenza tra le due dimensioni e l'unico compromesso possibile diventava un cerchio replica che avesse lo stesso disegno degli Interlagos ma una misura più confortevole ed i WSP Ginostra W456 erano l'unica soluzione sul mercato.
Tra tutte le varianti del Ginostra quella che sulla carta non comportava troppe rinunce in termini di tenuta e posizionamento sugli assi era la 17 con canale 7,5 ed ET42 così quando lesionai una delle gomme da 18 ebbi un pretesto per procedere alla sostituzione.
Ordinai quindi 4 cerchi da un rivenditore eBay che li dava come disponibili ma sapendo che al di fuori di eBay si poteva talvolta spuntare un certo sconto contattai direttamente il negozio che via email mi mandò una conferma d'ordine per 4 cerchi. Una volta pagati mi arrivò due giorni dopo la copia di una bolla di spedizione che si riferiva a due cerchi soltanto, tempestivamente li ricontattai per scoprire che WSP non produceva più quella misura (ET42), che erano spiaciuti per l'accaduto e che se decidevo di recedere dall'ordine avrei comunque avuto l'immediato rimborso.
Dopo aver valutato le varie opzioni, ivi inclusa la possibilità di girare per qualche tempo con due da 17 e due da 18 senza rischiare la scomunica papale decido di procedere all'acquisto ottenendo il rimborso dei due cerchi mancanti: nel frattempo avrei cercato altrove l'altra coppia e intanto consumavo quel che restava dei pneumatici da 18.
Anche se in questo momento il passaggio ai 17 è solo parziale il miglioramento l'ho avvertito nettamente, anche lo sterzo ora è molto più leggero e le manovre più agili.
A questo proposito apro e chiudo un piccolo off-topic riguardo ai coprimozzo che si staccano: oggi mentre rimontavo le ruote ho ripristinato anche gli scudetti VW (ricomprati per l'occasione) e confermo che mentre sui Ginostra sono entrati con un "clack" rassicurante e senza giochi residui, sugli Interlagos sono entrati come nel burro tanto che applicando un po' di pressione riesco quasi a farli girare su loro stessi: nessuna meraviglia che le vibrazioni finiscano per spezzare i gancetti facendoli saltare via!. -
IrocLore.
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Credo che tu sia l'unico, nel mondo, che ha preso la rocco e poi volere il comfort alla guida.... non me ne volere . -
SnakeCoils.
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Credo che tu sia l'unico, nel mondo, che ha preso la rocco e poi volere il comfort alla guida.... non me ne volere
La Scirocco la ricomprerei oggi stesso, personalmente nessuna delle altre coupé di analoga fascia di prezzo uscite in questi anni mi ha convinto che esiste qualcosa di meglio. Non solo! Se guardiamo proprio ai modelli di altre case si ha la sensazione di una copia spudorata di quelle che sono le inconfondibili linee di questa vettura. Se è vero che l'imitazione è la più sincera forma di adulazione direi che possiamo sentirci tutti lusingati :-)
Ma se esiste una strada per migliorare anche il confort oltre alle prestazioni perché non percorrerla? In fondo le Scirocco "cattive" escono già dalla fabbrica e si chiamano "R", chi le sceglie sa che le soddisfazioni al pedale faranno dimenticare la maggior rigidezza ed anche il maggior impegno alla guida. Personalmente preferisco privilegiare altri aspetti, il mio "tuning" non va verso le prestazioni ma verso la comodità, con un occhio all'estetica e due occhi al portafogli ;-). -
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mi ero perso pure la parte dove dietro hai le 235 e davanti le 225........
su una BMW a trazione posteriore aveva un senso sulla scirocco meno
cmq fai tu IO non lo farei MAI. -
.mi ero perso pure la parte dove dietro hai le 235 e davanti le 225........
su una BMW a trazione posteriore aveva un senso sulla scirocco meno
cmq fai tu IO non lo farei MAI
Personalmente condivido al 100%. -
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...se cerchi "comfort" è meglio che non tocchi l'assetto di serie bello "molleggiato" ti corrichi ad ogni curva ma in rettilineo hai "comfort"
per il resto potresti migliorare ancora se passassi a cerchi da 16....ancora piu gomma....ancora più "comfort"
poi quelle gomme costano ancora meno
occhio anche alle marche che prendi alcune spalle sono più dure di altre....Per avere una visione un pò più "coerente" andrebbe rifatto l'assetto e "tirate" le gomme anteriori con una misura più stretta o con una spalla più bassa (ma sarebbe tutta fuori norma).
naaaaaaaaaaaaa lui cerca "comfort" in rettilineo e sulle buche poco importa la reattività di sterzo e i cambi di direzione repentini
tutto quello che hai scritto va a cozzare con la comodità meglio stare cosi. -
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Sipigliavanagolfconfortevoleatresportelli
Edited by sherock & hardrock - 29/5/2016, 03:22.