VW Scirocco Forum Italia - Guide e Informazioni su Volkswagen Scirocco, Audi, Seat, Skoda

Votes taken by PianoMan

  1. .
    .... e minchia Vitto, ma sta foto della prima comunione come avatar la vogliamo cambiare o no? Oh sei cresciuto ormai eh lol3lol3lol3 ... metti una delle foto attuali da Don Vitto Corleone :lol:

    Signori cari, e soprattutto signore care, visto che da romano ero diventato emiliano e da un mese sono diventato addirittura piemontese (le rime non erano volute, sappiatelo), direi che finalmente sono in condizioni di partecipare nientemeno che all' OltrePo Pavese .... che quando stavo ancora a Roma sembrava una roba leggendaria, in terre lontanissime e nebbiose tipo Terra di Mezzo con gli Elfi che ti attraversano la strada e gli Hobbit come compagni di taverna...

    Invece eccomi qua, a segnarmi al mio primo OltrePo, e chi l'avrebbe mai detto ...

    Unica cosa ... neo-nordico si vabbè, ma le invernali sulla Rocco co le padelle proprio nun je la posso fà abbiate pazienza, quindi visto che non posso certo venire al raduno con l'altra scatoletta gommata invernale con le sue ruotine da 13'' (13...sapevate che esistono? sembra la 313 di Paperino), direi che condizione perché io riesca a venire è che non sia prevista neve e le temperature non siano troppo a rischio ghiaccio.
    Quindi ... Abbo, oltre a procurare luogo e menù, vedi anche che puoi fare col meteo ... dài, uno che ha passato i 200.000 km con una 1.4 160 ha certamente dei poteri sovrannaturali :lol:


    LISTA:
    - Abbo85
    - Mila&sciro
    - Teto-78 + Donza
    - Fabio685 + Kristina
    - Stewe
    - Vittorio
    - Amir (forse con donna, da confermare)
    - SteoTo85
    - The.strange
    - Redemptor#1 + Ilaria
    - Ciccio_Brixia
    - Luca Martino
    - PianoMan
  2. .
    CITAZIONE (Ciccio_Brixia @ 11/6/2017, 22:10)
    Piano come al solito quelle volte che scrive lo fa con il suo stile inconfondibile
    Ci vediamo il 25 grande Andrea!!!

    CITAZIONE (Daniele_79 @ 11/6/2017, 22:57)
    Grande PianoMan, finalmente!! ;)

    Purtroppo non si parte insieme da Roma come ai vecchi tempi, ma poco importa! Ci si vede il 25 caro mio!! :D

    CITAZIONE (teto-78 @ 11/6/2017, 23:52)
    Beh, che dire..
    PianoMan non è solo un veterano del forum e dei raduni organizzati da esso, è anche un grande portatore di buon umore e passione!
    È un onore passare con te questo Nazionale in tua compagnia!

    .... alla fine almeno come si quotano i messaggi pare che me lo sia ricordato! :lol:

    Grazie di cuore ragazzi! Siete sempre grandi!
    Sarà una vera gioia passare insieme quelle pur poche ore ;)
  3. .
    Il post "alla PianoMan" l'ho messo nell'altro thread biggrin2 qui andiamo al sodo ...

    - 35
    - 1
    - PianoMan
    - 30€

    Vedo di provvedere al pagamento tramite ricarica PostePay questa sera stessa
  4. .
    Ed alla fine, anche quest'anno, il buon vecchio PianoMan eccolo qua: mi dispiace aver dovuto aspettare l'ultima settimana a dirlo, ma sarò felicemente presente con voi anche a questo Undicesimo Nazionale :wub:

    Dai su .... in fin dei conti ne ho saltato solo uno, non sono poi così infedele!

    Il calo di partecipazione, ne parlammo già in altre occasioni, dopo anni purtroppo un po' è fisiologico, un po' no ... ma finché ci sarà uno zoccolo duro di appassionati lo spettacolo potrà sempre continuare.


    E' tanto ... ma proprio tanto tempo ... che non scrivo in questo forum .... io che ci ho rovesciato sopra fiumi di inchiostro digitale e vagonate di emozioni, oggi alcuni degli attuali partecipanti non sapranno forse neanche sto PianoMan chi sia ... quasi mi sembrava strano rientrarci questa sera per scrivere, come quando torni dopo anni su un luogo che hai tanto amato, e che seppure da lontano per le mille vicissitudini della vita, in fondo non hai mai smesso di portare nel cuore ... rientri in quei luoghi, ripercorri quei passi, in fin dei conti sembra tutto come lo hai lasciato e lo trovi ancora bello ed accogliente come il tuo cuore se lo ricordava ...

    Allora quasi come un vecchio rito dimenticato, muovi il puntatore del mouse sul tasto "Rispondi" ... quel tasto rovente che hai pigiato centinaia di volte spinto dal sacro fuoco della partecipazione e della condivisione .... non sai neanche se ti ricordi più come si fa a quotare un post, sicuramente hai del tutto dimenticato come si mettono immagini e tutti quei mille segreti del BBcode (o com'è che si chiama) che avevi faticosamente imparato spulciando la struttura dei post degli altri e smadonnando sul tasto anteprima ....

    .... eppure ...

    .... "click!" .....



    .... in un attimo quella antica magia riprende forma, scrivi lì le prime due parole, poi cinque, poi dieci ... e finisce che in un attimo ti risenti a casa, e ti ritrovi investito da quell'unico e incancellabile desiderio di condivisione che amavi, vieni improvvisamente invaso da quel calore che tante notti ti ha tenuto sveglio lottando con il sonno per il desiderio di scrivere "almeno quell'ultimo post e poi continuo domani" ...

    Ragazzi, quella meravigliosa emozione che ho imparato a sentire condividendo me stesso qui con voi attraverso il nostro forum mi inonda ancora come se l'ultimo post lo avessi scritto ieri.

    Quella grande, meravigliosa emozione, scopro ancora una volta che è sempre qui.


    Ed ancora una volta, quella emozione unica ... voglio condividerla con voi.


    Ci vediamo il 25 mattina, all'Undicesimo Nazionale di SciroccoItalia ;)
  5. .
    Ciao carissimi quanto tempo!!
    Brisio mi ha fatto la soffiata dell'avvistamento ... yessss ero proprio io la Rocco blu avvistata nell'autogrill, ero nel mio viaggio di TRASFERIMENTO da Roma alla provincia di Reggio Emilia ... ho trovato un nuovo lavoro in un'azienda fichissima a 3 minuti di macchina da casa del mitico Lorenzo (Ciari), mi sono trasferito definitivamente la settimana scorsa e quindi da ora in poi ... non sarò più romano ma emiliano! :lol:

    E comunque ... ma che spettacolo essere riconosciuto in tutta Italia! :B):
  6. .
    Vera figata dare la mia iscrizione immediatamente sotto il mio amichetto Lorenzo (Ciari) :wub: :wub: :wub:

    - N° 25
    - N° persone: 2
    - nick name + nome altri partecipanti: PianoMan + Emanuela
    - Partecipanti Totali: 2
    - Resti la notte? SI: il venerdì pernotto vicino Lorenzo in zona Reggio Emilia, il sabato pernotto al campeggio del VAG Religion
    - Importo da pagare: €70

    E annàmoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
  7. .
    E anche quest'anno ci sarò! ;)
    Diciamo che in fin dei conti dal mio primo raduno nel 2012 me ne sono perso solo uno......direi che sono abbastanza fedele dai!

    Come ho scritto anche nel thread del VAG Religion, io praticherò certamente la formula del "Ciù is megl che Uàn", quindi mi sparerò un weekend da urlo con sia il Nazionale che il VAG Religion!
    Quindi arriverò su il venerdì pomeriggio, pernotterò il venerdì in zona, il sabato mattina e pranzo Nazionale e poi nel pomeriggio trasferta verso il Mugello per il VAG Religion.....dopo di che posso pure schiattare felice.

    Per il pernotto del venerdì sera, valuterò se stare a Modena o nelle immediate vicinanze del raduno.....oppure se pernottare vicino casa di Lorenzo (Ciari) che è vicino Reggio Emilia ad un'oretta di macchina da Guglia e venire la mattina al Nazionale insieme con lui.

    CITAZIONE (teto-78 @ 25/3/2016, 18:42)
    Ma chi arriva il venerdì??
    Dai che si cena tutti insieme...! :D

    ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!
    Venerdì sera PianoMan pronto a rapporto al generale Teto!!!!
    L'unica cosa devo decidere per il pernotto del venerdì, come dicevo sopra.....io vorrei stare da tutti gli sciroccati contemporaneamente :D
  8. .
    ...........Cucù..........fantasmi che spuntano da un ormai remoto passato......."PianoMan? E chi è? Chi lo conosce? Sarà uno di quelli che scrive poco o nulla...." :lol: :lol: :lol:

    Ma ribuongiornosalvebentrovatiatutti!!!

    Mi dispiace essermi ormai ridotto a scrivere solo per l'adesione agli eventi, il mio album non so più nemmeno in quale meandro del forum sia finito, ma tant'è......il pensiero però c'è sempre!

    Nich, anche se lo sai già benissimo, lo scrivo pure qua: l'anno scorso sono stato costretto a perdermelo per questioni personali, dio solo sa quanto mi sia dispiaciuto, ma quest'anno il tuo meraviglioso, fantasioso, coloratissimo e scoppiatissimo evento non me lo perderò per niente al mondo!!!
    Farò esattamente, certamente e qualunquemente anche io la virtuosa doppietta: Nazionale a partire dal sabato mattina (ora vado a scrivere anche là), poi nel pomeriggio carovana terrifica verso il tuo VAG Religion e svacco totale.....voglio che mi ci voglia almeno una settimana per riprendermi!

    Tra l'altro, questa volta ho anche il piacere di presentarmi con la Rocco finalmente "finita".....per quanto la parola "finita" possa avere significato per gentaccia come noi biggrinthumb
    Quindi inizia a lasciarmi un posto sull'erba al campeggio da sabato pomeriggio fino a fine evento la domenica ......e considera che di spazio ne serve un po'.......visto che con me ed Emanuela ci saranno anche 370 quadrupedi imbizzarriti appena nati .... la firma qua sotto diciamo che è giusto un pochetto da aggiornare .... arf2arf2arf2

    Bellissimo il video della scorsa edizione!!!
    Tra l'altro, oltre ad alcuni mitici intramontabili inossidabili del nostro forum, ho anche riconosciuto i miei amici del TT Club Roma....sappi che sto spingendo parecchio anche su di loro perché accorrano in massa al tuo evento anche quest'anno!


    So bene quanto amore e quanta passione metti in questo evento Nich .... come ti ho già detto, il mio augurio per te è che il tuo/vostro/nostro VAG Religion possa diventare l'evento VAG italiano di riferimento e che acquisti notorietà e partecipanti anche oltralpe .... insomma che diventi il Faaker/Wörth tricolore!
    Tocca solo attrezzare una Turbokurve come si deve e siamo a posto! ;)
  9. .
    CITAZIONE (Ciari @ 29/4/2015, 18:04) 
    A questo giro riappare anche Ciari hahahahaha :lol:

    - N° persone 2
    - Sciroccato/a CIARI + ELISA
    - Partecipanti Totali 2
    - Importo da pagare 50€
    - Resti la notte? NO

    .....e a questo giro riappare anche PianoMan biggrinthumb biggrinthumb biggrinthumb .... almeno tutte le cose che ho fatto sulla Rocco in quest'ultimo anno e mezzo ve le dico a voce .... sperando di avere la Rocco finita e di non dover salire con la Lancia Y della donna dots

    - N°: 35
    - N° persone: 2
    - Sciroccato/a: PianoMan (Andrea) + Emanuela
    - Partecipanti Totali: 2
    - Resti la notte? Si (arrivo venerdì mattina e riparto lunedì, ho già trovato un albergo sul Garda sotto Sirmione)
    - Importo da pagare: €50 (vedo di provvedere entro questo weekend)
  10. .
    Luca abbi pazienza....e possibilmente non te la prendere...ma l'atteggiamento aggressivo con cui, invece di metterti in discussione e ragionare insieme per il bene del forum, stai cercando di demolire e seppellire quello che alla fine è un appello accorato di Nich mosso da nient'altro che amore per il nostro forum, è la palese manifestazione di quel modo di rivolgerti agli utenti che in queste pagine ti viene contestato...e di cui molta gente, ma molta credimi, proprio molta, si lamenta.

    Solo che questa "molta gente" se ne lamenta "in silenzio" in messaggi privati, in chat esterne, in chiacchiere a tu per tu invece che qui apertamente come sta facendo Nich (chapeau Nich!), probabilmente perché hanno paura di entrare in contrasto con te che sei un admin. E finisce che "molta gente" si stufa di scrivere, cosa che io, sia ben chiaro, non condivido.

    O forse perché non hanno voglia di ficcarsi in quattro mesi di discussioni estenuanti come successo tra me e te sul mio album un anno fa....quando dopo l'ennesimo tuo poco amichevole ingresso a gamba tesa, screditante delle mie scelte come tutte le altre volte (per l'occasione feci una lista ben evidenziata) decisi per una volta di armarmi di santa pazienza e di tenere il punto, più che altro per non passare per fesso.
    Ci siamo scornati per 4 mesi, a suon di discussioni tecniche che alla fine sono state anche l'occasione per mettere in tavola una infinità di informazioni interessanti, ed alla fine ci siamo chiariti in pace e serenità. Ma è stato veramente uno stress, ed ho finito per rimanere indietro su molte altre cose che avrei voluto raccontare e discutere.

    Questo solo per accodarmi agli ultimi botta e risposta di queste pagine.
    Ma ci tengo a sottolineare che il problema principale del nostro forum non è certo il modo di porsi di qualche admin, o il non aver riproposto un concorso fotografico, che per quanto molto simpatico non può certo fare miracoli.
    Così come il problema non possono certo essere solo gli appassionati della "vecchia guardia", quelli che riempivano pagine di emozioni, che ora latitano: perché come già detto in queste pagine un calo fisiologico in alcuni casi, o mutate condizioni nella propria vita personale in altri è naturale che possa esserci ed il contenuto vivo di un forum non deve certo dipendere solo da quello che scrivono sempre e solo quelle persone.


    Qui il problema principale è un altro.
    E' nella poca passione di molti arrivi degli ultimi anni, in quella mancanza di interesse nel leggere, documentarsi, imparare, condividere, in quella mancanza nella gran parte degli iscritti di quel fuoco sacro che ti porta a mostrare vivo interesse in ciò che sta raccontando un compagno di forum e rispondere ad un post mettendo sulla tastiera tutta l'anima ed il cuore di cui si è capaci.
    E' veramente frustrante impegnarsi per sere intere cercando di descrivere con dovizia di dettagli tutte le questioni relative alla propria ultima modifica, perché può essere utile per gli altri, mettendo figure e curando persino la formattazione per cercare di offrire la massima chiarezza (per quello che in un forum è possibile fare)....e poi vedere che a parte quei pochi appassionati di sempre, entra giusto qualcuno che si limita a chiederti una info su una cosa di cui hai appena scritto tutte le info possibili, perché già, leggersi un post superiore alle tre righe è troppo faticoso....(poi vabbé, più che tre io forse vado spesso oltre le tremila :lol: )

    Io ricordo ancora con nostalgia, anzi direi quasi con commozione, i meravigliosi ... indimenticabili ... avvincenti album di Lorenzo (Ciari) e di Claudio (Sciroccato15): procedevano in parallelo traendo forza uno dall'altro come dei romanzi gemelli che prendevano forma di post in post lasciandoti ansioso di leggere i post successivi....due album tra l'altro intrecciati tra loro da un meraviglioso filo di amicizia che ha reso quelle due bellissime Rocco sorelle di sangue.
    Io nel mio piccolo ho cercato di fare il mio, e qualcun altro anche.

    Ma purtroppo nella "nuova guardia" tutto questo non c'è più, a parte poche eccezioni. Eccezioni di cui proprio Nich e Mo_Mo che hanno scritto in queste pagine (menzionando solo quelli della nuova guardia eh) sono grazie a dio dei felicissimi esempi, e che per questo meritano RISPETTO e considerazione.
    Nich ha mosso delle critiche agli admin: bene cari amici admin, VOGLIATEGLI BENE PROPRIO PER QUESTO!! Perché maledizione, è troppo, troppo facile pensare questo e quello di tutto e di più ma rimanersene sempre lì in silenzio e non dire mai nulla, per timori ingiustificati o semplicemente per mancanza di voglia. Abbiate rispetto e gratitudine per chi decide di esporsi così apertamente anche a costo di raccogliere inevitabile ostilità.
    Farlo, vuol dire solo una cosa: avere veramente a cuore questo forum. Perché invece di lanciarsi in una discussione accesa come quella delle precedenti pagine, è molto più semplice far finta di niente e dedicarsi ad altro, pensando che tanto prima o poi ci sarà qualcun altro che si farà portavoce di problemi sotto gli occhi di tutti beccandosi tutte le pesantezze del caso.


    Io nel mio piccolo ho sicuramente la mia parte di responsabilità nel calo di partecipazione al forum visto che è un anno che non scrivo più... in quest'anno che è passato il mio lavoro ha sconfinato pesantemente nella mia vita privata, togliendomi persino il tempo di dedicarmi al mio amato pianoforte.
    Ho moltissime cose da raccontare e discutere, e spero di riuscire a farlo come si deve appena possibile.

    L'unica arma che abbiamo per cercare di non lasciar spegnere un fuoco, è di alimentarlo il più possibile con quello che si ha, sperando in questo modo di invogliare anche gli altri a cercare in giro tutta la legna possibile e a fare lo stesso.

    Buon forum a tutti ;)

    Edited by PianoMan - 24/4/2015, 15:54
  11. .
    CITAZIONE (DamScirocco @ 24/6/2014, 23:11) 
    oggi il caro Andrea(PianoMan) mi è venuto a trovare in officina e chiacchierando gli ho fatto vedere la zona relax di casa Gualandi e stavamo pensando di organizzare NA SBRACIOLATA una domenica di luglio..... che ne pensate?? la zona relax comprende ombra, portico ndo se MAGNA la CICCIA, jacuzzi e piscina :P naturalmente l invito è anche per i cari amici abruzzesi

    E' sempre un vero piacere venire a trovarti Damià, tu e tuo padre (il Sòr Vittorio per chi non lo conosce) siete sempre una garanzia!

    Vi racconto un attimo, perché come sempre il lavoro della premiata Carrozzeria Gualandi merita un elogio :)
    Incredibile ma vero, in un solo mese sono già riuscito a scocciare uno dei miei cerchi nuovi ... lasciamo perdere le madonne ... una sera che ho fatto tardissimo a lavoro, ero stanco cotto e per evitare una buca in una svolta ho stretto troppo e distratto ho preso il marciapiede wallbash death stretcher .... il peggio che si possa fare con un 19 ... risultato: brutta grattata sul bordino esterno del cerchio, resa molto evidente dal colore grigio scuro dei miei cerchi.
    Quindi sono andato da Damiano per chiedere se fosse possibile farmi un colore per mascherare la "ferita".
    Bene, in quattro e quattr'otto Damiano ha cercato tra i suoi duemila campioni di colore e mi ha trovato una tinta praticamente identica a quella dei miei cerchi, si è messo all'opera sul loro sistema computerizzato per comporre il colore (la tinta era composta da circa 10 colori diversi) ed in 5 minuti mi ha fatto una vaschetta da un etto, con cui non solo mi ha subito reso praticamente invisibile la grattata, ma mi ha consentito di portarmene a casa una riserva per eventuali future (ma speriamo di no) necessità.
    Del resto, anche quando tre anni fa gli feci verniciare e montare tutti i componenti del mio kit carrozzeria, la mascherina con la V in tinta e la griglia e i pannelli fendinebbia neri lucidi, mi lasciò un kit di ritocco con una boccetta di Rising Blue fatto da loro (per altro perfettamente coincidente con quello di fabbrica, il mio kit carrozzeria lo avete visto tutti) ed una boccetta di trasparente, che in più di una occasione mi sono stati veramente utili ... soprattutto questa primavera quando un TIR sull'Appia Nuova mi ha praticamente buttato contro il guard-rail.

    Poi già che c'eravamo, gli ho chiesto se mi sostituiva la lampada retromarcia dei miei nuovi fanali Litec con delle lampade a led specifiche che avevo preso su eBay: detto-fatto, ed in più mi ha suggerito una ottima soluzione che dovrebbe consentirmi di togliere finalmente di mezzo la maledetta spia di errore data dalle luci di posizione anteriori a led senza dover neanche montare le resistenze ... semplicemente ordinandomi le lampadine a led che ha sulla sua e che a lui non danno errore.

    Infine, come se non bastasse, dopo aver fatto il tour guidato della Tenuta Gualandi sulle splendide colline della Frascati-Colonna, mi sono pure beccato a sbafo una bella scorta di albicocche super-biologiche prese direttamente da uno dei loro albicocchi .... insomma, meglio di così ...

    Insomma ragazzi, come sempre posso solo consigliarvi di mettervi nelle ottime mani della carrozzeria di Damiano e del mitico Sòr Vittorio per ogni esigenza di carrozzeria ... oltre ad essere uno dei nostri e ad avere una Scirocco anche lui, a garanzia che la conosce perfettamente e sa esattamente come e dove mettere le mani, io da loro ho sempre avuto lavori eseguiti alla perfezione, con grande professionalità e tanta cortesia.
    E poi, c'è poco da fare: Damiano è anche un amico.

    Grazie Dam!

    Per quanto riguarda la braciolata con piscina a casa tua, per me sarà solo un piacere. Io sarò a Roma tutta l'estate, per me basta organizzarci e sono lì!

    Edited by PianoMan - 27/6/2014, 10:01
  12. .

    ... Ego annuntio vobis gaudium magnum:


    HABEMUS ROTAM!


    Eminentissimum ac Reverendissimum Circulum,

    Dominum Diciannovem

    Sanctae Romanae Setionis Latiium Sciroccus Aquarius

    qui sibi nomen imposuit:

    "Ispiri Wheels ISR5 Matt Graphite"





    Insomma, finalmente ci siamo ed inizio a mettervi qualche foto!
    Avevo aspettato fino all'ultimo di poter fare un servizio fotografico fatto bene, ma tra macchina dal preparatore prima, mancanza di tempo poi ed infine il sopraggiungere a Roma dei Giorni dell'Apocalisse che avrete forse letto sui giornali, mi sono dovuto rassegnare a mettere per ora delle semplici foto fatte col cell.
    Appena Giove Pluvio si renderà conto di aver scassato la minchia abbastanza con questa iradiddìo di pioggia un giorno sì e l'altro pure, lasciando a noi poveri cristiani la possibilità almeno nel weekend di lavare le nostre macchine e fare due foto decenti ai nostri cerchi nuovi, vedrò di fare altre foto migliori.

    Per ora accontentatevi di queste :)

    Tralasciando a post successivi tutte le questioni riguardanti la nuova molla blu nella mia wastegate, la conseguente nuova controversa rullata e le rogne impreviste avute negli ultimi due mesi, mi limito qui ora a presentarvi finalmente qualche immagine dei miei nuovi cerchi montati.

    Ora che li vedo sulla mia Rocco, non posso che dire che sono molto contento della mia scelta e che mi sento di aver fatto l'unica scelta possibile per poter soddisfare quelli che erano i miei desideri e quelli che erano gli inevitabili vincoli di costo e di geometria presentati qualche post addietro.

    Ricapitolando un po' in ordine sparso:

    ... mi piace il pentarazze molto aperto di colore grigio scuro ma non nero, che effettivamente rende la mia Aquarius molto più aggressiva che con i sornioni e paciosi Chicago di serie ...

    ... mi piace moltissimo la concavità mostrata da questi cerchi (da me cercata espressamente), che grazie al design specifico ed all'ET32 riesce ad essere apprezzabile pur con un canale "soltanto" 8,5 ...

    ... mi piace moltissimo la combinazione "canale 8,5 / ET32" che tanto mi preoccupava: così le ruote sono finalmente a filo carrozzeria (forse anche un lievissimo pelino oltre), gli archi ruota sono finalmente belli pieni e l'aspetto d'insieme ne risulta molto più muscoloso e piantato a terra ... grazie a tutti quelli di voi a cui ho scassato abbastanza gli zebedei chiedendo pareri sulla sporgenza, grazie di avermi rassicurato e convinto! Devo dire che vedere ora nello specchietto il filo della gomma che gira, quando ad esempio sono in coda in mezzo al traffico o ad un semaforo, mi risulta una vera goduria!

    ... mi piace il fatto che non pesino uno sproposito, diciamo un peso nella media ...

    ... mi piace l'accostamento cromatico con il Rising Blu ed il richiamo a tutti i particolari scuri presenti nella mia Rocco ...

    ... mi piace che abbiano un aspetto leggero e dinamico ...

    ... mi piace che attraverso le larghissime aperture tra le razze ci sia un ampia visuale per lasciare molto bene in vista l'impianto frenante ... non tanto per quello ancora di serie che ho ora (anche se pure così, le pinze blu molto più visibili mi fanno felice assai), quanto perché potranno mettere in gran bella mostra l'impianto serio di cui mi sono ormai follemente innamorato e che verrà appena possibile ...

    ... mi piace che il disegno aperto lasci anche molto in vista l'intero canale ...

    ..... e Last-but-not-least: anche se questa è un po' una minchiata, ma ci sta tutta ... mi piace tanto che con quelle semplici 5 razze ci voglia veramente un attimo a pulirli, e che aperti come sono riesco ad infilarci dentro tutto il braccio :tia: :tia: .... ora non solo posso pulire molto più comodamente le pinze colorate, ma posso tenere sempre pulito l'intero canale! Eh, sono soddisfazioni queste!! :lol: :lol: ...

    A dirla proprio tutta, se fossero stati appena appena meno scuri sarebbe stato il massimo: il "Matte Gunmetal" dei Z-Performance ZP.Six sarebbe stato perfetto ... ma purtroppo li fanno solo con foratura BMW 5 x 120.



    Infine, alcune osservazioni ed impressioni sulla sostituzione delle molle Eibach Pro-Kit che avevo con le H&R: anche qui sono veramente soddisfatto!!

    Primo: le H&R hanno mantenuto in pieno le loro promesse (merito anche del fatto che erano già belle assestate provenendo dalla Rocco di Barkus) e la Rocco mi è scesa proprio quel centimetrino in più che desideravo! Ora l'abbassamento che ho raggiunto è perfetto per i miei gusti e mi soddisfa pienamente: grazie anche al riempimento dovuto al maggior canale ed all' ET abbastanza basso, ho finalmente tolto quell'orribile vuoto intorno alle ruote che ancora ammorbava la vista delle mie fiancate ... anche se so che a molti di voi sostenitori delle auto strusciaterra sembrerà ancora alta ... ma a me ora va proprio bene così!

    Secondo: forse mi avrà detto culo, ma a me il famigerato "effetto motoscafo" noto per le H&R non si è presentato affatto! La macchina appare perfettamente omogenea davanti e dietro, ed anzi davanti è scesa comunque un pochino più che dietro: ora dietro ho due dita scarse (prima con le Eibach avevo tre dita buone), mentre davanti ho appena più di un dito. Quindi niente macchina impennata in avanti!

    Terzo: la macchina si è chiaramente indurita, soprattutto a causa dei 19 con pneumatico con spalla 35, ma non mi pare affatto invivibile come a volte si dice delle H&R. Sarà che mi piace il contatto puro con la strada, sarà che godo del sentirmi l'auto calzarmi come un guanto, ma io mi trovo da dio. Impossibile per me distinguere ora tra l'indurimento dovuto ai 19 e quello dovuto alle H&R: se in inverno rimetterò i 18 come penso (per non massacrare i 19 sulle voragini che si aprono appena piove), ve lo saprò dire.
    A dirla tutta, va anche considerato che dal punto di vista del braccio di leva della reazione al suolo sulle sospensioni (non dal punto di vista della sporgenza effettiva del cerchio), con canale 8,5 ed ET32 la situazione equivale ad aver messo su cerchi originali un distanziale da 9 mm: il braccio si è quindi un poco allungato e questo "ammorbidisce" lievemente la risposta della sospensione, evidentemente mitigando la maggiore durezza delle molle.


    Noto inoltre che dietro le ruote sono un po' più scampanate di prima (guardando la fiancata nelle foto "semifrontali" si nota abbastanza la differenza con le ruote anteriori): non so quale margine di regolazione ci sia sulla sospensione di serie, ma il mio preparatore ha evidentemente scelto un angolo un poco più aggressivo per le ruote posteriori.

    Ci guido ancora solo da un paio di settimane, ma penso di poter dire che come guidabilità mi trovo molto molto bene.


    E adesso, eccovi finalmente un po' di prime foto, appena possibile ne farò di migliori!
    Grazie a tutti voi per l'interesse che mi avete mostrato in questa mia avventura dei 19, e buona visione! :)


    14443867791_eec776d0ab_o


    14443867651_32be404f30_o


    14445871222_34c303eb66_o


    14467393463_e1ee1bf6c8_o


    14260615898_604d899ab8_o


    14424100676_f66c62c910_o


    14260787407_28b1942092_o


    14446105214_cfab61c8a8_o


    14445868562_ba257ff4f3_o


    14447229265_fb6a198353_o


    ... questa l'ho scattata al VW Roma Treffen di domenica scorsa, sotto il Diluvio Universale ...

    14445867952_df6b178a2c_o



    Edited by PianoMan - 18/6/2014, 10:21
  13. .
    Dai Gianluca così ti faccio vedere l'ottimo risultato delle tue molle sulla mia Rocco con i nuovi cerchi! Fantastico! ;)
  14. .
    Io mercoledì potrei esserci ... con i cerchi nuovi e con 502 Nm di coppia :wub: :wub:
  15. .
    :lol: :lol: Damià, devo confessare che nel primo istante che ho visto l'immagine a me è sembrato un gatto morto!! :tia: :tia: :tia:

    Non so come sia la forma dello scarico della 122 ma ... downpipe?
320 replies since 3/7/2011
.