Sensore pioggia

compreso nel pack specchietti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zio GURU
        Like  
     
    .

    User deleted



    Stamattina ho avuto modo di provare la funzionalità del sensore pioggia.
    Devo dire che è molto ben programmato.
    Dà la possibilità di scegliere 4 diversi livelli di sensibilità al rilevamento dell'acqua sul parabrezza.

    E' davvero molto utile, soprattutto quando c'è quella pioggerellina fastidiosa che impedisce di tenere acceso il tergi (perchè continuerebbe ad andare anche con vetro semi-asciutto) ma che obbliga a dare un tocco ogni tanto perchè il vetro si bagna (spero di essermi spiegato :D)

    Beh, con quel sensorino la macchina fa tutto da sola e fa partire il tergi solo quando necessario.

    E' una stupidatina non certo indispensabile, comunque è una chicca molto utile.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Concordo...anche io l'ho provato 3 giorni fa, davvero molto utile. Un'altra cosa di cui mi sono accorto è che se hai il sensore pioggia attivato e metti la retro, automaticamente il tergicristallo del lunotto posteriore si attiva da solo e pulisce il vetro posteriore
     
    .
  3. Andresnow
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso e spero che gli si attivi ha tutti il tergi nel lunotto posteriore... anche chi e sprovvisto di sensore pioggia.
    Non lo ancora testato, ma per far si che sia attivo bisogna spostare la leva dei tergi di una sola posizione?


     
    .
  4. adk74
        Like  
     
    .

    User deleted


    sisi quando metti la retro anche sulla mia grande punto (e ho detto tutto) si mette in funzione il tergi del lunotto posteriore... cmq gran bella cosa!!!
     
    .
  5. Zio GURU
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andresnow @ 3/3/2009, 23:36)
    Penso e spero che gli si attivi ha tutti il tergi nel lunotto posteriore... anche chi e sprovvisto di sensore pioggia.
    Non lo ancora testato, ma per far si che sia attivo bisogna spostare la leva dei tergi di una sola posizione?

    si, sposti la leva nella prima posizione e poi regoli la sensibilità del sensore con la levetta che c'è li sopra (ci sono 4 scatti).

     
    .
  6. Widus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Solo che poi magari smette di piovere e te lo dimentichi attivato, poi col passare dei giorni non piove più e d'improvviso ti parte per una cagata di cormorano o per uno davanti che aziona il tergi, o anche solo della sabbia, e così ti può graffiare vetri e rovinare spazzole.
    Ce l'ho anch'io sulla mia Qibli e anche prima su Raion (ovvero Scirocco e Leon) e questa cosa l'ho imparata a mie spese, spero vi torni utile.
     
    .
  7. Sciroccato82
        Like  
     
    .

    User deleted


    Secondo me il sensore pioggia non è tarato molto bene
    Sarei curioso di sapere dove si trova il sensore
     
    .
  8. Widus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sciroccato82 @ 4/3/2009, 17:54)
    Secondo me il sensore pioggia non è tarato molto bene
    Sarei curioso di sapere dove si trova il sensore

    A sto giro mi sa che l'hanno integrato nello specchietto.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    si se lo guardi da fuori lo vedi sullo specchietto!!! cmq oggi ho testato i tergi normali, e le varie sensibilità... ottimo davvero, abituato a sole tre velocità che ero.. finalmente è un pelo modulabile ... :P
    confermo che con la retro si attiva il tergilunotto posteriore..
     
    .
  10. Widus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Già. Però partendo bisogna arrivare ad una certa velocità/tempo di marcia perché parta il tergi con il regolatore automatico, cosa non fantastica perché per i primi metri (a meno che non si lo si faccia a mano) si viaggia con visibilità nulla.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Ma il sensore pioggia non è quello appiccicato al vetro dall'interno, dietro lo specchietto retrovisore? Intendete quello dicendo "integrato con lo specchietto"?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    10,439
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +210
    Location
    Venezia

    Status
    Anonymous
    io si sul parabrezza...
     
    .
  13. Widus
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miccel @ 4/3/2009, 23:51)
    io si sul parabrezza...

    Meno male va', sulla Leon era una specie di emorroide plasticosa che scendeva in alto a destra (dall'interno) sul parabrezza. Brava mamma VW che l'ha camuffato un po' meglio. Poco male, tanto sotto lo specchietto ci ho appiccicato il Telepass :P
     
    .
  14. Zio GURU
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Widus @ 4/3/2009, 20:42)
    Già. Però partendo bisogna arrivare ad una certa velocità/tempo di marcia perché parta il tergi con il regolatore automatico, cosa non fantastica perché per i primi metri (a meno che non si lo si faccia a mano) si viaggia con visibilità nulla.

    quoto in pieno..
     
    .
  15. Marcous
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sto impazzendo, non capisco come funzionano questi sensori pioggia.

    Mi spiego meglio: nella mia z4 li mettevo in automatico e se non pioveva non si accendevano, se si metteva improvvisamente a piovere allora si accendevano modulandosi in base all'intensità della pioggia.

    Nella Rocco invece mi è capitato di metterli in automatico, cioè nella prima posizione, e parte il tergicristallo anche se non piove, allora o regolato la sensibilità al minimo ma lui parte anche se non piove.

    L'altro giorno pioveva e li ho messi in automatico con la sensibilità regolata al massimo e devo dire che si modulava abbastanza bene in base all'intensità della pioggia solo che se provo a mettere automatico quando non piove si accendono.

    Non è che per caso per automatico si intende solo ma modulabilità ma bisogna attivarli manualmente quando inizia a piovere?
     
    .
23 replies since 3/2/2009, 11:42   1915 views
  Share  
.