Riparare Cerchi in Lega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Semi Scirocchista

    Group
    Member
    Posts
    464
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +38
    Location
    F.V.G

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pasq21 @ 15/10/2013, 13:01) 
    Rispolvero questa discussione, perchè ieri ho avuto proprio una pessima sorpresa. Era un pò che sentivo strane vibrazioni, peggiorate quando ho messo dei distanziali da 5mm Omnicompetition.
    Allora ho fatto riequilibrare i Lugano WSP, a parte che erano tutti e 4 sbilanciati, ma quando li ho visti girare ci sono rimasto davvero male :o: tutti e 4 piegati ....vabbè che hanno tre stagioni alle spalle ed almeno 40k km percorsi e mille botte nonostante l'attenzione, viste le pessime strade che ci circondano, ma mannaggia la miseria!!!!!

    In sintesi a novembre, con il passaggio alle invernali, manderò tutti e 4 i cerchi in rettifica, almeno è quello che ho deciso per ora, dite che conviene, torneranno nuovi e magari più resistenti o magari conviene cambiarli?

    che il gruppo ruota sia da equilibrare dopo tot kilometri è normalissimo...ma che tu abbia piegato 4 cerchi su 4 ...lo trovo veramente strano :cry:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Beh solo il posteriore destro girava più lineare... non so se il fatto che siano repliche conta qualcosa, sicuro il fatto che abbiano 3 anni ed una misera spalla 35 seppur bella rigida e che ogni strada è una sorta di safari.... :/

    Cmq torniamo a noi, vale la pena rigenerarli tutti e 4 e magari con la scusa cambiare colore, saranno più o meno resistenti dopo la rigenerata?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,042
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +529
    Location
    Rimini (RN)

    Status
    Offline
    no non sono più resistenti,se chi li fa è bravo sono uguali a prima.
    io li farei rigenerare,prendendo come scusa il cambio colore!!!!!!!!!
    :P :P
     
    .
  4. carbo74
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pasq21 @ 15/10/2013, 18:59) 
    Beh solo il posteriore destro girava più lineare... non so se il fatto che siano repliche conta qualcosa, sicuro il fatto che abbiano 3 anni ed una misera spalla 35 seppur bella rigida e che ogni strada è una sorta di safari.... :/

    Cmq torniamo a noi, vale la pena rigenerarli tutti e 4 e magari con la scusa cambiare colore, saranno più o meno resistenti dopo la rigenerata?

    guarda io ho fatto rigenerare il mio interlagos posteriore dx che aveva preso una botta pazzesca ed è perfetto.
    se chi fa il lavoro è in gamba la differenza con gli altri non si nota per nulla!
     
    .
  5. rubenb
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, probabilmente sarà cosa impossibile quello che chiedo, ovvero rimuovere graffi da parcheggio sui cerchi.. Purtroppo nei miei Chicago da 18 ho diversi graffi dovuti ai marciapiedi che ogni tanto si pizzicano.. Volevo sapere se qualcuno ha trovato il modo per camuffare la cosa.. Essendo lucidi probabilmente la cosa sarà ardua.. Qualcuno ne sa parlare?
    Tnk
     
    .
  6. IrocLore
        Like  
     
    .

    User deleted


    sposto sulla discussione già aperta. Utilizzare il tasto cerca per trovare le discussioni. Grazie
     
    .
  7. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Ruben, per rimuovere i graffi da marciapiede dei cerchi puoi agire in diversi modi.

    1) Contattare delle ditte che si occupano di rigenerazione cerchi (tipo VERCAR) e far sistemare i cerchi graffiati. Il costo si aggira intorno alle 60/60 € a cerchio ed hai un lavoro professionale e fatto a regola d'arte.

    2) Contattare un semplice carrozziere che ti riparerà il danno e rivernicerà a spruzzo tutto il cerchio. il costo varia dalle 30 alle 60 € in base alla grandezza del cerchio.

    3) Provare il fai da te. Avendo una buona manualità puoi riparare un cerchio da solo usando dei buoni prodotti ed affronti una spesa di circa 30€ a cerchio. Il problema è riuscire a replicare il colore originale.

    4) Provare il plastidip. E' una speciale copertura vinilica che ha anche la proprietà di riempire e livellare le imperfezioni in base a quante mani vengono stese.

    5) Cambiare cerchi.

    6) Fottersere
     
    .
  8. alfi64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io i miei li ho spediti oggi alla vercar...con l'occasione ho deciso di cambiar colore e farli nero opaco...sono i donington da 17... speriamo ci stiano bene...spesa totale 370 euro comprensivo di spedizione. Ho fatto una cazzata?
     
    .
  9. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no. anche io li ho fatti fare da Vercar, lavorano molto bene (anche se pensavo meglio). Solo che ho speso quanto te e i miei son da 19" fatti oro e su 2 era da ripristinare il rotolamento che era andato a puttane
     
    .
  10. alfi64
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché pensavi meglio? Cosa non ti ha soddisfatto? Quindi se te hai pagato quanto i miei che sono da 17 vuol dire che a me hanno chiesto troppo?
     
    .
  11. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Diciamo che il lavoro visto da vicino non è impeccabile per una ditta che fa prettamente quello di lavoro. Soprattutto per una verniciatura a polvere che dovrebbe essere migliore.
    Però solo andando a curiosare da vicino si vede qualche imperfezione. Per il resto nulla da dire. Comunicazioni impeccabili e tempi veloci.
    Sul prezzo non so dirti, perchè io li ho fatti fare quasi un anno fa ed è possibile che abbiano ritoccato un po i prezzi. Poi bisogna sempre vedere che tipo di lavorazione hanno preventivato per i tuoi cerchi.
     
    .
  12. alfi64
        Like  
     
    .

    User deleted


    50 euro per la verniciatura e 25/30 euro per centratura e raddrizzatura...chiaramente a cerchio
     
    .
  13. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ok ok.. io ne avevo solo 2 da raddrizzare quindi la differenza di prezzo è per questo motivo. ;)

    P.S: hai sfruttato lo sconto club?
     
    .
  14. alfi64
        Like  
     
    .

    User deleted


    No... Abbiamo uno sconto? Come funziona? Dimmi
     
    .
  15. IrocLore
        Like  
     
    .

    User deleted


    nella sezione convenzioni trovi la convenzione con la VERCAR
     
    .
41 replies since 3/12/2009, 15:49   7378 views
  Share  
.