Convergenza e campanatura

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    Sciroccatissimo

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    Ciao,
    ho da poco montato le molle nella rocco e ovviamente ho fatto rifare la convergenza. Non sono per nulla esperto in questo campo, mi scuso in anticipo, è solo per curiosità... Il gommista ha detto che si può regolare la campanatura solo dietro, è vero? Bisogna agire sulle rondelle eccentriche dei braccetti posteriori, giusto? Per la convergenza invece davanti si agisce sui braccetti dello sterzo, ma dietro? Cmq ha fatto un ottimo lavoro e per 30€ non mi posso lamentare!
     
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    Sciroccato DOC

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    rispolvero il topic.
    la scirocco ha la regolazione della campanatura anteriormente e posteriormente?
     
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    Sciroccatissimo

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    solo dietro!!!!!!!
     
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    Sciroccato DOC

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    quindi in caso di assetto davanti si avrà un usura maggiore delle gomme all'interno, o sbaglio?
     
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  5. Quickly
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    Così ad occhio il consumo maggiore all'interno si ha sul posteriore perché hanno una campanatura maggiore rispetto all'anteriore
     
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  6. Tofen
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    CITAZIONE (caramel78 @ 2/4/2013, 20:58) 
    quindi in caso di assetto davanti si avrà un usura maggiore delle gomme all'interno, o sbaglio?

    Si, rispetto alle molle originali si...

    Andrebbero anche invertite più frequentemente...
     
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  7. ste90tsi
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    che non è regolabile non è del tutto vero... si può spostando la slitta.. pero si muovono insieme dx e sx, una si chiude e l'altra si apre.
    comunque in caso di consumi sbagliati si riesce a compensare con una convergenza fatta come si deve..
     
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  8. Quickly
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    Ma per regolare la campanatura posteriore su quale elemento bisogna lavorare? Sono gradite foto :lol:
     
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    http://forums.vwvortex.com/showthread.php?...ust-rear-camber
     
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  10. Quickly
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    In pratica bisogna agire sul dado indicato dalla freccia rossa nella foto della seconda pagina?
     
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    Sciroccatissimo

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    si..............
     
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    cosa usate per dare l'angolazione uguale alle posteriori?
     
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    Vento Freddo

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    Salve ragazzi.
    Ho acquistato la mia Scrocco da poco e, solo i giorni scorsi, sono riuscito a portarla dal meccanico/gommista (fa tutto lui! il che a volte è un bene!) per un controllo generale. Risultato: tra l'altro, cuscinetto dx da sostituire, n. 2 cerchi da ricentrare, dei quali uno spaccato da saldare, sostituzione silentblock braccetti anteriori, convergenza.
    Ora, dal report della convergenza leggo che è stata impostata, come riferimento, la versione 2.0 R e non 2.0 TDI 140 CV (quest'ultima la versione in mio possesso). E' possibile che gli assetti di due macchine "così diverse" possano coincidere?
     
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12 replies since 27/1/2010, 21:33   2436 views
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