Austria

Aiutatemi a decidere dove andare!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buonasssera a tutti,
    dal momento che con la mia girl abbiamo deciso di farci un bel viaggio in Austria (Innsbruck, Salisburgo, Vienna e Worthersee :lol:) c è qualcuno che mi può dare qualche dritta su posti da visitare assolutamente, prezzi benza e autostrada, ecc ecc???

    Facendo un rapido conto in Km sarebbero 2600 Km in una settimana e quindi avevamo deciso di scremare un po di posti perchè senno è uno stress!!
    Sotto con i suggerimenti!! :D
    grazie in anticipo a tutti!!!
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    CIAO !!
    io ci vado pressoche' tutti gli anni
    Austria e Deutschland
    se vuoi chiamami sul cell.

    te lo mando su mp

    ciaooooo

     
    .
  3. Charlie Mix
        Like  
     
    .

    User deleted


    Paghi la vignette, che non ricordo ..mi sembra costi sui 10€ una settimana.
    La puoi acquistare anche all'autogrill prima del confine.
    La benza costa poco meno che da noi.
    Se hai tempo e voglia di fare chilometri ti consiglio di visitare anche Linz.
    E' una bella citta'.
    Se ti interessa li' vicino, a 20 km c'e' anche il campo di concentramento di Mauthausen.
     
    .
  4. the_dany989
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charlie Mix @ 21/6/2010, 18:18)
    Se ti interessa li' vicino, a 20 km c'e' anche il campo di concentramento di Mauthausen.

    Questo te lo consiglio vivamente di visitarlo.... io ci sono stato 2 volte e, anche se può sembrare malinconico (giustamente con le cose che sono successe lì dentro), vale la pena di vedere con i propri occhi le brutalità che sono accadute fino a 65 anni fa.... ;)
     
    .
  5. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Amo visitare questi posti, anche se come hai detto tu, sono molto malinconici!!! Aggiunta come tappa allora;)

    Consigli su alberghi a basso costo??
     
    .
  6. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vale la pena visitare Innsbruck??
     
    .
  7. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si, però con un giorno la vedi! Dedicargli più tempo è un po' uno spreco! Se riesci vedila di passaggio, magari all'andata! Che so, fai una tirata fino al confine, poi la mattina arrivi a Innsbruk, la visiti e prosegui!

    A Salisburgo cerca di visitare le miniere di sale, è divertente!

    A Vienna le cose da vedere sono invece molte!! Poco conosciuto ma molto bello è il quartiere di Hundertwasser (www.travelblog.it/tag/Hundertwasser).
    Poi le solite cose, il centro storico, S.Stefano, Schonbrunn, la ruota del Prater! Molto ad effetto è anche la casa delle farfalle, un'enorme serra con un'infinità di farfalle, non ricordo il nome ma su internet si trova facilmente!
    Poi, se ti piace il genere è bello anche il museo Belvedere, dove ci sono alcuni quadri di Klimt.

     
    .
  8. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wow quante info!! Grazie daniele!! ;)
    In pratica ti illustro brevemente il nostro ipotetico itinerario:
    - Trento
    - Fusser (visita al castello di Neuschwanstein) in Baviera
    - Innsbruck
    - Salisburgo
    - Vienna
    - forse Worthersee :lol:
    Per un totale di 2500 Km e 8 giorni...troppo stressante?? che dite?!?

    P.s Grazie per la dritta del quartiere Hundertwasser...in foto è sensazionale!! mai visto niente del genere!!! Sarà tappa obbligata!! :D

    Ovviamente tutto in Rocco!!! che viaggio da favola!!! sbav sbav
     
    .
  9. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà mi sono accorto che quello in foto è un palazzo dello stesso architetto ma che sta in germania. Comunque lo stile è quello, vale la pena farci un salto!

    Per il viaggio...beh, se la tua girl non si lamenta, penso che per te sia un piacere fare tutti quei km! Poi l'itinerario merita!!
    Calcola che con la mia ragazza un paio d'anni fa abbiamo fatto bretagna-loira-normandia-parigi per un totale di circa 4300 km in 13 giorni! Ed è stato un viaggio fantastico, on the road senza prenotare nulla in anticipo! Purtroppo ancora non avevo la Scirocchina ma eravamo con la 156 di mio padre!

    Ma quando sali? Io dal 15 al 23 agosto sono in trentino con la scirocco, magari si potrebbe fare un mini raduno a trento!! :lol:
     
    .
  10. chiaren
        Like  
     
    .

    User deleted


    :lol: sarebbe proprio il top!!! pero noi avevamo intenzione di salire il 14 o 15 luglio!!! peccato...se ci si beccava era proprio il massimo della goduria!!!
    Si trovano ben alberghi, pensioni, ecc anche senza prenotare??
     
    .
  11. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    In giro per l'Austria sicuramente si, a Vienna forse è un po' più difficoltoso ma credo che se volete viaggiare un po' all'avventura sia fattibile! Anche perchè luglio ancora non è proprio alta stagione! ;)
     
    .
  12. Jonathan Watson
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nice post AustriaAiutatemi a decidere dove andare!!! videos caseros
     
    .
11 replies since 21/6/2010, 13:58   143 views
  Share  
.