CONVERGENZA GOMME !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Frenck1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    Oggi passando dal mio gommista mi dice che per i cerchi del 18 bisognerebbe fare la convergenza e il giro ogni 5000 Km..... E' normale ????
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Chi, il tuo gommista o il giro ogni 5000 km? Dipende da molti fattori...da come guidi, da come si consumano le gomme ecc. Il mio a me le ha fatte girare a 9000.
     
    .
  3. Frenck1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 4/8/2010, 09:30)
    Chi, il tuo gommista o il giro ogni 5000 km? Dipende da molti fattori...da come guidi, da come si consumano le gomme ecc. Il mio a me le ha fatte girare a 9000.

    secondo me ogni 5000 km è troppo poco....già 9000 km ci sta..... :huh: anche perchè non penso d'avere una guida iper sportiva...ogni tanto tiro ma evito di fare partenzone o rotonde con tutto il gas giù.
     
    .
  4. Polska
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Frenck1977 @ 4/8/2010, 09:44)
    CITAZIONE (MarcoRu78 @ 4/8/2010, 09:30)
    Chi, il tuo gommista o il giro ogni 5000 km? Dipende da molti fattori...da come guidi, da come si consumano le gomme ecc. Il mio a me le ha fatte girare a 9000.

    secondo me ogni 5000 km è troppo poco....già 9000 km ci sta..... :huh: anche perchè non penso d'avere una guida iper sportiva...ogni tanto tiro ma evito di fare partenzone o rotonde con tutto il gas giù.

    5000 è poco. Ma non dipende solo dalla guida ipersportiva. I fattori più importanti che possono modificare la convergenza e l'equilibratura sono la strada, le buche, i dossi e tutti i parametri fisici che sollecitano ruote e sospensioni. In pratica se guidi sempre per stradine di campagna non asfaltate è meglio controllarla piu spesso. L'inversione invece serve a garantire un consumo piu uniforme dei 4 pneumatici e in genere si consiglia ogni 10000Km.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Se hai le dunlop sp 01 sport girale pure ogni 5000km ;)
     
    .
  6. Frenck1977
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tia© @ 4/8/2010, 10:21)
    Se hai le dunlop sp 01 sport girale pure ogni 5000km ;)

    SI SI...HO LE DUNLOP.... però non so se sono le sp 01
     
    .
  7. Frederick85
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ho sentito il parere di 2 gommisti oltre che alla concessionaria. Mi è stato detto da tutti di girarle a 15 mila km se le tratti bene.
    Ho Dunlop anche io. Ho notato che hanno mescola abbastanza dura. Magari pneumatici più morbidi (mi viene in mente Continental) hanno bisogno di convergenze più frequenti
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,726
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Faenza (RA)

    Status
    Offline
    Io le ho girate a 10'000
     
    .
  9. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ho le Dunlop e le ho girate intorno ai 10.000km. Ora ne ho quasi 22.000 e probabilmente in settimana farò nuovamente l'inversione. Penso sia più che sufficiente!
     
    .
  10. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    girate a 10000 anche io. cosa ho notato delle continental sc2 che diventano man mano sempre più rumorose.
     
    .
  11. erpeppe82
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche il mio me le ha girate a 5000 e ora ne ho su 15000 e le giro nuovamente
     
    .
  12. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una curiosità: ma i gommisti per la convergenza hanno i dati corretti? il software per la convergenza viene aggiornato periodicamente con i nuovi modelli?
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,437
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +60
    Location
    Urbino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tia© @ 4/8/2010, 10:21)
    Se hai le dunlop sp 01 sport girale pure ogni 5000km ;)

    Io avevo le potenza da 17!! E le ho girate a 3000 km.......No non avete problemi di vista sono proprio 3000 non 30000!!!!! Che gommacce le Bridgestone!!!! certo ho il piede pesante ma con le hankook da 18 ho fatto aramai 15000 km!! E sono sicuro di farne altri 5000, girate a 10000!!!!!
     
    .
  14. DjConny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo e .....le Bridgestone Potenza sui miei Donington da 17" sono ormai alla frutta (circa 50.000 km) e mi hanno "stortato" il volante leggermente verso sx, per non parlare del rumore....prossimo passo sono i 18" con altra marca di gomme !!
     
    .
  15. "Tony83"
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, 50.000 km direi che sono tanti in relazione al tipo di gomma :) con le pirelli Pzero nero le ho dovute sostituire a 34.000 km, erano alla tela, facevano aquaplaning anche su asciutto :lol:
     
    .
43 replies since 4/8/2010, 07:58   6188 views
  Share  
.