Assicurazione per la nostra Scirocco

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi( se ho sbagliato a postare spostate pure:-) apro questo post che potrebbe tornare utile a molti.
    A breve mi arriverà la scirocco, una 1400 tsi 122CV bluemotion, e mi devo sbrigare ad assicurare la piccola.
    Ho intenzione di fare furto/ incendio più atti vandalici( logicamente compreso di responsabilità civile).
    La mia classe di merito è la prima, considerando che ho preso quella di mio nonno.
    Volevo qualche consiglio su quale assicurazione sia la più conveniente e i vari prezzi.
    A dimenticavo io abito a Roma :lol:
    Ciao a tutti
     
    .
  2. Booster78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho ina assitalia, pago 700,00 euro all'anno per tutto, quindi rca + furto/incendio + atti vandalici e socio politici + cristalli + assistenza legale + assistenza stradale + mini kasko.

    Ciao ciao.
     
    .
  3. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    indicare massimali e franchigie, altrimenti i commenti valgono 0... io pago esattamente il doppio con la fondiaria, x le stesse cose ma senza franchigia e massimali alti (sulla 160 pero')... e per quello che volevo io costavano tutte lo stesso :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    be non sono i massimali che vano ad incidere sul costo dell'assi (il divario è nell'ordine dei 20€..)
    io pago con tutto 10x0...
     
    .
  5. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Booster, 700 euro è bassissimo, ma dove abiti? Conosci qualche amico tuo che è assicuratore? Saluti
     
    .
  6. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    io so che avrei risparmiato 50 euro con i vari directline e compagnia bella e allora tanto e' valso farla con la compagnia di famiglia...
     
    .
  7. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quanto paghi Floc?
     
    .
  8. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    1453 con rc fino a 15.000.000 euro con 2.500.000 a persona a prescindere dal numero delle vittime, furto/incendio, mini kasko, cristalli, eventi atmosferici e atti vandalici, infortunio e assistenza stradale e rinuncia alla rivalsa in caso di stato di ebrezza per il primo sinistro con addebito

    directline era 1425 e zurich 1400 e rotti (ho ancora i preventivi), entrambi con massimali + bassi, franchigie varie e clausole che cmq mi sembravano poco chiare

    non e' che ho intenzione di andare in giro a tirar sotto scolaresche e nemmeno sbronzo, ma giro molto in citta' e far danni e' un attimo :D
     
    .
  9. Booster78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anto84rm @ 31/8/2010, 19:56)
    Booster, 700 euro è bassissimo, ma dove abiti? Conosci qualche amico tuo che è assicuratore? Saluti

    Io abito a Genova, calcola che sulla mia polizza ho avuto uno sconto in quanto i miei hanno già due autovetture assicurate con la stessa compagnia. Inoltre per il primo anno, mi gratto, se mi rubano l'auto mi danno l'intero valore assicurato. Le franchigie (pari a 0,00 su rca) e i massimali (3 milioni 2,5 milioni 500 mila, che rispetto alla forbice dei 5 milioni sono circa 10 euro di differenza) sono quelli normalmente proposti da ina assitalia, che non ho ritenuto di dover cambiare. La franchigia mi pare fosse di 250,00 euro per il furto e incendio e 200,00 euro per gli atti vandalici e socio politici.

    Alla fine, per la precisione, pago 732,00 euro e spiccioli.

    Scusami, dimenticavo guida unica.

    Spero di esserti stato utile. Ciao ciao.
     
    .
  10. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un prezzo veramente ottimo!!! Complimenti booster, ma volendo non posso avere il contatto della tua assicurazione così magari mi fanno uno sconto anche a me :lol:
     
    .
  11. Booster78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anto84rm @ 31/8/2010, 20:46)
    Un prezzo veramente ottimo!!! Complimenti booster, ma volendo non posso avere il contatto della tua assicurazione così magari mi fanno uno sconto anche a me :lol:

    Ah non sono stato chiaro, io pago l'assicurazione come residente a genova, ma l'agenzia assicurativa è a roma dove risiedono i miei, per comodità faccio fare tutto a loro :-D

    Se vuoi il loro numero te lo faccio avere. Comunque sia prova a fare un preventivo su ina assitalia.

    Ciao e buona serata.
     
    .
  12. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se riuscissi a rimediare il numero e mandarmelo tramite pm mi faresti una grandissima cortesia:-)
     
    .
  13. anto84rm
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi un mio amico ha detto che è possibile assicurare il furto/incendio direttamente trami la VW. Qualcuno sà intorno a quanto si aggirano i prezzi e se conviene farlo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    esistono vari pacchetti .....
    per la mia R la full casco costa 1600€ annui....
    ci sono 3 fasce se non sbaglio ma non ti fanno RCA solo estensioni :)
     
    .
  15. aleksandor
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi una precisazione... Fatevi indicare, oltre che massimali e franchigie, se si intende assicurato il valore a nuovo o il valore commericiale del veicolo.

    Il valore a nuovo costa ovviamente di più; il valore commerciale del veicolo riparametra eventuali risarcimenti svalutandoli sulla base della perdita di valore del mezzo da quotazioni del listino ufficiale.

    Consiglio per esperienza diretta, per i primi 2 anni vale la pena valutare l'assicurazione al valore commerciale, costa meno e la svalutazione non incide molto (spesso ci sono addirittura franchigie più basse!)

    Ciao
     
    .
134 replies since 31/8/2010, 16:49   11065 views
  Share  
.