Impianto Frenante - Varie proposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Stasera dopo essere uscito dall'ufficio sono andato a parlare per l'impianto frenante della mia bomba e, visto il recente surplus di potenza, ne conseguirà un impianto frenante adeguato.
    Ora vi elenco le proposte fattemi, ditemi cosa ne pensate ( Ranf batti un colpo :lol: )

    1) Brembo 4 pistoncini, 330x20; Pastiglie racing; tubi = 1460,00+iva

    2) Rally Racing 4 pistoncini 355x? forati baffati; pastiglie racing; pinze verdi, rosse o nere = 1950,00+iva

    3) Rally Racing 6 pistoncini 355x? Forati baffati, Pastiglie racing; pinze verdi, rosse o nere = 2350,00+iva

    4) Sportech Baffati ( forse forati ) 312 ( misura originale ); pastiglie mintex = 543,00 iva compresa

    5) brembo Forato 312 ( misura originale ); Pastiglie brembo = 624,00 iva compresa
     
    .
  2. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto spiega cosa vuoi ottenere e cosa ci devi fare (pista, strada, montagna, estetica).
    hai postato roba che va dai 543 ai 2350 euri..... :lol:
    hanno target totalmente differenti!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Strada soprattutto; estetica non mi interessa; pista 2 volte all'anno se va bene.

    Perfortuna che ci sei tu altrimenti i miei post sono sempre deserti :D
     
    .
  4. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come diceva ranf dipende dall'uso che ne devi fare.Se vai in pista una volta o due l'anno,penso che mettere un kit maggiorato siano soldi un po' buttati.Poi logico che se uno ha soldi da spendere ok,non è male come modifica :lol:
    In ogni caso già con dei dischi baffati,pastiglie adeguate,tubi in treccia e olio più stabile migliori la frenata non di poco.Poi li dipende dalla pastiglia.
    Cmq il primo kit scritto da te,dovrebbe essere il mio originale,che lo trovi anche usato.Se la brembo ti fornisce le mie stesse pastiglie,ti posso assicurare che non frenano un granchè e le spacciavano come sportive.Infatti appena presa l'auto tutti mi hanno sconsigliato le pastiglie brembo.
    Consiglio mio,migliora l'originale e frenerai già molto ma molto di più ;)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    quoto tommy per uso stradale baffati, paste, tubi in treccia e olio dot 4.1
     
    .
  6. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quoto i 2 precedenti anche io....
    se non sei sempre in pista un imèpianto completo non serve... 312 è già un buon diametro... se ci monti quello che dice luca hai potenza più che sufficente (tanto se freni forte scommetto che entra l'ABS anche con l'impianto orginale) e guadagni resistenza all'affaticamento e prontezza alle velocità autostradali (che non è male e sicuramente sarà la prima cosa che noterai).

    I forati ai nostri livelli sono solo estetica.....
    Un conto se mi monti gli OZ ultraleggera con i dischi con mozzo in ergal per recuperare qualche etto di masse non sospese con della ghisa in meno ci può stare....
    ma con gli interlagos che pesano più di 11Kg l'uno cercare la leggerezza nel disco è assurdo... :D

    Fai molta attenziona alle pastiglie sportive che scegli.... trovarne che frenano meglio delle originali è molto facile... ma è facile anche trovarne che fischiano come treni merci e farti passare la voglia di andare in macchina.....
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Quindi tutti mi indirizzate sui punti 4 o 5; il fischio mi romperebbe assai gli zebedei su che pastiglie potrei andare ?
     
    .
  8. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    Be il forato lo sconsiglio pure io...se poi sei uno che ci da in pista,rischi anche che quei fori diventino punti di cricca.Vai solo di baffato,così hai la pastiglia sempre bella fresca.
    Quoto ranf sul fatto delle paste...che frenano più o meno le trovi,è il fattore fischio che rompe l'anima.Evita anche pastiglie che frenino solo a caldo perchè ti posso assicurare che alcune pastiglie franano come dannate a caldo ma a freddo sono quasi pericolose.Scegli bene anche il disco,in quanto con una pastiglia che tiene è necessario avere un disco di ottima qualità altrimenti poi rischi di storcerlo alla prima frenatona,quindi a prova di bomba vai di brembo,un nome una garanzia(io ora sto provando anche gli omnicompetition fatti su specifiche e non hanno nulla da invidiare agli originali).Pastiglie per il fattore fischio(che sulla mia è una dannazione)ne ho provate abbastanza.Un ottimo compromesso qualità/prezzo sono le ebc...se ci vai in pista quelle poche volte allora vai di gialle,che anche a freddo assicurano un ottimo mordente e quando si scaldano cambia radicalmente la frenata(però quasi d'obbligo i baffati).Anche omp 971c ma almeno sulla mia fischiavano da far schifo(forse per colpa del placchetta che si erano dimenticati di mettere).
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Le ebc yellow le avevo viste anch'io; per quanto riguarda i dischi mi volevo rivolgere ai Brembo Sport ( sono baffati vero ? )
     
    .
  10. Tommy2.2
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torrance @ 29/9/2010, 14:00)
    Le ebc yellow le avevo viste anch'io; per quanto riguarda i dischi mi volevo rivolgere ai Brembo Sport ( sono baffati vero ? )

    Il forato è bello da vedere,ma l'utilità in questi casi non la vedo.Per le pastiglie ebc gialle vanno benissimo e non spendi nemmeno molto...tubetti e olio rbf600/660 poi sei a posto.
    Per i dischi brembo come già detto è una garanzia...prova a vedere che prezzo ti fanno del solo disco.Te se non sbaglio sei dalla provincia di venezia...se vuoi si può provare a sentire l'omnicompetition
     
    .
  11. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Torrance @ 29/9/2010, 14:00)
    Le ebc yellow le avevo viste anch'io; per quanto riguarda i dischi mi volevo rivolgere ai Brembo Sport ( sono baffati vero ? )

    Ci sono sia baffati che forati.... se ti piacciono prendi i baffati.....
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,035
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +28
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Se non ricordo male i dischi Brembo venivano 400€ scarsi la coppia però non ci metterei la mano sul fuoco.
    Io sì sono della provincia di Venezia
     
    .
  13. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    differenze tra ebc yellow e green? le green sono più "pacifiche" giusto? ....sempre da accoppiare con i baffati
     
    .
  14. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gibiwolf @ 29/9/2010, 19:53)
    differenze tra ebc yellow e green? le green sono più "pacifiche" giusto? ....sempre da accoppiare con i baffati

    a livello teorico le verdi dovrebbero essere molto più stradali.... e hanno la caratteristica di non sporcare i cerchi....
    all'atto pratico lascio i commenti sulle impressioni ad altri perchè non le ho mai provate e parlo per quello che ho letto.....
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    -TSI Addicted-

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    18,222
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +347
    Location
    Vimercate (MI)

    Status
    Anonymous
    le green sono le entry level...anchei o puntavo le ebc ma max con le red sulla rocco si è trovato male...
     
    .
865 replies since 28/9/2010, 18:49   53688 views
  Share  
.