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MandingoAz.
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Ecco un video per chi non ha avuto modo di provarla di persona e desiderava comunque capire il livello prestazionale raggiunto dopo il montaggio del turbocompressore K04 in questa prima configurazione a "bassa pressione".
Il video è stato girato in Autobahn Crucche
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bloodyalbatros.
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Impressionante!
Quanti soldini hai speso per le modifiche?
Praticamente mostruosa, quanti cavalli e coppia hai raggiunto?. -
MandingoAz.
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Ciao,
la trasformazione escluso il costo d'acquisto del turbocompressore è stato di 400€ per l'adattamento chiocciola turbo e 200€ di pezzi (escluso montaggio).
Il prezzo del turbocompressore nuovo è di scarsi 1500€, usati si trovano anche ad 800€.
Come potenza sono almeno 300cv e coppia sui 400NM.
Anche tu hai il 2.0 TSI?. -
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madonna mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dsg come si comporta nelle cambiate in marce basse??
questo cambio è molto meno violento rispetto ad un manuale, nel senso che con il manuale quando innesti una marcia superiore in modo deciso, riesci a farla sgommare con l'innesto; il dsg già di meno essendo molto più progressiva la cambiata...
quanto conti di poter arrivare, mappando un po piu ''hard'' ??. -
MandingoAz.
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madonna mia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il dsg come si comporta nelle cambiate in marce basse??
questo cambio è molto meno violento rispetto ad un manuale, nel senso che con il manuale quando innesti una marcia superiore in modo deciso, riesci a farla sgommare con l'innesto; il dsg già di meno essendo molto più progressiva la cambiata...
quanto conti di poter arrivare, mappando un po piu ''hard'' ??
Il DSG con le marce basse non ha problemi di tenuta, perchè fino all'innesto della terza anche su asciutto sgomma.
Nel passaggio terza-quarta e quarta-quinta invece si sente che il cambio marcia non è deciso e "sfuma" per una frazione di secondo in maniera quasi impercettibile.
Per incrementare ancora coppia e potenza dovrei cambiare tutto lo scarico, rivedere la linea di aspirazione ed eventualmente rimappare anche il DSG per incrementare la tenuta delle frizioni fino al valore di 500NM.
Come risultato finale teorico non dovrebbero esserci problemi ad arrivare a quota 340-350cv e circa 500NM.. -
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mamma mia....
praticamente adesso hai su solo k4 e rimappa...
cazz un downpipe e un bell ic te la dovrebbero far volare di brutto. -
MandingoAz.
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L'intercooler l'ho montato, ho scritto le uniche mod che ho fatto nel primo post. . -
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ah ops ahahah!!! . -
bloodyalbatros.
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Ciao,
la trasformazione escluso il costo d'acquisto del turbocompressore è stato di 400€ per l'adattamento chiocciola turbo e 200€ di pezzi (escluso montaggio).
Il prezzo del turbocompressore nuovo è di scarsi 1500€, usati si trovano anche ad 800€.
Come potenza sono almeno 300cv e coppia sui 400NM.
Anche tu hai il 2.0 TSI?
Quindi tutto sui 2300-2500?
Beh alla fine neanche troppo...
Io purtroppo sono ancora in raccolta fondi...e sono senza scirocco
Ma il dsg per ora l'hai lasciato standard?
Nel senso é quello di serie?
Se non sbaglio, il 2.0 tsi ha 290 nm di coppia...a 400 il dsg ancora va bene?
Se é cosí é straordinario!
Ho sentito persone sul forum preoccuparsi per un'incremento di appena 30 cavalli e un po di coppia!
Avevo quasi scelto il manuale per paura di non poter fare una buona mappa!
Quindi il dsg regge tranquillamente gli aumenti di potenza, anche cosí elevati?. -
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dsg for ever !!
ciao MANFRE. -
k0r3zZz.
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spettacolo... non finisce mai... complimenti MandingoAz, davvero un bel mostro... sarei curioso di sentire la spinta a bordo . -
markoj88.
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grande Mandingo......questa si che è musica per le orecchie . -
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Interessante ma anch'io da possessore di 2.0 Tsi con DSG ho paura per la coppia e il cambio, mi sembra troppa . -
MandingoAz.
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Quindi tutto sui 2300-2500?
Beh alla fine neanche troppo...
Io purtroppo sono ancora in raccolta fondi...e sono senza scirocco
Ma il dsg per ora l'hai lasciato standard?
Nel senso é quello di serie?
Se non sbaglio, il 2.0 tsi ha 290 nm di coppia...a 400 il dsg ancora va bene?
Se é cosí é straordinario!
Ho sentito persone sul forum preoccuparsi per un'incremento di appena 30 cavalli e un po di coppia!
Avevo quasi scelto il manuale per paura di non poter fare una buona mappa!
Quindi il dsg regge tranquillamente gli aumenti di potenza, anche cosí elevati?
Il DSG è originale e regge ancora quel livello di coppia al limite delle sue possibilità solo perchè non glieli faccio erogare a 2000 giri ma ad un regime superiore.
Ciao Silvano!Interessante ma anch'io da possessore di 2.0 Tsi con DSG ho paura per la coppia e il cambio, mi sembra troppa
Il DSG ha grosse potenzialità di sviluppo con solo "tuning elettronico". Attraverso modifica della gestione pressione idraulica degli attuatori delle frizioni è possibile contenere coppie dell'ordine di 500NM.. -
Ciari.
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Grandissimo Manfredo!!.......quel video mi sembra di averlo già visto.................
Finalmente hai fatto fare il "debutto in società" alla tua K04 con questo post, sono molto contento di vedere che sei sempre operativo per portare avanti lo sviluppo della tua car, è un'esperienza magnifica penso per tutti noi appassionati!!
Ti saluto nel modo direi migliore per te................STAY TUNED (che non è rimani sintonizzato ma "rimani tuninghizzato").............