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Occorrente per un buon lavoro:
Climatronic Golf VI (ne esistono varie versioni...la differenza principale è la presenza dei tasti per i sedili riscaldati)
Cavo 000979012E
Cavo 000979151E
Mascherina nera 1Q0858069H 041
Termorestringente
Bene...per prima cosa creiamoci una sorta di adattatore coi 2 cavi in modo da non dover tagliare o spelare i cavi originali della macchina..eccolo pronto:
Ora smontiamo il climatronic originale..togliamo la mascherina:
Svitiamo le viti:
Stacchiamo i connettori:
Bene a questo punto prendiamo il connettore nero quello più grosso e apriamolo sfilando la contattiera (c'è solo un dentino d'incastro sul lato).
Ora sfiliamo il pin 20 (cavo nero/verde)...per farlo bisogna inserire qualcosa di fine (2 graffette per es) nei 2 forellini accanto alla fessura del pin..una volta infilati a fondo il pin esce dal dietro tirando senza fare forza praticamente.
Bene ora sfiliamo dalla contattiera il pin 16 (cavo giallo/rosso) e lo attacchiamo al nostro adattatore
Isoliamo il nostro collegamento in modo che non si possa + staccare per i fatti suoi..per farlo ho preferito utilizzare la termorestringente fine, isoliamo anche il pin 20 che rimarra scollegato (fatelo xkè è un +12V sottochiave rischiate dei corti).
Bene a questo punto inserite l'adattatore montato al posto del pin 20 originale, collegate i connettori e montate clima e mascherina.
Bene ultimo passaggio..per fare funzionare il clima è necessario:
premere e mantenere premuti contemporaneamente il tasto AC e quello delle bocchette frontali sino a quando non iniziano a lampeggiare i led del climatronic.
Una volta che lampeggiano i led premere e mantenere premuti contemporaneamente i tasti AC e lo sbrinalunotto sino a che il clima non ritorna in modalità normale.
Fatto!
Edited by Galbyl - 26/4/2015, 00:48. -
ocky80.
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Grande luca ottimo lavoro . -
pirLim®.
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alla fine ti ho fatto la scimmia, e l'hai pure uccisa.
però non lo meriti, quindi mettilo in vendita.
e ora vediamo quanto ci mettono a copiarlo e a dire che è stato fatto nel 2007 ahahahahhahahahaha
(vediamo se magari riescono a copiare pure il mio commento). -
Il_BuFo.
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ah però che bel lavoretto che hai tirato fuori! complimenti come sempre! . -
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grande luca!! pensavo fosse plug&play però invece bisogna creare il connettore! fenomenale! haahahah . -
Teschio91.
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bella prova galbyl....
OT:se ti va....mi potresti dare il codice del pulsantino del tuo esp??
se vuoi smontarlo ovviamente.... -
floc.
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bel lavoro galbyl
@teschio: 5K0 927 117 (REH). -
Teschio91.
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grazie.... -
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Prafo! Vedo che alla fine sei riuscito a capire come mettere i due pin! . -
Jacopo79.
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non è necessario nessuna codifica via Vag per vedere sulla RCD i comandi?
quanto costa il climatronic?
grazie. -
guido 69.
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scusate la mia ignoranza ma il cavo pin 20 isolato portava 12 v ora perchè non serve più?
scusami se arrivo dalle tue parti con il materiale potresti farlo anche sulla mia (rcd 510) ?naturalmente tutto ha un prezzo!
forse non mi conviene sono circa 230 km da casa mia alle porte di padova ! :lol
come fai a sapere i tasti per attivare il clima? da dova carpisci tutte queste informazioni preziose?debbo dire che sei molto bravo complimentoni !. -
.CITAZIONEcome fai a sapere i tasti per attivare il clima? da dova carpisci tutte queste informazioni preziose?
semplice...... è luca!. -
ScIrOcCo_S1ffr3d1.
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non è necessario nessuna codifica via Vag per vedere sulla RCD i comandi?
quanto costa il climatronic?
grazie
su ebay ho visto prezzi intorno ai 200 euro...presumo non serva altro se non un'installazione plug&play stando alla guida. -
el_doctor.
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Ottimo!!! Grande Galbyl!!! . -
BRISIOTSI.
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Molto interessante,però leggo My 2009/10,il che vuol dire che la mia essendo di Aprile 2009 non può montarlo? .