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Edited by MARCO_90 - 14/7/2017, 13:00. -
whatup.
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numero 1 guida bellissima, manca solo il vag -.-" . -
roby1088.
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grande ottima guida!! ma i nm rilevati sono abbastanza precisi o variano da una prova all'altra? solo per sapere se è possibile rilevare l'incidenza di piccole modifiche. grazie!! . -
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no, non penso siano precisissimi, da una prova all'altra ho notato alcune piccole differenze anche perchè ci sono diversi fattori che cambiano quali le temperature di esercizio... . -
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Hai provato anche con marce diverse? . -
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no, io ho provato solo in seconda perchè farlo in terza mi ci sarebbe voluta molta piu strada libera con la mia 122...
facendolo in terza forse la curva sarebbe venuta meno frastagliata e piu precisa... sulla R di Ciari hanno fatto il grafico col vag in quarta ed è venuta molto bene. -
Dr-House.
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E bravo Marco! sempre super efficacie!! ottima guida!
Meno male che la hai fatta, mi ero riproposto + volte di farla io ma non ho mai tempo e sono sempre di corsa!
grazie!
Sono sicuro che tornerà molto utile a tutti i vaggatori che vogliono sbizzarrirsi con i moduli di misurazione.
Aggiungo solo che con questo metodo si possono misurare i più svariati parametri dell'auto (per esempio pressione turbo, temperature gas all'uscita del turbo, anticipi, temperature olio, aria immessa nel motore e chi + ne ha + ne metta). Per i valori appena citati non è necessario inserire la formula che avete visto in excel per il calcolo cavalli, quella serve solo perchè per derivare i CV dalla coppia serve una precisa formula fisica (è il calcolo che fanno in automatico i rulli di prova). Per gli altri valori basta solo graficarli con excel!
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.E bravo Marco! sempre super efficacie!! ottima guida!
Meno male che la hai fatta, mi ero riproposto + volte di farla io ma non ho mai tempo e sono sempre di corsa!
grazie!
Sono sicuro che tornerà molto utile a tutti i vaggatori che vogliono sbizzarrirsi con i moduli di misurazione.
Aggiungo solo che con questo metodo si possono misurare i più svariati parametri dell'auto (per esempio pressione turbo, temperature gas all'uscita del turbo, anticipi, temperature olio, aria immessa nel motore e chi + ne ha + ne metta). Per i valori appena citati non è necessario inserire la formula che avete visto in excel per il calcolo cavalli, quella serve solo perchè per derivare i CV dalla coppia serve una precisa formula fisica (è il calcolo che fanno in automatico i rulli di prova). Per gli altri valori basta solo graficarli con excel!
esatto per gli altri valori è piu semplice
per cambiare il parametro da monitorare bisogna sostituire il numero nella casella group (120 per la misura della coppia e di conseguenza il calcolo della potenza). -
Ciari.
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Grande Marco, bellissimo servizio per la comunità!! . -
matthix.
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provato stasera in seconda ecco il risultato! ma è normale quel picco finale? mi ha rilevato 167 cavalli! forse un po troppi! mappa 24S4
http://imageshack.us/photo/my-images/228/immagineexi.jpg/. -
roccomirko.
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limoneeeeee compraloooo
bella guida marco ottima... prox settimana opero per vedere se funge il tutto....
ps io non ho excel ma il suo equivalente con openoffice cambia quel?!?!?!. -
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sicuramente con open office cambierà qualcosa nei procedimenti ma si fa comunque . -
roccomirko.
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provato stasera in seconda ecco il risultato! ma è normale quel picco finale? mi ha rilevato 167 cavalli! forse un po troppi! mappa 24S4
http://imageshack.us/photo/my-images/228/immagineexi.jpg/
ustia ma in che marcia lo hai fatto?!?! non capisco il picco finale di coppia e potenza..... -
matthix.
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provato stasera in seconda ecco il risultato! ma è normale quel picco finale? mi ha rilevato 167 cavalli! forse un po troppi! mappa 24S4
http://imageshack.us/photo/my-images/228/immagineexi.jpg/
ustia ma in che marcia lo hai fatto?!?! non capisco il picco finale di coppia e potenza....
fatta in seconda, si magari l'ho fatta un po alla buona,diciamo che la strada non era perfettamente in piano!. -
Dr-House.
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provato stasera in seconda ecco il risultato! ma è normale quel picco finale? mi ha rilevato 167 cavalli! forse un po troppi! mappa 24S4
http://imageshack.us/photo/my-images/228/immagineexi.jpg/
Considera che il vag fa un numero fisso di misurazioni al secondo, le curve sono derivate dall'interpolazione dei punti.
Più veloce sale il contagiri meno punti sono disponibili per costruire la curva, per questo motivo risultano mediamente migliori le curve fatte in 3°-4° marcia rispetto a quelle fatte nei rapporti + bassi.
E' normale che non tutte le curve siano perfette.
Come regola generale ti consiglio di fare come segue:
1) scegli una strada dritta e pianeggiante e in pianura, disabilita ESP, spegni il clima, chiudi i finestrini
2) mettiti in 3° marcia a 1500 giri fissi
3)inizia la registrazione e premi a fondo il gas fino a limitatore poi stop. Fai 3- 4 registrazioni, poi userai la migliore per la curva
4) se fai modifiche alla macchina (mappa & c) per rendere i dati confrontabili ripeti la prova nelle stesse condizioni (temperatura soprattutto e vento) sulla stessa strada..