tappi di plastica interlagos...vanno via come il pane!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vassago974
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Voglio raccontarvi uno strano fatto che sta capitando alla mia rocco, cioe' ,la perdita costante dei tappi di plastica dei cerchi interlagos.
    Mi spiego meglio: piu' volte mi e' capitato di trovarmi i cerchi senza questi tappi.. La prima volta ho pensato a una buca con conseguente distacco e perdita del pezzo, un'altra volta, trovando ancora dentro il cerchio le linguette di plastica ho pensato a un tentativo maldestro di furto...Ieri invece ho cominciato a sentire uno strano rumore proveniente dalla ruota posteriore destra, rumore presente solo a basse velocita'.
    Da un esame da vicino ho capito che dentro il tappo si erano spezzate le linguette di plastica che lo dovrebbero tenere fisso al cerchio.
    La cosa strana e' che non ho preso buche particolari...Alla fine sono stato costretto a togliere il tappo, che e' si e' staccato immediatamente e metterne uno nuovo. E con questo siamo a 4 tappi che ho dovuto sostituire...Secondo voi da cosa puo' dipendere questa rottura delle linguette dalla quale dipende probabilmente anche la perdita degli altri tappi?
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
     
    .
  2. --Rick--
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non ne ho mai perso uno, o ti è andata di sfortuna ed hai trovato una partita un po fallata oppure i gancetti mordono poco...

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Ma per tappo intendi il coprimozzo? Quello con lo stemma VW?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Anche io al momento non ho avuto problemi e non credo che una buca possa farli saltare, a meno che non facciano poca presa e ci sia del lasco.
    Ma quando li infili salgono un pò duretti o hanno gioco? c'è del sporco in mezzo?
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,234
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +13
    Location
    Prov. Monza-Brianza

    Status
    Offline
    A me succede x i tappini delle valvole ma li e' xche' me li ciulano !
     
    .
  6. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma è sempre lo stesso cerchio che li perde?Perchè a sto punto mi viene da pensare che sia lui il problema.
     
    .
  7. vassago974
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, parlo del coprimozzo. Comunque non e' sempre lo stesso cerchio...la prima volta mi sono ritrovato senza "tappo" nel cerchione posteriore di sinistra, poi e' stata la volta di un altro cerchio, ora non ricordo quale, subito dopo l'anteriore destro dove ho trovato ancora i pezzi dei gancetti e ho pensato quindi a un tentativo di furto andato male.
    Ora invece il tappo non si e' staccato, ma sentivo dentro dei rumori, smontandolo ho visto che erano i gancetti spezzati.Parlo del cerchione posteriore destro..
    L'unica cosa che posso dire e' che con una certa frequenza la lavo presso quei parchi a gettoni e uso il detergente per i cerchi, ma da qui a spezzare dei gancetti di plastica, mi sa che ce ne vuole.
    Comunque sono sicuro di non aver preso ultimamente delle buche...
    Me ne restano ancora tre di riserva, credo che andro' a farne un'altra scorta.... :(
     
    .
  8. sciroppato
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me è venuto via una una sola volta lavando con l' idropulitrice e infatti mi sono cagato addosso perchè ho pensato di perderli tutti però non è mai più successo!!! vai che adesso che l'ho detto perdo anche i cerchi :)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Super Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,120
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +142
    Location
    Varese

    Status
    Anonymous
    Guarda ho avuto anch'io lo stesso tuo problema ma limitatamente alla posteriore sx (non ho gli interlagos ma i chicago). Avevo notato che, a bassa velocità (diciamo a velocità da manovra di parcheggio), si sentiva un rumore leggero come se ci fosse qualcosa che "ballava" nella zona della ruota. Alla fine erano proprio due gancetti del coprimozzo che, appunto, "ballavano" all'interno. Ho cambiato il coprimozzo, spesa mi pare 6-7 €. Il problema è rimasto limitato a quel singolo caso, strano che tu ne faccia fuori così tanti! :)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    5,197
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3
    Location
    Carrara

    Status
    Offline
    successo anche a me 2 o 3 volte.....anche io interlagos!!
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,992
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +7
    Location
    Milano (provincia)

    Status
    Offline
    Secondo me c'e' qualcuno che si "diverte"
     
    .
  12. vassago974
        Like  
     
    .

    User deleted


    ho capito...domani passo in concessionario e ne ordino un'altra carrettata....
     
    .
  13. BRISIOTSI
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mmmm che strano però,che sia una partita fallata a sto punto?
     
    .
  14. gavin76
        Like  
     
    .

    User deleted


    IO NE HO perso solo uno con i donington...nel mozzo cera ancora qualche dentino spezzato...5 euro dal conce...spero di non perderli coi cerchi aftermarket perchè il coprimozzo è leggermente più picccolo
     
    .
  15. gibiwolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io ne ho cambiati due, anche a causa dello smontaggio e rimontaggio dal gommista. diciamo che cmq quei gancetti in plastica fanno cagare, oltre a non avere l'anello di metallo al loro interno che tiene in tensione i ganci stessi.
     
    .
55 replies since 31/8/2011, 20:26   8474 views
  Share  
.