Nexen N8000

che ne pensate??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pistikkio83
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri son passato dal gommista per un preventivo di "cambio scarpe"...mi ha consigliato le Nexen N8000 che ha detta sua sono del gruppo Bridgestone e sono delle buone gomme...mi ha fatto vedere il modello e devo dire che nn sono male per niente...hanno dele belle scanalature per l'acqua e un disegno molto sportivo.... a 140,00 € l'una!!!! misure 235/40 R18
    qualcuno le ha già provate??? come prezzo non mi sembra affatto male...
     
    .
  2. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho imparato a girare al largo da sottomarche del genere, poi... ciascuno ha le sue esperienze...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    troppo anonime per 140€ secondo me.....andrei su altro....
     
    .
  4. babilonz2000
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non rischierei di scendere troppo con la fama di un pneumatico. Non dico di prendere per forza i grandi marchi goodyear, bridgestone, dunlop, pirelli, michelin, ma trova almeno una via di mezzo. Magari all'inizio tutte le gomme fanno il loro dovere, ma poco dopo...?????...e sicuramente durano anche poco, infatti le prove lo dimostrano. Inutile risparmiare se dopo devi cambiarle prima e cmq andare a cadere su un qualcosa che non sai cos'è.
     
    .
  5. Pistikkio83
        Like  
     
    .

    User deleted


    mha...leggendo qua e là su internet, sono venuto a conoscenza che le nexen erano montate anche sulle macchine che hanno girato il film Fast and Fourius...poi su un forum bmw hanno detto - chi le ha provate- che si sono trovati molto bene anche con macchine molto potenti e che la guidabilità sull'asciutto è fantastica e anche quella su bagnato nn è affatto male...ho paura che adesso sono ancora più confuso...
     
    .
  6. lemotte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao, anche a me hanno consigliato le Nexen N8000
    Monto anch'io le 235/40 ZR18, però mi hanno chiesto 200 € a gomma
    tutto compreso (montaggio, smaltimento, gonfiaggio ad azoto).
    Un mio amico che l'ha su Audi A4 si è trovato bene. Silenziose,
    morbide, durata circa 30.000 km.
    Sul bagnato vanno benone (dice), casomai rispetto alle Pilot
    che aveva prima hanno un minor angolo di attacco (un po' più sottosterzo)
    quando si è vicini al limite. Però costano 250 € meno a treno...
    boh!!!
    anch'io non so che fare!!!
     
    .
  7. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pistikkio83 @ 26/3/2012, 00:48) 
    mha...leggendo qua e là su internet, sono venuto a conoscenza che le nexen erano montate anche sulle macchine che hanno girato il film Fast and Fourius..

    Non lo prenderei come sinonimo di qualità sinceramente...
    Anzi, probabilmente le hanno montate perchè erano gomme che costavano poco e ottime da "bruciare" in drift. Non vorrei spingermi a dire che le hanno montate proprio perchè, a causa del basso grip, favorivano le manovre degli stuntman (che notoriamente non si fanno con delle slick)... :ph34r:
     
    .
  8. lemotte
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine, mi sono deciso: montate!
    785 € compreso montaggio, equilibratura, gonfiaggio ad azoto ed ecotasse.
    Percorsi circa 300 Km. Gonfiate 2,5 davanti e 2,3 dietro
    Il disegno è molto bello, anche se il bordino salvacerchio è un po' piccolo e mi sa che protegge veramente poco o niente
    in caso di strusciamento sul marciapiede... :-(
    Le gomme sono silenziose al rotolamento e abbastanza confortevoli rispetto sia alle sport contact 2 e anche alle p zero rosse
    che ho già testato in precedenza.
    Per quello che riguarda il grip, ancora è presto per fare esternazioni, però le prime sensazioni sono positive.
    Posso dire solo che nel misto veloce sembrano tenere perfettamente la linea, però ancora le devo rodare
    e non mi sono spinto oltre i 180...


    dimenticavo la misura montata.... 235/40 ZR18 95Y XL
     
    .
  9. sh1ft
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quasi 200 euro a gomma per delle Nexen?
     
    .
  10. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    rapina a mano armata proprio...

    @lemotte: cmq benvenuto, devi passare a presentarti nell'apposita sezione prima di continuare
     
    .
  11. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    Confermo la rapina, il prezzo che faccio io per le N8000 è 140 compresa iva, montaggio e contributo ambientale...con quello che hai speso prendevi delle gomme mooooooooolto migliori...le nexen vanno bene nei primi km, vedrai però quando inizi ad averne 8-10.000...
     
    .
  12. lemotte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....dirmelo un paio di giorni prima no eh...!!! :-X

    Cmq ormai è andata... le alternative per rimanere sotto i 1.000 € si chiamavano:
    Nankang a 700 €
    Rockstone a 730 €
    Hankook a 950 €
    Altrimenti P zero Rosse o Dunluop GT a 1.050 €

    Questi i prezzi più bassi venuti fuori da 3 gommai diversi in provincia...
    altrimenti occorreva comprare su Internet, ma l'ho fatto solo 1 volta e mi sono
    beccato 1 gomma difettosa, quindi ho chiuso con l'on-line.

    Cmq per ora vanno benissimo anche su afalto consumato.
    Tra 7.000 Km e se mai pioverà vi farò sapere...

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    @lemotte
    prima di postare presentati nell'apposita sezione e leggi il regolamento o ti verranno cancellati i prossimi messaggi! grazie :)

    comunque io le nankang le ho pagate 430€ spedite a casa piu 40€ di montaggio ed equilibratura..
     
    .
  14. Tofen
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lemotte @ 5/4/2012, 11:12) 
    ....dirmelo un paio di giorni prima no eh...!!! :-X

    Cmq ormai è andata... le alternative per rimanere sotto i 1.000 € si chiamavano:
    Nankang a 700 €
    Rockstone a 730 €
    Hankook a 950 €
    Altrimenti P zero Rosse o Dunluop GT a 1.050 €

    Questi i prezzi più bassi venuti fuori da 3 gommai diversi in provincia...
    altrimenti occorreva comprare su Internet, ma l'ho fatto solo 1 volta e mi sono
    beccato 1 gomma difettosa, quindi ho chiuso con l'on-line.

    Cmq per ora vanno benissimo anche su afalto consumato.
    Tra 7.000 Km e se mai pioverà vi farò sapere...

    Purtroppo non avevo visto il 3d altrimenti te lo avrei detto sicuramente! :lol:

    Comunque per le prossime, l'unica cosa che devi fare è cambiare gommista...anche gli altri prezzi sono molto cari!
     
    .
  15. lemotte
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....Già fatto.. controlla meglio!!!uff. un po' di pazienza! ho un solo PC sottomano, nn due!!!

    Mi dispiace solo che prima dell'acquisto nessuno abbia aperto bocca per dare consigli, invece dopo son tutti qua a fare verdetti e condanne...
    Credevo che il forum servisse per aiutarsi, non per farsi vedere più belli e più bravi...
    Cmq mi adeguo, tranquilli sono bello e bravo anche io :-)
    Ho oltre 500.000 Km di esperienza sulla groppa, in inverno guido 5 -6 gorni al mese su fondi innevati. Sono pilota (amatore) di go-Kart.
    Con le pirelli p zero nero percorsi 8.000 Km poi buttate,
    con Bridgestone SP01 pole position 11.000 Km poi via...
    Nn mi fate passare da fesso please...
    SE monto ste gomme Koreane è colpa di Monti nn mia... ;-)

    Cmq per ritornare In Topic, spero che vi sbagliate voi :-)

    In fondo anche la prima volta che ho messo le Yokohama AVS Winter (nel 2004) tutti dicevano che erano skifezze (invece sono tra le migliori termiche mai provate) ed ora è diventato anche un marchio premium...
     
    .
22 replies since 21/3/2012, 09:27   18952 views
  Share  
.