-
.
Come consuetudine T.P.V. Racing sarà presente anche al 6° raduno nazionale Scirocco Italia.
L'offerta quest'anno prevede la riprogrammazione della centralina al costo di €300.
Gli incrementi offerti sono i seguenti (variabili poi in base a modifiche apportate ed esigenze personali del cliente):
Benzina 95 RON e auto stock
Scirocco 1.4 TSI 122cv +20CV +40NM
Scirocco 1.4 TSI 160cv +40CV +60NM
Scirocco 2.0 TSI 200-211cv +50CV +80NM
Scirocco 2.0 TSI R 265cv +50CV +80NM
Gasolio Normale e auto stock
Scirocco 2.0 TDI 140cv +30CV +80NM
Benzina 100 RON, filtro aria, IC S3, Downpipe/scarico completo:
Scirocco 1.4 TSI 122cv +25CV +50NM
Scirocco 1.4 TSI 160cv +60CV +80NM
Scirocco 2.0 TSI 200-211cv +70CV +100NM
Scirocco 2.0 TSI R 265cv +70CV +100NM
Gasolio Bludiesel, filtro aria, terminale:
Scirocco 2.0 TDI 140cv +45CV +110NM
Ovviamente per le mappe più spinte dove riportato 100 RON o Bluediesel è necessario rifornirsi successivamente con i suddetti combustibili.
Dalla riprogrammazione sono escluse (a causa dell'elevata probabilità di centralina antituning che ne richiede l'apertura) le seguenti vetture:
1.4 TSI 122 11/'09>
1.4 TSI 160 05/'11>
2.0 TDI 140 11/'09>
2.0 TDI 170
Chi fosse intenzionato a mappare può inviarmi un messaggio privato.
Grazie e un saluto a tutti.
Edited by Galbyl - 28/3/2012, 13:24. -
scirocco87.
User deleted
cavolo, sarei interessato ma la mia presumo quindi che sia antituning visto che è di marzo-aprile 2010 che palle sti crucchi maledetti e le loro centraline del piffero . -
m1100s.
User deleted
Se vuoi ti dico dove ho fatto il lavoro io sulla mia che e' my 2011 . -
.
Io Luca sarei interessato! ma per il 1.4 160 DSG c'è una mappa particolare oppure si può fare quella standard?! Perché ne sto sentendo di ogni su questo argomento ormai da quasi un anno... chi dice che il cambio non regge, chi dice che regge ma c'è da mappare anche il DSG, chi lo fa e grida al miracolo, in vw mi sconsigliano di mappare il DSG perché dicono che sia un'operazione abbastanza delicata e visto il costo del cambio non ne varrebbe la pena ... tieni conto che io è da quando mi hanno fatto quel maledetto aggiornamento della centralina che mi sto informando su questo discorso, solo che qui da me chiedere ste cose sembra che indaghi sugli alieni... Helpatemi!!! . -
Blackwind87.
User deleted
il cambio 6 marce in bagno d'olio (DSG) montato sulle nostre rocchine resiste tranquillamente i 450 NM di coppia, il limite massimo consigliato per evitare rotture o stress termici oltre la soglia di sopportazione è 500 NM.
Naturalmente raggiungere queste "soglie" necesita una cura costante di tutto il corpo DSG, una manutenzione accurata e il cambio dell'olio del DSG secondo direttiva VW (niente sgarri), volendo anche prima di quanto indicato dal programma Service.
Puoi anche rimappare il Cambio DSG volendo, per avere meno rogne nella gestione della coppia nei vari "rapporti di cambiata" o per eludere eventuali limitazioni sui giri/motore.
Stai tranquillo che con rimappe soft sul 160, non avrai problemi al cambio.
Col mio TDI son ben oltre i 400 Nm di coppia e ad ora non ho avuto problemi di rotture
. -
.
Beh che dopo una mappatura uno deve avere più attenzione penso sia normale, sicuramente non si andrà mai costantemente a manetta , solo (non vorrei dire una cavolata) che il cambio DSG nella versione a 7 rapporti se non erro non è a bagno d'olio, bensì a secco, ed è questo uno dei vari motivi per cui risulta un po' più fragile da questo punto di vista... Infatti prendendo info qua e la sono arrivato alla conclusione (spero non solo mia) che con un incremento di potenza di un 30cv e una coppia sapientemente spalmata non dovrebbe e dico dovrebbe dare problemi.... Solo volevo informarmi bene da chi probabilmente ne sa o ne è riuscito a sapere un po' più di me sull'argomento prima di fare danni .... . -
.CITAZIONE (m1100s @ 28/3/2012, 08:20)Se vuoi ti dico dove ho fatto il lavoro io sulla mia che e' my 2011
Le antituning le facciamo anche noi solamente non in occasione del radunoCITAZIONE (White Devil TSI @ 28/3/2012, 08:21)Io Luca sarei interessato! ma per il 1.4 160 DSG c'è una mappa particolare oppure si può fare quella standard?! Perché ne sto sentendo di ogni su questo argomento ormai da quasi un anno... chi dice che il cambio non regge, chi dice che regge ma c'è da mappare anche il DSG, chi lo fa e grida al miracolo, in vw mi sconsigliano di mappare il DSG perché dicono che sia un'operazione abbastanza delicata e visto il costo del cambio non ne varrebbe la pena ... tieni conto che io è da quando mi hanno fatto quel maledetto aggiornamento della centralina che mi sto informando su questo discorso, solo che qui da me chiedere ste cose sembra che indaghi sugli alieni... Helpatemi!!!
X il 160 DSG non ci sono problemi, la mappatura del cambio nn è necessaria, una mappa soft non mette in crisi il cambio come hai avuto modo di leggere.
Edited by Galbyl - 28/3/2012, 13:54. -
scirocco87.
User deleted
grazie Galbyl. allora x il raduno ne parleremo perchè quest'estate voglio proprio farla... aspetto tue notizie x quando fare il pagamento sulla tua carta... appena riesco vado subito
Lorenzo, grazie anche a te... quando sarà il momento valuterò.... -
THEzoo.
User deleted
Mi piacerebbe tantissimo... Ma finche siamo in zona garanzia credo che non mi convenga mettere mano alle centraline... Voi che dite? Anche perchè penso al 99% di avere il chip antituning dato che la macchina è del 10/2011 . -
scirocco87.
User deleted
@ Thezoo: anche io la penso come te... ma ho la fortuna che la mia garanzia mi scade domani sera quindi verso l'estate una bella mappa ci sta tutta eccome... x aver + cv e divertirmi di +, senza rischiare troppo come affidabilità e meccanica . -
Rudy85.
User deleted
Anch'io sarei interessato per la mia SCIROCCO R DSG my 2012 volevo solo sapere se fossi intenzionato a farla entro quanto devo darti la conferma?ciao e grazie. . -
.
Prima riesci meglio è
Cmq non ci sono particolari problemi è solo per organizzarmi meglio. -
Rudy85.
User deleted
Ma le mappe vengono fatte durante il pomeriggio del sabato o eventualmente la domenica? . -
.
Diciamo che la disponibilità è full...a livello teorico pensavo lettura di tutti coloro che vogliono mappare la mattina e scrittura nel pomeriggio cosi da poter effettuare la modifica con la dovuta calma. .