Problema con Eibach Pro Kit

HELP!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Premetto che ho già cercato in giro nel foro per risolvere ma non riesco a trovare una risposta definitiva.

    Allora vi spiego il problema:

    sono andato dal meccanico (prepara anche auto da rally quindi non è l'ultimo degli stronzi) lunedì pomeriggio per parlargli del montaggio delle molle Eibach Pro Kit che ho preso da poco nuove da un utente del forum, morale mi dice che per sicurezza è meglio se chiamiamo la Eibach. Al che io gli dico che sono quelle apposite per la Scirocco, ma facciamo comunque sta telefonata. Il tipo al telefono gli spiega che hanno un ribassamento di 3 cm massimo (e questo lo sapevo già) e che sarebbe consigliato montarle sui Bilstein B8 altrimenti bisogna modificare gli ammo di serie.
    Allora il meccanico incomincia a spiegarmi... "se le montiamo sugli ammo di serie senza modificarli a basse velocità non hai nessun problema, ma se incominci ad andare a velocità sostenute e fai qualche curva veloce in rapida successione c'è il rischio che la macchina saltelli e di perdere l'anteriore in quanto il gioco dello stelo dell'ammo di serie viene ridotto, quindi la soluzione sarebbe mandare gli ammortizzatori di serie a questa ditta specializzata e far tagliare gli steli".

    E qui io resto basito. Mi dice che questa operazione degli steli costerebbe all'incirca sul centinaio di euro ad ammortizzatore, quindi 400 euro in totale, e poi il costo del montaggio che fa lui delle molle e li mi fa bene perchè lo conosce da molto tempo mio papà e sono amici.