Problema con Eibach Pro Kit

HELP!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Premetto che ho già cercato in giro nel foro per risolvere ma non riesco a trovare una risposta definitiva.

    Allora vi spiego il problema:

    sono andato dal meccanico (prepara anche auto da rally quindi non è l'ultimo degli stronzi) lunedì pomeriggio per parlargli del montaggio delle molle Eibach Pro Kit che ho preso da poco nuove da un utente del forum, morale mi dice che per sicurezza è meglio se chiamiamo la Eibach. Al che io gli dico che sono quelle apposite per la Scirocco, ma facciamo comunque sta telefonata. Il tipo al telefono gli spiega che hanno un ribassamento di 3 cm massimo (e questo lo sapevo già) e che sarebbe consigliato montarle sui Bilstein B8 altrimenti bisogna modificare gli ammo di serie.
    Allora il meccanico incomincia a spiegarmi... "se le montiamo sugli ammo di serie senza modificarli a basse velocità non hai nessun problema, ma se incominci ad andare a velocità sostenute e fai qualche curva veloce in rapida successione c'è il rischio che la macchina saltelli e di perdere l'anteriore in quanto il gioco dello stelo dell'ammo di serie viene ridotto, quindi la soluzione sarebbe mandare gli ammortizzatori di serie a questa ditta specializzata e far tagliare gli steli".

    E qui io resto basito. Mi dice che questa operazione degli steli costerebbe all'incirca sul centinaio di euro ad ammortizzatore, quindi 400 euro in totale, e poi il costo del montaggio che fa lui delle molle e li mi fa bene perchè lo conosce da molto tempo mio papà e sono amici.

    Quindi è un dilemma, perchè io volevo spendere relativamente poco ed avere un ribassamento tranquillo sui 3 cm in modo da migliorare l'estetica e leggermente la tenuta, ed ora si parla di 400 euro per modificare gli ammo di serie.

    I Bilstein B8 non li metto, perchè non ho tutti quei soldi da spendere! Lui mi ha detto che le molle si possono montare senza problemi senza modificare nulla però c'è questo rischio che senza la modifica in certe condizioni si può andare dritti e io voglia di fare un incidente e rischiare la vita non ne ho! (anche perchè non sono uno che va molto piano diciamo)

    AIUTATEMI VI PREGO! Cosa devo fare? :(
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Ovviamente tutti consigliano sempre di farti spendere soldi :lol: la eibach consiglia di comprare gli ammo, il mecca di fare un lavoro aggiuntivo ;)

    Montale e vai tranquillo, io ci ho fatto quasi 20.000km in tutte le condizioni e non ho mai avuto problemi, anche strapazzandola :) Come te lo confermeranno anche gli altri utenti del forum ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tia© @ 13/6/2012, 14:28) 
    Ovviamente tutti consigliano sempre di farti spendere soldi :lol: la eibach consiglia di comprare gli ammo, il mecca di fare un lavoro aggiuntivo ;)

    Montale e vai tranquillo, io ci ho fatto quasi 20.000km in tutte le condizioni e non ho mai avuto problemi, anche strapazzandola :) Come te lo confermeranno anche gli altri utenti del forum ;)

    Però conta che il meccanico non ci guadagna niente, se non il costo del montaggio delle molle che comunque sarà irrisorio perchè lo conosciamo da molto ed è un amico di mio padre... i 400 euro sono i soldi da dare alla ditta esterna che fa questa operazione di taglio! Quindi se me lo dice un fondamento ci sarà!

    Si quello della Eibach ha detto i Bilstein solo per fare cash aggiuntivo, però il mio meccanico no!
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Supporter Scirocco Italia
    Posts
    5,817
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +204
    Location
    Centro-Sud

    Status
    Offline
    con 400€ ci prendi un set di ammortizzatori a stelo accorciato...........Weitec o Koni..........
     
    .
  5. floc
        Like  
     
    .

    User deleted


    a vedere in quanti usano molle su ammo originali facendoci le cose + strane problemi di rischio non ne vedo. Di sicuro accorci la vita agli ammo originali che lavorano tutto il tempo ad altezze per le quali non sono progettati, quello si'

    se non puoi spendere io monterei le molle e via, per 400 euro di lavoro a sto punto ti prendi il kit b12 che sono b8+eibach (lo sto prendendo io) a 600 spedito e hai sotto un ammo bilstein.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    1,453
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +191
    Location
    Treviso

    Status
    Offline
    Eh ma 600 euro solo per abbassarla un pò sono tanti per le mie tasche... conta che poi le Pro Kit già le ho, quindi non potrei prendere il kit B12!
    Quanto costano 4 Bilstein B8 per la nostra?
     
    .
  7. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ascolta il consiglio di AndreaMala piuttosto di fare quel lavoro sugli ammo originali....

    Premesso che il tuo meccanico non ha tutti i torti.... io dopo aver montato le molle eibach su gli ammo originali dopo 5000km mi sono trovato un canguro sotto il culo.... li ho sfondati completamente.... però non è che sono pericolosi.
    devi starci all'occhio sugli avvallamenti.
    certo non ci andrei a correre al nurburgring sicuramente, ma pericolosa non la definerei proprio.
    la definizione giusta è poco performante.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    4,083
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +99
    Location
    casale monferrato

    Status
    Offline
    quoto tia...montato subito le prokit che la macchina aveva circa 300km e smontati solo dopo essere passato al ghiera...conta che le mie molle hanno fatto circa 40k km e mi sono trovato benone,anzi,sul misto rambato mai avuto problemi...il pacco è che se sei sullo sconnesso di sali scendi senti un po' il rimbalzo a velocità,ma nulla di preoccupante,sul misto tende un po' a saltellare dietro ma devi guidare impiccato o non te ne accorgi...quindi monta tranquillo solo le molle su ammo originali e andrai benone!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    2,693
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +289
    Location
    Avezzano

    Status
    Offline
    Non farti nessun problema, io sono 65mila km che giro con Eibach pro-kit e molle originali e mai nessun problema, neanche nelle mie frequenti crono scalate :lol:

     
    .
  10. cigno80
        Like  
     
    .

    User deleted


    io non sdrammatizzerei poi così facilmente.... se sei uno che pesta te ne rendi conto subito di non avere un'auto che da sicurezza... ora mi spiego...

    se la strada è liscia senza avvallamenti sentirai l'auto bella piantata che ti darà un buon feeling che sia su misto stretto o su curvoni a lungo raggio da velocità oltre codice autostradale (per capirci), rollio e beccheggio molto molto ridotti in confronto all'auto di serie e sterzo più diretto..

    se invece la strada è piena di avvallamenti e stai pestando si sente che comincia a fare dei sobbalzi in quanto l'ammortizzatore non riesce a copiare come si deve l'ondulamento della strada e almeno a me l'auto perde la linea ideale... oh, ti parlo di velocità elevate e strade di m..... ma resta il fatto che sec me uno deve saperlo... io non immaginavo ad un comportamento di questo genere sinceramente.

    altra cosa che mi da molto fastidio sono le randellate che si sentono negli avvallamenti fondi che trovo per la strada che si sentono come se avessi preso una buca bella fonda, bisogna farci parecchia attenzione.

    detto questo io sono cmq soddisfatto della resa complessiva dell'auto... solo non fidarti troppo credendo di avere un assetto serio tutto qui...
    cmq da questo a dire che l'auto è pericolosa ce ne passa.. per la pericolosità sarà da vedere quando gli ammo si scaricheranno e li si faranno le curve più piano che con l'auto stock
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    RsFlash Point Veneto
    Rimappa che Ti Passa!

    Group
    Administrator
    Posts
    14,843
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +769
    Location
    ...

    Status
    Anonymous
    Secondo me non c'è alcun tipo di pericolo.. mi sembrava più pericolosa con le molle originali che ad ogni staccata il culo a momenti sorpassava il muso :lol:

    Poi calcola che tanti altri ci montano le hr ancora più basse e rigide e anche li non mi sembrano siano sorti dei problemi.

    Se hai euri da spendere segui il consiglio di prendere un b8, fai una bella accoppiata e hai un assetto serio, se non hai euri da spendere come mi sembra di aver capito, monta solo le molle, il design e la guida migliorano e vai tranquillo. E' una buona soluzione visto la spesa contenuta.

    Se pensi che montando le molle, ad ogni curva affrontata ti appare in visione il meccanico che ti urla "attentoooooooooooo pericoloooo" allora lasciala originale o non te la godi più :lol:
     
    .
  12. Niobio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tra vari gommisti interpellati da me a parte che sul quando fare la convergenza non convergono: la convergenza sarà argomento di divergenza(vabbè scusate mi è uscita proprio male), comunque tutti mi dicono che con le molle ribassate si va ad accorciare la vita dell'ammortizzatore, ma bene o male tutti mi han detto che verso gli 90/80 k km gli ammortizzatori stock di tutte le macchine sarebbero da cambiare, con le molle si arriva a farne 80/60 k km e comunque dipende da quanto uno pesta sullo sconnesso...
    Altra cosa su cui tutti erano daccordo era di evitare di rigenerare/accorciare i propri ammortizzatori in caso sia necessaria la sostituzione degli stessi... nel senso che visto le cifre che si spendono a modificare gli ammortizzatori originali e il comportamento che hanno poi, mooolto meglio prendere con praticamente gli stessi soldi un ammo nuovo di pacca con stelo più corto "di serie", ma comunque del esaurimento dell'ammo se ne parla solo dopo molti km in tutti i casi, detto questo, non so come mai a Ranf gli siano esplosi gli ammo dopo 5 k km, boh!
     
    .
  13. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niobio @ 13/6/2012, 17:46) 
    Tra vari gommisti interpellati da me a parte che sul quando fare la convergenza non convergono: la convergenza sarà argomento di divergenza(vabbè scusate mi è uscita proprio male), comunque tutti mi dicono che con le molle ribassate si va ad accorciare la vita dell'ammortizzatore, ma bene o male tutti mi han detto che verso gli 90/80 k km gli ammortizzatori stock di tutte le macchine sarebbero da cambiare, con le molle si arriva a farne 80/60 k km e comunque dipende da quanto uno pesta sullo sconnesso...
    Altra cosa su cui tutti erano daccordo era di evitare di rigenerare/accorciare i propri ammortizzatori in caso sia necessaria la sostituzione degli stessi... nel senso che visto le cifre che si spendono a modificare gli ammortizzatori originali e il comportamento che hanno poi, mooolto meglio prendere con praticamente gli stessi soldi un ammo nuovo di pacca con stelo più corto "di serie", ma comunque del esaurimento dell'ammo se ne parla solo dopo molti km in tutti i casi, detto questo, non so come mai a Ranf gli siano esplosi gli ammo dopo 5 k km, boh!

    E sarà che me ne frego delle biche e degli avvallamenti.... :lol:
    Poi la cisa ha fatto il suo perchè....
    Anche perchè ho provato la amcchina di skorpione nero a anche se non sono propriamente paragonabili in quanto lui ha i 19" e io i 18" ma mi sembravano molto meno scoppiati i suoi ammo dei miei....
    Calcola che io ho 50.000km....
     
    .
  14. Niobio
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ranf @ 13/6/2012, 17:56) 
    CITAZIONE (Niobio @ 13/6/2012, 17:46) 
    Tra vari gommisti interpellati da me a parte che sul quando fare la convergenza non convergono: la convergenza sarà argomento di divergenza(vabbè scusate mi è uscita proprio male), comunque tutti mi dicono che con le molle ribassate si va ad accorciare la vita dell'ammortizzatore, ma bene o male tutti mi han detto che verso gli 90/80 k km gli ammortizzatori stock di tutte le macchine sarebbero da cambiare, con le molle si arriva a farne 80/60 k km e comunque dipende da quanto uno pesta sullo sconnesso...
    Altra cosa su cui tutti erano daccordo era di evitare di rigenerare/accorciare i propri ammortizzatori in caso sia necessaria la sostituzione degli stessi... nel senso che visto le cifre che si spendono a modificare gli ammortizzatori originali e il comportamento che hanno poi, mooolto meglio prendere con praticamente gli stessi soldi un ammo nuovo di pacca con stelo più corto "di serie", ma comunque del esaurimento dell'ammo se ne parla solo dopo molti km in tutti i casi, detto questo, non so come mai a Ranf gli siano esplosi gli ammo dopo 5 k km, boh!

    E sarà che me ne frego delle biche e degli avvallamenti.... :lol:
    Poi la cisa ha fatto il suo perchè....
    Anche perchè ho provato la amcchina di skorpione nero a anche se non sono propriamente paragonabili in quanto lui ha i 19" e io i 18" ma mi sembravano molto meno scoppiati i suoi ammo dei miei....
    Calcola che io ho 50.000km....

    Mmm scusa ma non ho capito, hai messo su le molle da nuova e ti sei trovato con gli ammo sfondati dopo 5 o 50k km?
    Nel senso che se li hai sfondati dopo 50k km e davvero ci dai dentro bene sullo sconnesso, da quel che so è normale, se ti sei trovato gli ammo scoppiati dopo 5k km :S quello non va decisamente bene, magari era colpa di ammo orginali sfigati...
    Comunque c'è da tener conto che c'è tantissima gente che gli ammortizzatori non li cambia mai, nemmeno dopo 200000 km, hanno gli ammortizzatori scarichi e non si accorge di nulla... ma li è il caso di parlare di ignoranza/menefreghismo...
    Io ad esempio non li ho mai cambiati nella vecchia auto, rimandavo la spesa perchè volevo cambiare auto, li son stato un po' incosciente/menefreghista per un annetto...
     
    .
  15. ranf
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Niobio @ 13/6/2012, 18:27) 
    CITAZIONE (ranf @ 13/6/2012, 17:56) 
    E sarà che me ne frego delle biche e degli avvallamenti.... :lol:
    Poi la cisa ha fatto il suo perchè....
    Anche perchè ho provato la amcchina di skorpione nero a anche se non sono propriamente paragonabili in quanto lui ha i 19" e io i 18" ma mi sembravano molto meno scoppiati i suoi ammo dei miei....
    Calcola che io ho 50.000km....

    Mmm scusa ma non ho capito, hai messo su le molle da nuova e ti sei trovato con gli ammo sfondati dopo 5 o 50k km?
    Nel senso che se li hai sfondati dopo 50k km e davvero ci dai dentro bene sullo sconnesso, da quel che so è normale, se ti sei trovato gli ammo scoppiati dopo 5k km :S quello non va decisamente bene, magari era colpa di ammo orginali sfigati...
    Comunque c'è da tener conto che c'è tantissima gente che gli ammortizzatori non li cambia mai, nemmeno dopo 200000 km, hanno gli ammortizzatori scarichi e non si accorge di nulla... ma li è il caso di parlare di ignoranza/menefreghismo...
    Io ad esempio non li ho mai cambiati nella vecchia auto, rimandavo la spesa perchè volevo cambiare auto, li son stato un po' incosciente/menefreghista per un annetto...

    Ho montato le molle che avevo poco meno di 40.000km e dopo circa 5.000km che le avevo ho incominciato a sentirla nettamente diversa... adesso sento nettamente che sono scoppiati perchè quando prendo un'avvallamento veloce fa il canguro....
     
    .
59 replies since 13/6/2012, 13:16   21197 views
  Share  
.