-
.
Quoto... con la r benza non ci azzecca mi sa...
Poi il doppio turbo voglio vedere i consumi che fa se lo usi... consumi reali non dichiarati.
Io in casa ho un 3.0 tdi... non avrá la tecnologia dell'ultimo da te citato ma fa fatica a fare i 10... altro che 5,8l x 100 km nel misto..
Se uno guarda ai risparmi veramente si prende qualcosa di piccolo imho... di certo non un 3000 biturbo da 313 cv.... -
-Natan-.
User deleted
alby ai consumi e all'inquinamento ci si pensa eccome!!...e quando un giorno viaggeremo tutti su auto elettriche, dei vecchi carburanti si ricorderà la benzina per le prestazioni e il diesel per i bassi consumi....ora che facciano auto spinte con il diesel lo trovo disastrosamente fuori luogo, e ti spiego il motivo...
mio fratello ha un 1.3 multijet perchè facendo 120km al giorno (e non avendo la minima passione per le auto) trova necessario stare sui 20/25 km/l......ecco a cosa serve il diesel......invece qui sta succedendo un casino perchè si scambiano i ruoli di due carburanti che hanno prestazioni e funzioni ben diverse!!....ma insomma se si cercano prestazioni vere, come si fa a comprare una R diesel..!?!?...e ha ragione tia a questo punto, i cavalli sono tanti e alla fine consumano lo stesso ste "super diesel"!!!
concludo dicendo che se avessi potuto avrei preso una scirocco R ....benzina..... -
kaudy.
User deleted
Io vorrei spezzare una lancia in favore dei diesel in generale, io ho preso un benzina perchè adoro il rumore, le marce più lunghe ecc.. però devo dire che se prendi un diesel che sta intorno ai 200 cavalli, se la spremi io penso che abbia ottime prestazioni e il consumo sia molto inferiore.. io ho un amico con il 120d, io ho la 122 cv, abbiamo fatto una bella tirata su per le montagne lui per avendo 50 cavalli in più di me, io in quel tratto ho fatto i 8-9km/l (100km più o meno abbiamo fatto) lui i 13-14.. ora so che i paragoni sono inutili ecc.. però devo dire che i diesel che stanno facendo adesso sono davvero molto competitivi, fermo restando che se cerchi prestazioni pure il benzina sta davanti in tutto, quindi chi pensa ad una R, spero non la prenda diesel! . -
mc 73.
User deleted
disel cosi' pompati li capisco poco,questa oltremodo è una tendenza ( vedi bmw m diesel e in generale auto tedesche )che sembra cominciare a prendere moda . -
floc.
User deleted
quoto. il diesel va bene sui trattori o se vuoi risparmiare. Se fai un diesel che consuma praticamente quanto un benzina secondo me c'e' qualcosa che non quadra.
Che poi venda un botto perche' nell'immaginario collettivo "il diesel consuma poco" e "ma hai preso una macchina a benzina!?!? sei pazzo?!?!" e' un altro discorso, ma appunto trattasi di immaginario. Vorrei vedere a fine anno a parita' di chilometraggio se i consumi e la differenza di prezzo di acquisto(spesso tralasciata nei vari conteggi) porta davvero il diesel cosi' in vantaggio con cavallerie di un certo tipo (hint: no ). -
Tofen.
User deleted
I diesel attuali hanno perso la loro natura, cioè consumare poco e durare tanto...
Ma a parte questo...
Stiamo ancora a guardare i consumi DICHIARATI????????????????. -
alby2010.
User deleted
io non capisco i coMmenti:
se la GTD disporrà di 180 cv monoturbina
è logico che VAG metterà in listino il tanto atteso biturbo 2.0 tdi,
se non altro almeno per equipararsi anche se tardivamente a Mercdes, BMW.
Logicamente dovrà essere messo in listino su un modello supeRiore alla GTD,
sia di prezzo, che di componentistica, cioè nella linea R Models.
SEMPLICE!!!!!!
esempio stessa cubatura:
bmw 2.0 120d > 125d
mercedes 2.1 220 cdi > 250 cdi. -
floc.
User deleted
semplice ma con poco senso, non puoi svilire il marchio R scendendo cosi' tanto di cavalleria dai, sarebbero idioti! facessero una R diesel da 260cv ok, ma visto che a 260 non ci arrivano secondo me ha davvero poco senso. Poi oh le vie del marketing sono infinite, ma finche' non la vedo non ci credo
la 180 prendera' il posto della attuale 170, e il 220 sara' il nuovo GTD secondo me. -
alby2010.
User deleted
secondo te fanno la r-diesel da 260 cv e poi la gti (220-230) e la nuova r (280) a benzina KI LE COMPRA +?
ragazzi riflettete. -
BRISIOTSI.
User deleted
Guardate,dopo che l'AUDI ha tirato fuori una "S" diesel,non mi stupisco che Golf possa essere "R" diesel. . -
ranf.
User deleted
Guardate,dopo che l'AUDI ha tirato fuori una "S" diesel,non mi stupisco che Golf possa essere "R" diesel.
S audi è come GTI VW....
RS audi è il top.... come dovrebbe essere R per VW...
E se non ha fatto una RS a nafta l'audi che ha speso barcate di soldi per publicizzare il TDI nelle competizioni fidati è perchè una macchina sportiva al TOP non può essere a gasolio..... -
.
Anche perchè ci sono genti che vincono le 24ore di le mans col diesel da un sacco di anni
Io nn ci vedo niente di male in motorizzazioni sportive a nafta, sicuro chi le prende nn cerca il risparmio, ma gli piace un altro tipo di guida, come la schiena ai bassi che hanno e che a me appaga parecchio
Poi di pro e contro ci sono sia per benza che per diesel... il mondo è bello perchè vario. -
ranf.
User deleted
Anche perchè ci sono genti che vincono le 24ore di le mans col diesel da un sacco di anni
Leggi i regolamenti della 24 ore e capisci il perchè..... sono strafavoriti rispetto ai benzina.
pure peugeot per avere speranze di vittoria ha dovuto fare una macchina diesel....
E chissà perchè in categoria prototipi hanno abbandonato tutti ufficialmente tranne audi e puegeot.... che interesso mai può avere ferrari o porsche a costruire una auto diesel per vincere le mans che poi mai nessuno comprerà?
Io non dico che il diesel fa schifo.
Fossi un rappresentate che viaggia tutto il giorno prenderei la macchina diesel.
Un 2.0 140cv che lo metto in autostrada a 130 e mi attraverso l'italia con 1 pieno cosa che con la mia mi sogno.....
Ma non tentiamo di rendere sportiva una cosa che per concezione non lo è....
Vogliamo fare le cose sportiveggianti? ok ci sta.... la GTD c'è apposta.... audi ha fatto l'SQ5 (che poi il Q5 cosa ha di sportivo? ) ma non tentiamo di fare paragoni tra R diesel e R benzina che sono 2 universi remoti e lontani..... hanno solo 1 lettera in comune....
. -
floc.
User deleted
ma soprattutto ripeto, io non ho detto che il diesel va piano o male, ho semplicemente detto che dopo una R marchiata R a benzina 260cv non puoi fare una nuova R diesel a 220, butteresti via il marchio . -
kaxx.
User deleted
stesse prestazioni di cosa? del gti forse non certo della R (senza considerare che rilevamenti alla mano gia col 200cv manuale la rocco faceva segnare i 6.3)...
x che consumi? i 170 già nn mi sembra che consumino poco per essere dei diesel...stanno attorno ai 15 se non ricordo male...un 220 mettiamo anche stia sui 14...io con 250cv benza e 7000 giri a disposizione ho i 13.2 di media....
Luca fai il paragone dei tuoi percorsi con un 170 nafta mappato...poi voglio vedere se ci ballano solo 2 km/l
i 13.2 li fai vedendo pochissime volte la lancetta ai 7000 giri... cosa che mi hai detto tu stesso.. appena faccio una tirata la media la sputtano
se no ti dico che io ho la media generale a 20.2 km/l...e riparliamone
cmq fare una R diesel da 220 cv e fare una GTI con la stessa cavalleria e' una cagata disumana
.