Scirocco a 21000€ nuova?

canto del cigno mi sa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Guardate qui: http://www.autoblog.it/post/294685/sconti-...-di-21-300-euro

    Che sia la fine serie in stile golf "United", Polo "Goal" e via discorrendo?

    Vostre opinioni?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    3,220
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +148
    Location
    Prata di PN

    Status
    Offline
    a me è venuta in mente la stessa cosa... tipo sconto per buttare fuori gli ultimi pezzi e poi chiudono la produzione...
     
    .
  3. Shadow"
        Like  
     
    .

    User deleted


    O forse solo non ne vendono...
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sara semplicemente una promozione per muovere un po' il mercato
    e magari svuotare un po' il magazzino se faranno il restyling
    cosi si liberano di un po' di pezzi di carrozzeria.....
    anche se credo avrà poco successo come promo
     
    .
  5. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 12/11/2013, 20:58) 
    sara semplicemente una promozione per muovere un po' il mercato
    e magari svuotare un po' il magazzino se faranno il restyling
    cosi si liberano di un po' di pezzi di carrozzeria.....
    anche se credo avrà poco successo come promo

    mmm considerando che è in produzione dal 2009, dopo 5 anni più che un restyling tipo facelift & co. si prepareranno al modello nuovo.. penso eh
     
    .
  6. Daniele_79
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sarà una promozione per raggiungere gli obbiettivi di fine anno... ;)
     
    .
  7. luka206
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sono sempre le solite promozioni, anche sulla Golf 7 uscita da qualche mese ci sono 1800 euro di supervalutazione usato e versioni Low Cost come la Tech&Sound, per cui nulla di nuovo sotto il sole......

    Io l'ho comprata nel 2010 e a memoria lo sconto che mi hanno fatto su una vettura nuova da ordinare è stato più alto
     
    .
  8. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Esatto.

    Lo sconto sul nuovo rarissimamente supera l'8% sull'imponibile per cui 1800€ possono farli su un mezzo da 27500€ circa ..chiaro a meno di flotte, p.iva, disabili ecc
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fra Conny @ 13/11/2013, 09:36) 
    CITAZIONE (Over® @ 12/11/2013, 20:58) 
    sara semplicemente una promozione per muovere un po' il mercato
    e magari svuotare un po' il magazzino se faranno il restyling
    cosi si liberano di un po' di pezzi di carrozzeria.....
    anche se credo avrà poco successo come promo

    mmm considerando che è in produzione dal 2009, dopo 5 anni più che un restyling tipo facelift & co. si prepareranno al modello nuovo.. penso eh

    dalle poche foto apparse piu di cambiargli i fari e il mascherone vedrai che non gli fanno
     
    .
  10. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    purtroppo e per fortuna per alcuni, l'unica Scirocco che tiene ancora il prezzo è il 170 tdi DSG,
    le altre non li vuole nessuno.....

    Ho provato la nuova X5 3.0 D con 258 cv, bellissima, pesa 20 quintali,
    e consuma il 20% di meno della Scorocco R...

    VI RENDETE CONTO?
     
    .
  11. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho venduto o meglio REGALATO la mia scirocco 2.0 tdi 170cv DSG dopo mesi di fatica a trovare un acquirente che mi desse più della metà di quel che l'ho pagata 2 anni prima (in condizioni eccelse e bellissima) quindi non sono d'accordissimo [puoi trovarla sul mercato auto, discussione ovviamente chiusa]. Full-optional 36000 euro svenduta alla grande.. se la mia teneva così bene con le benzina cosa fai, le fai marcire in box senza polizza??
    Certamente riconosco la maggior facilità oggi di vendere un gasolio in Italia ma magari solo come tempistiche perchè come tenuta del valore in tempi come questi non cambia davvero nulla. E purtroppo ne sono l'esempio vivente.


    Sul secondo discorso: La rocco R -con dsg specialmente- arriva anche a 12 a litro magari 11.
    10 medi comunque usandola anche in città per un bolide non è male!
    L'X5 francamente non c'entra nulla è un suv di grandi dimensioni costosissimo quindi è come confrontare un motoscafo e un elicottero non vedo il nesso.
    Senza dubbio il dichiarato nei consumi non è MAI e sottolineo MAI veritiero anche perchè va considerato l'uso in città dove si accelera e frena spessissimo ed è dura stare sopra i 10 con quasi qualsiasi auto. Figurarsi una bestia di quasi 5 metri x oltre 2 tonnellate.

    Poi che il motore 3 litri bmw sia sorprendentemente parco nei consumi proporzionalmente alla potenza e alle dimensioni esterne della vettura, lo so bene.

    Ma che consumi meno di una scirocco R ho qualche dubbio e anche fosse, è un'auto ridicolmente brutta vista vicino a una X5.

    Normalmente si devono dare giudizi soggettivi ma su questo conveniamo tutti che non c'è storia no?
     
    .
  12. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bmw X5 3.0 D 258 cv 580nm 22 quintali
    massima efficienza termica: A
    consumo 6,2 l/100km

    Scirocco R efficienza termica: E

    io volevo fare solo un paragone nel senso per dire ke il motore della R è stato sbagliato montarlo su una sportiva che doveva durare almeno 4 anni..
    un motore con 187 Co2 è esagerato per una scatoletta di 1400 kg..

    x questo motivo è stata penalizzata

    per fortuna mamma VW si è rifatta con i consumi sulle nuove R - GTi e GTD 2014

    Edited by alby2010 - 18/11/2013, 14:38
     
    .
  13. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    La mia non voleva essere una critica a spada tratta. ho molto apprezzato le tue discussioni su golf r diesel eccetera e puoi notare le mie risposte ma qui parlavamo della rocco 122 e comunque l'X5 non c'entra molto con la scirocco r specialmente per categoria e motore. Un 3 litri 6 cilindri è proprio concepito in modo diverso, esattamente come son concepite diverse un Suv e una coupè... un gasolio e un benza

    Detto questo voglio però dirti che non solo i consumi ma anche le elmissioni inquinanti, sono MOOOLTO diverse tra dichiarate e reali. Apri un Quattroruote e vedrài che in qualsiasi prova facciano i grammi ci Co2 per km cambiano tantissimo dal dato dichiarato e il dato rilevato! Così come l'efficienza che da C per esempio viene rilevata E o peggio. Stessa cosa i consumi, a volte ti dicono oltre 20 litro tipo 25 per la Bravo mjt e poi ne fai 16 tranquillamente senza pestare
    tutto qui
     
    .
  14. alby2010
        Like  
     
    .

    User deleted


    ormai la bontà dei propulsori si misura con il parametro di efficienza termica (come le case)
    a-b-c-d-e-f
     
    .
  15. Fra Conny
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come le lavatrici e i frigoriferi.

    La lettera si basa su coefficienti di consumo misto e la quantita di anidride carbonica rilasciata nell'aria per ogni km (record di80g circa dichiarati per bluemotion e company, record inverso la Bugatti Veyron Supersports con oltre 500...)

    Ma come Ripeto non sono completamente affidabili in quanto sono anch'essi dati DICHIARATI dalla casa e, così come il co2 per km e i km/litro, non sono MAI veritieri anzi esagerano in buono le prestazioni. La rocco diesel 170 dsg era dichiarata ben oltre i 20 e faticavo i 15 col piede davvero leggero.

    Ribadisco aprendo gli ultimi Quattroruote ho notato che espongono come nessuna (per esempio) sia davvero B ma magari D o E eccetera eccetera
     
    .
24 replies since 12/11/2013, 14:17   7815 views
  Share  
.