Problema tetto panoramico

Rimane aperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiri91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti mi serve un aiuto mi si e bloccato il tetto panoramico e non vuole piu chiudersi ne col pulsante interno ne con le chiavi e qui dove sto sta per piovere...quando premo il pulsante sento uno stic tipo motorino che vuole andare ma che non funziona sulla plafoniera monto anche l allarme xcui non posso nemmeno chiuderlo con la vite a brugola come posso fare c e un reset o qualcosa da provare??grazie in anticipo

    Edited by Quickly - 19/6/2014, 11:59
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    10,508
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +534
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Se è un guasto elettrico ... Prova a staccare il negativo della batteria .... Aspetto 10 minuti e ricolleghi
    Se è un guasto meccanico non penso ti possa fare nulla
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Member
    Posts
    23,649
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +1,018
    Location
    Forlì-Cesena


    Status
    Anonymous
    cerchiamo di dare dei titoli piu adeguati.. grazie :)
    editato
     
    .
  4. Tiri91
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti mi scuso per il titolo un po inadeguato ma la disperazione di vedere la macchina sotto la pioggia con il tetto aperto mi ha portato ad allarmarmi un bel po :)
    Comunque volevo ringraziare sciroccato15 che mi ha risolto il problema facendomi resettare la macchina togliendo la batteria..pero mi rimane comunque un dubbio perche prima del reset avevo smontato la plancia sopra dove c e il pulsante e quando premevo sentivo dal motorino un rumore tipo "stock" , e poi nulla tutto ferml resetto la batteria aspetto 10 min e sorpresa funziona tutto come on fosse successo nulla nel dubbio ho provato una 30 di volte ad aprire e chiudere il tetto in tutti i modi dalle chiavi da dentro l abitacolo ed era tutto ok..meglio cosi sicuramente pero mi rimane sempre il dubbio... se qualcuno sa puo essere una causa la batteria che sta per andare??
    grazie in tanto per le risposte rapide e gli aiuti che mi avete dato
     
    .
  5. MaRk1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao.. sta succedendo anche a me questi giorni lo stesso problema con il tettuccuio.. tipo rientro la sera con il tettuccio aperto, parcheggio e come provo a chiudere sento quel "tick" ma non si chiude.. oppure a volte appena esco di casa non si apre.. e magari la mattina dopo funziona tranquillamente.. settimana prossima ho già un appuntamento in conce per il cambio liquido freni visto che la mia sciro compie i tre anni.. quindi ne aprofitto per far vedere anche questo problemino.. ma se qualcuno ha delucidazioni gliene sarei grato.. :D ;)
     
    .
  6. MaRk1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    UP ragazzi.. chiedo aiuto se qualcuno di voi sa qualcosa.. ormai è da un giorno che ho il tettuccio aperto , non si chiude e basta.. ne dal pulsantino interno, ne con la chiave.. niente proprio.. si sente un "tick" e sta aperto.. in conce prima di lunedì prossimo non hanno spazio.. non so proprio che fare..
     
    .
  7. Quickly
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai provato a scollegare il negativo della batteria e ricollegarlo dopo 10 minuti?
     
    .
  8. MaRk1990
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quickly @ 25/6/2014, 15:54) 
    Hai provato a scollegare il negativo della batteria e ricollegarlo dopo 10 minuti?

    Si ho provato, ora sta andando bene.. spero che non capiti più d'ora in poi.. farò sapere.. :)
     
    .
  9. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, riesumo questo topic perchè ho un problema con il tettuccio e spero possiate aiutarmi/fornirmi consigli.

    Il mio tettuccio ha un comportamento "anomalo"…nel senso che non funziona come riporta il libretto, ovvero:
    - premendo una volta il tasto per l’apertura (verso l’alto) dovrebbe aprirsi del tutto
    - premendo una volta il tasto chiusura (verso il basso) dovrebbe chiudersi del tutto
    - per avere le posizioni intermedie bisogna premere mentre si apre/chiude in automatico per arrestarlo quando si desidera
    …in pratica come il comportamento dei finestrini a motore acceso!

    Così dovrebbe esser in teoria…nella pratica invece il mio a motore acceso, si apre solo se tengo premuto a lungo il pulsante (come i finestrini quando il motore è spento e non c’è la chiave inserita nel quadro), e alcune volte che è chiuso, se premo (verso l'alto) per aprirlo non si apre…devo tirare il tasto (verso il basso, come si farebbe per chiudere) e tenerlo premuto, allora si inizia ad aprire e poi posso procede con l’apertura in entrambi i sensi.

    Inoltre se tengo premuto il pulsante per chiuderlo…lui si chiude, ma poi si inizia a riaprire!!! :blink: Non mi sembra normale come cosa.

    Inoltre ho notato che la chiusura comfort la ignora…non si chiude ne si apre con il telecomando e la cosa mi scoccia alquanto <_<

    Un grazie in anticipo dell’attenzione e a chi saprà aiutarmi.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    meglio se la fai vere in VW sembra un problema di centralina soprattutto se da telecomando te lo ignora
     
    .
  11. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Over® @ 20/10/2015, 19:19) 
    meglio se la fai vere in VW sembra un problema di centralina soprattutto se da telecomando te lo ignora

    Ciao Over, grazie della risposta.
    Il problema è che finendo tardi da lavoro non ho mai tempo di andarci, devo per forza prendere un giorno di ferie :(

    comunque confermi che il comportamento è anomalo, il tuo non fa così giusto?

    ho provato ad andare nel CDB, nel menu comfort, ho provato a guardare ma nelle voci (tutto, vetri ecc. ecc.) non è presente. Ho provato a mettere NO. chiudere la macchina, riaprirla e riprovare ad abilitare la voce TUTTO...ma niente, con il telecomando vanno solo i vetri ma non il tettuccio <_<

    leggevo di un problema "simile" sulla chiusura comfort per i vetri, nonostante l'abilitazione non si chiudevano. il problema era risultato esser che c'era un vetro che non era in modalità "automatica" e quindi mandava in crash quando si provava a fare la chiusura comfort di tutti i vetri.
    sembrerebbe che il mio tettuccio abbia perso il comportamento automatico (quello di aprirsi e chiudersi a motore acceso con un semplice tocco del bottone). qualcuno sa se esiste un modo per rimetterlo in automatico?
     
    .
  12. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    :rolleyes: CVD era il tettuccio che aveva perso l'impostazione automatica (probabilmente in seguito al cambio batteria) e non era stato resettato. Ho trovato su internet la procedura per resettarlo e riattivarla. Ora si apre e si chiude esattamente come dovrebbe (basta una pressione leggera e si apre/chiude tutto) e finalmente è tornato a funzionare anche nell'apertura/chiusura comfort da telecomando :B):
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    758
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    ciao a tutti
    a me invece non si apre più da una settimana...se schiaccio il pulsante sento dei rumori dal motorino ma nulla...
    ho provato a togliere il negativo della batteria ma non ho risolto
    col VAG non da errori...ma la centralina auto roof dovrebbe essere attiva? quale sarebbe altrimenti quello che lo comanda?
     
    .
  14. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai provato ad aprirlo manualmente con la vite dedicata?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato

    Group
    Socio Scirocco Italia
    Posts
    758
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +6
    Location
    Brixia

    Status
    Offline
    dici che si blocca perchè sforza all'inizio? domani provo!! grazie della risposta!
     
    .
20 replies since 15/4/2014, 19:56   6173 views
  Share  
.