Malfunzionamento in accensione

Alla prima si accende...la seconda accensione no

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  1. Smokin'ace
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    Buongiorno a tutti,
    Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un problema stranissimo che sto riscontrando sulla mia rocco 2.0 Tdi 140 cv.
    Il problema si verifica ogni 2 settimane circa.
    La mattina, la accendo regolarmente,poi se mi fermo e spengo l'auto, quando vado a riaccendere non entra in moto.
    In officina la presa di diagnosi non ha rilevato alcuna anomalia, e la batteria risulta essere funzionante ed in buono stato.
    Qualcuno ha esperienza a riguardo?
     
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    A me ha dato qualche problema di accenzione quando ancora c'era il maledetto DPF
     
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  3. Smokin'ace
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    Mah, non ho riscontrato mai un problema alla seconda accensione, per questo mi incuriosiva sapere se qualcuno aveva esperienza su questa motorizzazione
     
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    Nello specifico cosa fa quando non entra in moto?
     
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  5. Smokin'ace
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    Il quadro si accende regolarmente, giro la chiave e sento il rumore dell'accensione che però non sfocia nella normale accensione, ma in un mesto rumoraccio. Tipo una vibrazione non saprei spiegare...
     
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    forse hai problemi al motorino??? o dei contatti
    certo che è anomala come cosa....
    la prova del cambio batteria la farei se hai piu di 3 anni
    anche se sembra nuova
     
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  7. Smokin'ace
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    Mah...considerate che succede abbastanza di rado, e per far si che si verifichi, diciamo che dovrei fermare la macchina e poi riaccenderla,in prima accensione non mi è mai successo, quindi la batteria la escluderei. L'unica cosa se proprio volessi essere puntiglioso mi succede dal 30 settembre e per coincidenza è dalla settimana dopo che ho installato la scatola nera satellitare della mia assicurazione...credo che sia fantascienza che dipenda da questo...ma è talmente un problema insolito che le penso tutte...
     
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    Quello della scatola nera non penso...anche perchè mettendo che sia quella dubito che riesca a disinserire elettronicamente qualche componente per l'accensione....uno cosa abbastanza simile succedeva sulle a3 euro 4 ovvero che ad avviamento a caldo...tipo mi fermo al bar bevo e poi riparto...la macchina non accendeva subito ma faceva 3-4 secondi di motorino d'avviamento...e quello avevano accurato che la pompa gasolio non spingeva abbastanza gasolio per colpa di un sensore...ma mi sembra che non sia proprio il tuo caso....
     
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  9. Smokin'ace
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    Il motorino di avviamento fopo 2 secondi muore...quando si verifica il problema.
    E dopo.una 15 ina di tentativi...riparte.
     
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    Io ti ripeto, che quasi sicuramente è dovuto al dpf. E succede quando spegni la macchina in fase di rigenerazione.





    ......un motivo in più per sfappare!!!!! :P :D :B): :wub:
     
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  11. Smokin'ace
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    Dici il sensore del filtro antiparticolato? In effetti già in passato si era rotto...120 euro e via
     
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    Nono ti parlo proprio del filtro e della sua rigenerazione. Non penso c'entrino i sensori, ma può essere.

    Cmq ti consiglio di togliere tutto ;)
     
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  13. Smokin'ace
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    Va beh la rigenerazione del filtro antiparticolato no? Intendo quello pure io.
    Per ora non lo tolgo..la mia ha il famigerato ea189 sto aspettando queste famigerate modifiche previste da volkswagen... Si parla anche di un forte sconto per cambiarla... Voi ne sapete nulla?
     
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    C'è una discussione apposta sul dieselgate, ma la mia non la vedranno mai!!! :P
     
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    CITAZIONE (Smokin'ace @ 8/2/2016, 16:01) 
    Si parla anche di un forte sconto per cambiarla... Voi ne sapete nulla?

    tante chiacchere ma per ora c'è solo un aggiornamento centralina dopo lettera di richiamo
    non credo proprio forti sconti se non quelli che possono fare gia ora con qualcosa in piu perche auto nuove non se ne vendono ;)
     
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26 replies since 4/2/2016, 10:13   3143 views
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