Malfunzionamento in accensione

Alla prima si accende...la seconda accensione no

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    CITAZIONE (Smokin'ace @ 8/2/2016, 13:06) 
    Mah...considerate che succede abbastanza di rado, e per far si che si verifichi, diciamo che dovrei fermare la macchina e poi riaccenderla,in prima accensione non mi è mai successo, quindi la batteria la escluderei. L'unica cosa se proprio volessi essere puntiglioso mi succede dal 30 settembre e per coincidenza è dalla settimana dopo che ho installato la scatola nera satellitare della mia assicurazione...credo che sia fantascienza che dipenda da questo...ma è talmente un problema insolito che le penso tutte...

    è solo un registratore di eventi o per caso hai qualche opzione furto che possono bloccare l'auto da remoto?
     
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  2. Mattia Ranieri2
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    CITAZIONE (Smokin'ace @ 4/2/2016, 10:13) 
    Buongiorno a tutti,
    Vorrei chiedervi un consiglio in merito ad un problema stranissimo che sto riscontrando sulla mia rocco 2.0 Tdi 140 cv.
    Il problema si verifica ogni 2 settimane circa.
    La mattina, la accendo regolarmente,poi se mi fermo e spengo l'auto, quando vado a riaccendere non entra in moto.
    In officina la presa di diagnosi non ha rilevato alcuna anomalia, e la batteria risulta essere funzionante ed in buono stato.
    Qualcuno ha esperienza a riguardo?

    Salve ragazzi, ho la stessa motorizzazione e da un paio di mesi non riesco ad uscirne da un problema simile. La macchina dopo esser stata spenta se provo a ripartire non riesce ad accendersi! Il motorino parte, il motore da un sussulto(come se stesse per partire) ma si blocca subito tutto e fa un rumore come una sorta di "sfiatamento d'aria" con conseguente spegnimento! Se mi va bene dopo 3/4 tentativi (sempre con le medesime modalità) riparte, ma ci son state volte che ho dovuto aspettare anche 5/10minuti! Ho già cambiato la batteria e l'auto è stata presso il centro VW ma nemmeno loro sanno dare una motivazione a questo problema(se la son tenuta 5 giorni) . Qualcuno ha info in merito, sto perdendo le speranze.
     
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    te lo fa cioè a macchina calda?
    ossia.....se fai 100 mt da fredda e la spegni riparte subito ma se fai un tragitto più lungo e la macchina si scalda non parte piu?
     
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  4. Mattia Ranieri2
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    CITAZIONE (Over® @ 12/11/2017, 23:27) 
    te lo fa cioè a macchina calda?
    ossia.....se fai 100 mt da fredda e la spegni riparte subito ma se fai un tragitto più lungo e la macchina si scalda non parte piu?

    Esattamente così, non so più dove sbattere (specie su lunghe tratte in autostrada, se mi fermo all'autogrill la ripartenza diventa un problema)
     
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    Sciroccatissimo

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    guarda ho lo stesso problema su un diesel (camioncino) in azienda....lo portiamo oggi a sistemare
    mi avevano detto fosse un sensore.... quindi credo sia anche nel tuo caso un sensore
     
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  6. Mattia Ranieri2
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    CITAZIONE (Over® @ 13/11/2017, 13:00) 
    guarda ho lo stesso problema su un diesel (camioncino) in azienda....lo portiamo oggi a sistemare
    mi avevano detto fosse un sensore.... quindi credo sia anche nel tuo caso un sensore

    Fammi sapere come va :) , io se riesco provo a fare un video del problema!
     
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  7. Mattia Ranieri2
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    CITAZIONE (Over® @ 13/11/2017, 13:00) 
    guarda ho lo stesso problema su un diesel (camioncino) in azienda....lo portiamo oggi a sistemare
    mi avevano detto fosse un sensore.... quindi credo sia anche nel tuo caso un sensore

    Novità?
     
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    Ragazzi buongiorno anche io con un 2.0 TDI NO FAP ogni tanto mi succede che la macchina non va in moto giro la chiave motore gira ma con un rumore diverso provo un po’ di volte e poi parte
     
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  9. Mykee
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    Buongiorno ragazzi stesso problema!! Il mio meccanico aveva detto che era il motorino d avviamento...quindi smontato tutto lo ha aperto e mi ha detto che non era da cambiare ma lo ha ingrassato un po’ ...adesso non so se mi ha inculato nel senso che magari andava cambiato e invece lo ha raddrizzato un po’ per tirare avanti . Inizialmente il problema era sparito ma adesso dopo un po’ di mesi eccolo nuovamente! Comunque il problema si presenta con motore caldo almeno da quello che ho potuto constatare. Qualcuno ha risolto ha novità in merito? Batteria cambiata da poco quindi direi che non lei. Per rispondere a chi dice che sia il DPF, quando parte la rigenerazione e spegni ...lo senti che la ventola sta andando e ti posso assicurare che in 5 anni avrò spento l’auto con conseguente avvio della ventola massimo 7/8 volte non di più quindi mi sembra strano dipenda dal DPF
     
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    Sta succedendo la stessa cosa anche a me!
    la mia è una 140cv del 2010 con 85k km.
    A freddo parte senza problemi ma a caldo, non sempre , si mette in moto e si spegne quasi subito come se la centralina tagliasse..
    Voi come avete risolto?
     
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    Salve anche a me sta succedendo sto problema del sussulto e spegniamo motore in accensione,provato a cambiare chiave,fare diagnosi,( non ho fap,egr,swirl,) ovviamente tutto mappato da quasi 3 anni batteria perfetta,ma da un po' è nato sto cavolo di problema e nessuno sa dare spiegazioni.sono disperato
     
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    qualcuno è riuscito a risolvere?
     
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