Venghino siori... Venghino...

Quanto va sto 160 Tsi con la K04!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    https://m.youtube.com/?#/watch?v=-27P27E775o

    É proprio una carretta...
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ma che cazzo...paurosa
    Qua ci vorrebbe tutta la vita una puleggia per potenziare un volumetrico...
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jeyarehotair @ 28/3/2016, 21:05) 
    Qua ci vorrebbe tutta la vita una puleggia per potenziare un volumetrico...

    Si vede proprio che t'ha assalito la scimmia Puleggia

    Jeyarehotair... Per gli amici "er puleggia" :P
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Ahaha be dai prima della turba è uno spreco

    Comunque si la scimmia c'è e finché non lo farò mi dannerò ahahah
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    jeyarehotair....assa sta la puleggia....
    quello è tutto compressore vecchia scuola.....altro che che volumetrico....a quei regimi fa tutto la K04 mentre il vomumetrico dorme beato...

    per il resto nulla di dire....sale che è un piacere....e "suona" veramente bene....
    certo...un'elaborazione abbastanza spinta per questo motore....ci vuole coraggio ;)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    Ai tempi dei vw con i compressori a chiocciola tipo G40 (Polo) oppure G60 (Corrado) la puleggia aveva un suo perché, in quanto permetteva di alzare in modo costante la pressione in aspirazione. Era l'equivalente dell'innalzamento della pressione del turbo tramite mappa, ma operava su tutta l'erogazione in modo lineare, anziché in progressione geometrica come avviene sulla portata delle turbine. Ciò era quindi necessario (l'installazione della puleggia a minor riduzione) in quanto i motori siglati G non erano diversamente elaborabili. Nel nostro motore twincharged il compressore (non a chiocciola ma root) opera solo a bassi regimi di giri esaurendo la sua azione nel momento in cui interviene la turbina. Ne consegue che una puleggia porterebbe qualche vantaggio limitato peró solo in un ristretto range di utilizzo in quanto oltre un dato regime il compressore viene completamente disattivato tramite una frizione elettroattuata. In poche parole l'unica via per far correre il Tsi é quella di intervenire sulla turbina tramite mappa oppure addirittura sostituendola come nel video del Tsi monster...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Domanda stupida
    Le nostre auto una pressione 1.3 di solo volumetrico è elevata?

    (Ho parlato con un ragazzo che ha cambiAto la puleggia e mi fa che ai bassi c'è veramente una grossa differenza...cioè la senti forte)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    Da quanto si legge in giro dovrebbe essere così:
    "Già con il motore al minimo il compressore, tramite l'elevata trasmissione di 1:5, fornisce una pressione di alimentazione di 1,8 bar e procura così la coppia necessaria per uno spunto corposo."
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Scusate senza modificare nIlla, fino a che pressione potrebbe reggere il nostro 16p,senza conseguenza?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Caldo

    Group
    Member
    Posts
    281
    Birre da Offrire agli ADMIN
    0
    Location
    Isole comprese

    Status
    Anonymous
    Per questo bisogna interpellare un meccanico preparatore che possa verificare quanto le modifiche (turbina, mappa, iniettori, volano light, etc.) siano "accettate" dal resto della meccanica (pistoni, fasce elastiche, cambio, frizione, albero motore, bronzine di banco...) che, come sappiamo, é già abbastanza "tirata". Il problema non é quanto riuscire a spingere avanti il tuning, ma vedere quanto durerà in piena o ragionevole affidabilità.
    Ricordiamoci che di serie il nostro "motorino" ha circa 120 cv/litro, mentre la delta s4 studiata per le corse (quindi per durare una stagione di gare) aveva negli esemplari omologati nel 1987, circa 140 cv/litro.
    Bene, oggi sul Tsi con una qualsiasi mappa o modulo aggiuntivo dal costo, se vogliamo, irrisorio, si arrivano a superare i 144 cv/litro (200 cv/1390ccX1000). Cosa volere di più?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sisi hai ragione stavo solo studiando la situazione per vedere dove agire,se si può agire e cosa bisognerebbe fare per agire al meglio.
    Spero di essermi spiegato
    Tu hai appunto postato una k04 su un 160.
    Il mio amico meccanico con la scirocco 1.4 160 vuole montare una turba della s3 da 250 o 300 cv (non ricordo di che modello era ) pero mi fa che non cambiava nulla se non le bobine e le candele...
    Non so io se sia una cosa fattibile per il discorso frizione e impianto frenante,ma magari sbaglio è dipende da molti altri fattori.
    A parer vostro è fattibile?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    jeyarehotair tu se non sbaglio vieni fresco fresco da una rottura di motore appena cambiato
    e già di butti a capofitto in elaborazioni cosi spinte.....solo cambiando candele bobine e turbuna (che poi dire "solo turbina" è na parola grossa)

    fossi in te prima girerei un po' cosi....poi casomai una mappa "tranquilla" da filtro e scarico
    il resto si fa sempre tempo
    se ci metti pesantemente mano con lavori etc etc forse avevi più soddisfazioni se prendevi un 2000 o una "R"
    e ci tiravi fuori ben più cavalli.....

    se poi come ti ha detto sherock consideri la fragilità del motore unita a tutto il resto per garantire una certa "affidabilità" magari
    consideri il cambio pistoni coi forgiati....bielle....turbina....frizione...
    freni è relativo salvo tu non vada in pista o giri sempre a 250Km/h
    certo più potenza ti porta ad arrivare prima da 0 a 100
    ma se vai a 100 e poi freni avresti lo stesso problema che hai girando ora....poi comunque ci sono le gomme.....
    o monti un impianto e assetto d 2000€ con le gomme Sunny da 50€?
    insoma.....se fai un preparazione completa la devi fare a 360° a mio parere o ti ritrovi un super motore (a rischio) con il resto che stona un po'...
    senza contare la spesa del tutto......
    il meccanico fa presto a proporti è il suo lavoro e il soldi di manodopera a pezzi vanno a lui.....

    di certo non mi concentrerei sul volumetrico cmq
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    No alt alt rileggi coaa ho scritto ahaha
    A me non importa di far queste modifiche ma volevo solo chiedere se è un cosa fattibile(io non posso farlo per un discorso monetario purtroppo) come dice il mio meccanico senza cambiare nulla

    Ma la scirocco non è mia,quella trattata nella modifica sopra,ma é quella di un meccanico.
    Be bobine candele non penso siano un mAle anzi solo che un bene

    (Io comunque farò aspirazione,downpipe e mappa...penso basti e avanzi,la puleggia vabbe era solo un discorso di curiosita)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    bhe c'è una bella differenza dire....250-300Cv

    uno stage3 li fa i 240-260Cv ma hai già cambiato filtro con sistema aspirazione, scarico FULL, frizione maggiorata, turbina (LOBA LO270) e annessi.....

    solo candele bobine e Turbo?? 300cv?
    naaaaaaaaaaaaaaaaa
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccato DOC

    Group
    Member
    Posts
    1,271
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +59
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Sì anche secondo me ha detto una grande cagata e non capisco come faccia a dire di no...
    Cioè pure io gli ho detto
    Se metti una turbina di una s3 minimo ti serve
    Ic
    Impianto frenante maggiorato
    E frizione più resistente...
     
    .
20 replies since 28/3/2016, 19:36   2150 views
  Share  
.