Problemi con accensione bi xenon..Con cambio alogeni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gino Mucchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho cambiato i fari..messo i bi xenon sulla mia rocco 2011 cambiato bcm messa quella con lettera finale r..cavi kufatec..si accendono abbaglianti e anabbaglianti ma i drl nei fari non funzionano codifica fatta..ma i drl nulla e poi nulla..qualcuno da darmi una mano?
     
    .
  2. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao:
    -domanda forse stupida ma banale, dai cavi kufatec partono 4 cavetti, due con pin grande e due con pin piccoli. Sopra c'è scritto i pin a cui vanno connessi sulla bcm (2 sono per gli shutter, 2 per le diurne...i collegamenti sono stati fatti nel modo corretto?
    -se la risposta è si, a volte capita che la codifica venga accettata ma non impartita realmente. Prova a ripetere la codifica delle drl e se non la prende con le spunte nelle caselle, agisci direttamente sul long coding
    -prima della codifica bixeno, con selettore su 0, avevi la luce anabbagliante degli alogeni accesa? (in pratica le luci permanenti)
     
    .
  3. Gino Mucchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    si con selettore su 0 avevo l anabbagliante acceso..ma quello facendo la codifica lo fatto togliere,ora su selettore 0 ho tutto spento..su posizione i led di posizione sono accesi con anabbagliante spento..su fari accessi tutto acceso tranne i drl nei fari..che non vogliono proprio saperne..ne sto provando tante ma nulla da fare allora forse fa che la bcm non sia adatta?ci vuole una apposta per i fari di quel tipo?oppure i cavi kufatec sono sbagliati?..tu hai montato i modelli 2015 di fari?
     
    .
  4. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai messo il modello 2015 di bixeno non il "vecchio"...beh allora è normale che non ti funzioni perchè NON sono plug&play nel senso che non basta collegare gli adattatori kufatec e codificare col VAG per farli funzionare come accadeva per i fari modello precedente. Quelli nuovi necessitano di una modifica dei cavi perchè va aggiunto un pin in più e bisogna fare un ponte tra alcuni pin se non sbaglio. Inoltre bisogna controllare due scatole sotto al volante che per i nuovi bixeno probabilmente vanno cambiate. Sui passaggi esatti e vari dettagli mi spiace ma non posso aiutarti perchè io ho messo il modello vecchio ;)
     
    .
  5. Gino Mucchio
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah ok grazie mille per la tua disponibilità...diciamo che per il momento ho buttato i soldini insomma..
     
    .
  6. UltimoSamurai87
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne no ne si, nel senso che per farli funzionare devi fare altre modifiche. Ti mando un messaggio privato con le modifiche per farli funzionare, però ti anticipo che bisogna avere un po' di manualità, o nell'eventualità affidarsi a un bravo elettrauto ;)
     
    .
5 replies since 11/10/2016, 20:59   138 views
  Share  
.