Problemone centralina luci posizione sinistre.

Centralina con canale bruciato. Consigli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 1r0nm4n
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    è un bel po' che non scrivo sul forum per problemi di tempo, ma abbastanza regolarmente vengo a fare un giro.

    Qualche tempo fa da un momento all'altro mi è saltato un faro allo Xeno (del kit di XenoVision) e dopo qualche ora mi si è anche spenta la luce di posizione dallo stesso lato.

    Premesso che ho su i fari Daylight 3 della Dectane (per capirci quelli bixenon con i led e le fibre ottiche), ho comunque portato la macchina dal mio meccanico VW di fiducia per fargli controllare se era un problema elettrico o cos'altro.
    Effettuata la verifica (e a dirla tutta anche il lavoro senza dire niente) mi hanno cambiato il kit xeno con uno equivalente e il faro chiaramente ha ripreso a funzionare mentre la luce di posizione e i led no.

    A quanto pare i led del faro sinistro per qualche motivo hanno generato un corto e mi hanno bruciato il canale che gestisce le luci di posizione sulla centralina VW apposita.
    L'elettrauto in officina mi ha detto che devo:
    1) cambiare il faro perché secondo lui non si aggiusta e se si collegano i led manda di nuovo in corto tutto. (e chiaramente siccome i fari li vendono in coppia e sono quasi nuovi io proverò ad aggiustarlo)
    2) sostituire la centralina 5K0 937 087 D Z8T che è danneggiata per le luci di posizione e va sostituita.

    Per quanto riguarda il faro proverò io a capire dove sta il corto e metterlo in ordine con dei pezzi di ricambio che ho per gli stessi fari.... ma per la centralina mi hanno chiesto 430 Euro e sinceramente se potessi spendere meno sarebbe meglio :shifty:

    Mi rivolgo agli esperti di centraline:
    - C'è modo di spendere di meno comprandola su qualche sito in giro per il mondo o magari trovarla usata?
    - Qualcuno potrebbe essere in grado di aggiustarla?

    Io ho cercato un po' in rete e ho trovato tutti prezzi simili a quanto dice l'officina.

    Vi ringrazio infinitamente per la pazienza e mi scuso per il poema. Ho cercato sul forum ma ho trovato solo discorsi relativi a retrofit ma non specifici per cui mi scuso se per caso ho fatto una domanda già presente.

    Spero in un vostro aiuto!!!!! :( :( Grazie
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sciroccatissimo

    Group
    Moderator
    Posts
    2,585
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +212
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    riparlarla non te la ripara nessuno o comunque non conviene salvo aprendola non si nota chiaramente un guasto su un "macro" componente,
    per il resto l'unica è provare con un'autoincidentata se ti smontano la centralina o se qualcuno sta vendendo l'auto a pezzi sempre da un incidente.....
    trovarla online o in giro di solito sono così i prezzi.....

    per i fari prova a riparlarlo, ma purtroppo è risaputo che la qualità è quella......lavorano molto d'estetica ma la componentistica sia di plastiche che di elettronica è di bassa qualità......forse hai una pista in corto o è entrata dell'acqua e hai qualcosa di ossidato....
     
    .
1 replies since 22/3/2017, 17:19   70 views
  Share  
.