Quale miglior marca per bracci oscillanti

bracci oscillanti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lukkiss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera ragazzi,

    mi scuso in anticipo se c'era già una discussione simile, ma non l'ho trovata.

    Vengo al mio quesito che da giorni mi tormenta: qual'è la miglior marca aftermarket per la sostituzione dei bracci oscillanti del retrotreno?

    - Mapco;
    - Febi Blistein;
    - TRW;
    - Swag;
    - Lemforder;
    - Delphi;
    - Moog;
    - ed altre..

    Mi spiego: la mia sciro, 2.0 TDI, ha compiuto 7 anni e 3 mesi, 115.000 km, ho da poco sostituito tutti e 4 gli ammortizzatori, l'officina che mi ha fatto il lavoro ha montato la linea Economy (senza dirmi nulla), ma pare che la vw prevede solo tale ricambio sui veicoli che hanno più di 5 anni, dato che non ricerco l'assetto e la rigidità, mi sta anche bene; cambiato le gomme con carcassa più morbida (hankook ventus s1 k117, terzo treno, il secondo era stato di bridgestone s001), la vettura ha ritrovato un certo confort, aggiungo che monto cerchi da 18, ma, specialmente al retrotreno, sento ritorni secchi sulle buche e dossi (cosa che onestamente quando la macchina era giovane e bella non avvertivo). Parlando con qualche amico e leggendo qua e la, è venuta fuori l'ipotesi silent block da sostituire.

    Ho provo a chiedere ad alcuni meccanici se potevano farmi il lavoro, ma tutti si sono meravigliati e mi hanno quasi dato del pazzo, ne ho trovato uno più malleabile, ma a conti fatti, con 7 silet block da sostituite per lato, con la maggior parte di essi senza codice su etka (in effetti solo per 2 è previsto il ricambio), mi sono ritrovato a brancolare nel buio non capendo quali avrei dovuto acquistare.

    Quindi fatti due calcoli, sto sposando l'idea di cambiare tutti i braccetti, ossia:

    - Tirante Sterzo sx/dx
    - Asta Accoppiamento sx/dx;
    - Braccio trasversale inferiore sx/dx;
    - Braccio trasversale superiore sx/dx;
    - Tampone fine corsa ammortizzatore sx/dx;
    - Supporto ammortizzatore sx/dx;
    - Cuscinetti in gomma della barra stabilizzatrice;
    - ed i due cuscinetti gomma-metallo provvisti di codice su Etka.

    Cercando online ho trovato le varie marche, e varie opinioni contrastanti su di esse, la più economica è la mapco (tutto il kit dei braccetti viene sui 160 escluso tamponi e cuscinetti) mentre la FEBI Blistein è più costosa (siamo sui 300), poi le altre.

    Dato che il lavoro non è una passeggiata, e che sicuramente, visto il kilomentraggio e gli anni, non affronterò più, vorrei montare la marca di qualità migliore.

    Quale mi consigliate? Grazie anticipatamente a chi saprà aiutarmi :)
     
    .
  2. Lukkiss
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nessuno per una indicazione anche di massima? sto optando per prendere tutto LEMFÖRDER, qualcuno che ha avuto esperienza?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Vento Freddo

    Group
    Member
    Posts
    23
    Birre da Offrire agli ADMIN
    +3

    Status
    Offline
    Mi sarebbe servita anche a me una risposta/parere da qualcuno... anche io sto cambiando tutto e mi hanno consigliato MOOG anche se io preferivo TRW
     
    .
2 replies since 23/3/2017, 23:09   3836 views
  Share  
.